Il wrestler della WWE, Tommaso Ciampa, ha acconsentito a rispondere ad alcune domande, qui, su ZonaWrestling!

Cominciamo col ricordare chi è Tommaso Ciampa. Ex campione TV della ROH, ha militato anche in TNA, PWG e attualmente lotta in PROGRESS e in WWE. A Settembre combatterà in Italia per la prima volta, il 24 Settembre a Torino per la Bullfight Wrestling Society (QUI trovate i biglietti).

Tommaso saluta tutti e torna su ZW per la seconda volta. Via con le domande!

Antonio: “Innanzitutto, ben tornato su ZW. Hai lasciato la WWE quando eri molto giovane. Dopo un lungo percorso sei tornato. Come ti fa sentire questo ritorno?”

Tommaso: “Piuttosto surreale ad essere onesti. Ogni wrestler deve crearsi il proprio cammino, la propria storia. Quando guardo indietro, al mio percorso, realizzo che è stato decisamente incredibile.”

Antonio: “Lotti molto spesso in Europa, cosa ne pensi del wrestling del vecchio continente?”

Tommaso: “Ho avuto la gran fortuna di esibirmi in Inghilterra, Germania, Svizzera e Scozia, negli ultimi due anni. Credo che il livello raggiunto in Europa sia tra i più alti che ci siano mai stati. E’ davvero bello non solo viaggiare in diversi paesi o promotion, ma vedere anche alcune delle top star europee farsi un nome negli Stati Uniti.”

Antonio: “A proposito di Europa, lotti spesso per la PROGRESS. Quando hai cominciato e cosa ne pensi della federazione inglese?”

Tommaso: “Il mio primo show PROGRESS è stato nel Maggio 2015, per lo Strong Style Tournament. E’ stato un onore lottare per la PROGRESS da allora. I fan sono i migliori al mondo, l’ambiente e i talenti sono il top.”

Antonio: “Parlando invece dei colleghi… Chi è il tuo avversario preferito? Il tuo match preferito? E il tuo migliore amico, nel business, chi è?”

Tommaso: “Non posso dire di avere un avversario preferito o un match preferito… Quando ci penso mi vengono in menti molti nomi, molti momenti, ma non riuscirei mai a sceglierne solo uno. Per quanto riguarda il miglior amico, beh direi Johnny Gargano. Viaggiamo e lottiamo così spesso insieme che, nonostante tutte le nostre differenze, siamo stati costretti a diventare amici (sorride).”

Antonio: “Avresti voluto combattere di più fuori dagli Stati Uniti?”

Tommaso: “Trovo ogni opportunità di viaggiare come una opportunità di crescita personale. Ogni nuova esperienza sarebbe la benvenuta, ovunque.”

Antonio: “A Settembre combatterai in Italia per la prima volta. Di fronte ai tuoi parenti (la mamma di Tommaso è nata e cresciuta in Italia) per la prima volta. Come ti senti?”

Tommaso: “Tutta la famiglia di mia madre vive in Italia. Quando ho cominciato la mia carriera da lottatore, arrivare a lottare in Italia è sempre stato uno dei miei obiettivi più grandi. A pensare che che a Settembre, avrò l’opportunità di incontrare alcuni dei miei cugini e la mia famiglia per la prima volta, e che potranno vedermi lottare live… beh, sarà una cosa da raccontare e una che ricorderò per sempre.”

Antonio: “Pensi che qualche wrestler italiano possa arrivare a lottare negli Stati Uniti, in qualche grossa promotion?”

Tommaso: “Aspetto di vedere l’intero roster della Bullfight. Terrò gli occchi ben aperti, sono sicuro che sarà solo una questione di tempo e sicuramente qualche Italiano ce la farà ad arrivare in una grande promotion americana.”

Antonio: “Tu hai avuto molto successo nel wrestling e sicuramente ne avrai ancora di più negli anni a venire. Cosa pensi ci voglia per sfondare?”

Tommaso: “Semplicemente non devi arrenderti. Devi lavorare sodo, impegnarti, rimanere affamato e mantenere un’attitudine positiva. Sempre.”

Antonio: “Cosa vorresti dire ai fan italiani?” 

Tommaso: “A tutti i miei fan in Italia: Sono davvero grato dell’opportunità di esibirmi e trovarmi di fronte ad un pubblico italiano. Ho provato e sto tuttora imparando l’italiano. Faccio ancora parecchio schifo a parlarlo… è davvero difficile! Ma spero che i fan mi perdonino (ride).”

Tommaso Ciampa vi saluta e vi aspetta a Torino il 24 Settembre, al Cecchi Point (Via Antonio Cecchi) per il primo evento Bullfight Wrestling Society! Cliccando sulla foto in basso verrete reindirizzati alla pagina dell’evento, i biglietti sono già disponibili!

13330890_591331214363978_2922082967113210817_n