Sembra davvero destino che per Wrestlemania 40 dovremo fare a meno del tanto chiacchierato main event tra Rollins e CM Punk. Prima è stato Seth a lamentare un infortunio che per fortuna sembra non lo terrà fuori dallo special event WWE più importante dell’anno, ora invece è arrivata la doccia gelata con lo strappo al tricipite per il wrestler di Chicago. A differenza del problema avuto dall’attuale campione dei pesi massimi, Punk sembrerebbe fuori dal grande evento, oltretutto dopo aver visto Raw sembra chiaro che al rientro il suo prossimo avversario sarà Drew McIntyre.
L’assenza di Punk scombussola in piani per la WWE, che si ritrova ora a dover decidere chi sfiderà Rollins a Wrestlemania 40. Vediamo insieme quali alternative abbiamo tra i lottatori del roster di Raw.
Drew McIntyre. Fino a domenica, ero pronto a scommettere che lo scozzese sarebbe finito contro Zayn. Drew aveva infortunato (in keyfabe) il canadese, inoltre l’ha buttato fuori durante la Rumble. Tutto mi sembrava un piano per farli arrivare contro a Wrestlemania con Sami che si prende l’attesa rivincita. Ora ho più dubbi al riguardo, di fatti il match che ipotizzavo per inizio aprile è stato riproposto già questa settimana e McIntyre ha avuto ancora la meglio. Sembra che abbiano anticipato la chiusura del feud tra i due con Drew che si afferma ancora di più come potenza dominante, un modo per renderlo uno sfidante ancora più credibile. Sarà davvero così o con Sami il discorso non è ancora chiuso?
Cody Rhodes. Fino all’infortunio di Punk non avrei neanche immaginato qualcosa del genere. Cody che rivince la Rumble e punta subito il dito contro Reigns sembravano segni inequivocabili della sfida tra i due, con il figlio di Dusty pronto a concludere la storia e portare a termine il regno del Tribal Chief con un anno di ritardo. Nello scorso episodio di Raw però abbiamo visto Rollins chiedere a Rhodes di scegliere lui, perché rappresentante di un titolo da veri wrestler, di chi si fa il mazzo ogni settimana, considerando quello di Reigns come la cintura di chi va poi a fare Hollywood e che va avanti solo grazie alle politche da backstage. Cody si è dimostrato titubante e ha preso tempo. Personalmente non mi piace affatto questa ipotesi, ma visto quanto successo lunedì sera non sembra così improbabile come potevamo pensare una settimana fa.
Gunther. Per l’austriaco si mormorava di un dream match contro nientemeno che Lesnar. Purtroppo per lui, per noi e soprattutto per Brock, lo scandalo che ha coinvolto in primis Vince sembra proprio riguardi anche The Beast. Alla Rumble non si è visto e dubito fortemente che possa rientrare per Wrestlemania. Gunther si ritrova così senza un grande avversario, un po’ come sta succedendo a Rollins, e allora perché non trovare una soluzione che risolva entrambi i problemi? Il capo dell’Imperium è un nome spendibilissimo per un evento del genere, è uno sfidante credibile e che può garantire anche un match di qualità assoluta. Qualche seme per la rivalità tra lui e Seth è già stato lanciato nella puntata di Raw pre Royal Rumble, chissà che non vengano sfruttato il tutto prima rispetto a quanto si aspettassero.
Ci sono infine alcuni nomi fatti per dovere di cronaca, ma su cui credo davvero poco. Innanzitutto Priest, ma solo perché ha il Money in the Bank, non lo vedo come un nome adatto a un evento così prestigioso. Ci sarebbe poi Jey Uso, davvero over con il pubblico, ma anche lui è acerbo per un ruolo simile. Credevo che sarebbe andato sicuramente contro il fratello a Wrestlemania, ma vedendo quanto poco si siano incrociati durante la Rumble ho dubbi ora. Infine c’è Zayn che potenzialmente sarebbe l’uomo giusto, ma vedendolo perdere (ancora) contro McIntyre mi fa ritenere che almeno per il momento non puntino forte su di lui.
E per voi chi sarà lo sfidante di Rollins? Uno di quelli che ho elencato? Oppure uno che ho lasciato fuori dai riflettori? Possiamo ipotizzare un arrivo da Smackdown? E se Punk miracolosamente recuperasse in tempo? Se avete voglia di dire le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W