Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto l’ultimo Show della SIW, andato in scena lo scorso 2 Giugno a Marginone (LU), Giorno del Giudizio XII, che ha visto anche la finale del lungo torneo organizzato dalla federazione toscana che incoronerà questa serà il primo SIW WILDBOAR Italian Champion.

 

Arrivo poco prima del Briefing finale, c’è molta aspettativa per questo Show, che arriva a un anno dalla nascita della SIW e che stasera, oltre a vedere tutti i titoli della Scuola Italiana Wrestling in palio, vedrà anche incoronare il primo Campione italiano della federazione, dopo un lungo torneo iniziato proprio la scorsa edizione del Giorno del Giudizio.

Oltre 300 persone presenti, la serata viene aperta dal buon Gib, uno dei commentatori ufficiali della SIW, che ci introduce la serata e presenta poi la Ring Announcer ufficiale della SIW Federica che ci introduce il primo match della serata:

 

Match #1

Stryke Hellwig Vs Jet

Opener subito con l’acceleratore, con due atleti che già più volte si sono scontrati in SIW, dimostrando le loro doti.

Duello tutto aereo fra i due lottatori, con Hellwig che nella fase iniziale sembra avere più controllo sul Match, ma nella seconda parte è Jet ad avere la meglio, chiudendo poi a suo favore l’incontro:

Vincitore: Jet

Vittoria per l’Atleta Supersonico, che raccoglie gli applausi del pubblico, che si è già caricato molto in questo Opener.

Intanto sul Ring sale Tempesta, che ringrazia il pubblico per essere presenti qui stasera e che promette farà il titolo italiano SIW … ma arriva sul Ring anche Fabio Ferrari!!

L’Arrogante torinese prima insulta il pubblico, poi ricorda il suo Palmares e invita Tempesta ad abbandonare lo Show se ci tiene alla sua vita, perché stasera a vincere sarà lui, l’Icona del Wrestling Italiano!

Dopo una serie di reciproci gesti di sfida, è Tempesta ad avere l’ultima parola gettando fuori dal Ring Ferrari, che promette vendetta durante il Match….

 

Match #2 – SIW Academy Title

Adriano (c) Vs Dylan Rose

Primo Match titolato della serata, dedicato al titolo per I Talenti delle Academy SIW.

Il Luchador Adriano difende il titolo contro Dylan Rose, fra i migliori prospetti della FIW (e premiato lo scorso anno da ZW come Best Rookie agli Awards 2017, Ndr).

Anche qui il tasso “aereo” del Match si vede, anche se vediamo i due non disdegnare anche mosse di sottomissione e chiavi articolari.

A vincere l’incontro è Dylan Rose, che dopo aver annullato il tentativo di chiudere di Adriano, chiude e mette KO il campione con una Acid Drop che gli vale il Pin vincente:

Vincitore & Nuovo Campione: Dylan Rose

Primo cambio di titolo della serata e primo titolo in carriera per il giovane atleta piemontese, che diventa il nuovo Academy Champion della SIW.

 

Match #3 – Battle Royal Match

Terzo Match della serata dedicato alla Battle Royal, che vede diversi lottatori della SIW impegnati, con alcuni atleti al debutto.

Classiche dinamiche tutti contro tutti, dove spicca soprattutto il debuttante Santos, lottatore di origine brasiliana che, alla sua prima esperienza, fa diverse eliminazioni e arriva addirittura quasi alla fine del Match.

Per eliminare Santos servirà l’alleanza fra Pegaso e Ivan Lacroix, che poi assieme cercheranno di fare fuori anche il lucchese Scanner, che riesce però a far fuori Lacroix.

Nel finale Pegaso sembra avere la meglio, ma supportato anche dal pubblico, Scanner ribalta la situazione ed elimina il lottatore mascherato, fra gli applausi del pubblico:

Vincitore: Scanner

Vittoria in casa per Scanner dunque, che riceve il meritato tributo dei presenti.

Match #4 – 2 Of 3 Falls Match for  SIW WILD Title

Picchio (c) Vs Alex Flash

Da più di anno le strade di Alex Flash e Picchio si incrociano con nel mezzo il Massimo titolo della SIW.

Prima con i Luchador a inseguire la Saetta Verde come Campione, ora i ruoli si sono invertiti, ma sempre con la costante del Titolo WILD.

Match che si combatte dentro e fuori dal Ring, con i due atleti che non si risparmiano in nessuna maniera.

Il Primo pin se lo aggiudica Flash, che si porta in vantaggio e punta subito a chiudere l’incontro con il secondo, ma è invece Picchio a prendersi il Pin e portarsi sul pareggio.

Dopo diversi tentativi di schienamento, che ha visto anche l’uso di sedie, è Picchio nel finale a far suo l’incontro con una incredibile Frog Splash che gli vale il Pin vincente:

Vincitore [2-1] & Mantiene il Titolo: Picchio

Il giovane Luchador si conferma ancora Campione, mentre Flash sembra averla presa molto male, ma quando si avvicina a Picchio quasi per colpirlo o sfidarlo, gli porge la mano; Picchio prima tentenna, poi la stringe e i due si abbracciano, mostrando grande rispetto e stima reciproca.

 

Match #5 – SIW Wildoar Tag Team Title

Latin Lovers (Rafael & Bon Giovanni) (c) Vs Space Sharks (Wave & Darko)

Terzo Match titolato della serata, dedicato ai titoli di Coppia : di fronte i Latin Lovers, campioni in carica, contro l’inedito duo formato dall’ex-Incubo, ora tornato ad essere WAVE (sui dettagli della vicenda, vi consiglio questo video) e Darko.

Match senza fiato fra i due Team, con i Latin Lovers furbi e astuti come sempre a sfruttare scorrettezze e distrazioni, mentre Wave e Darko mettono il cuore e combattono anche in casi di disparità.

Nel finale i LL sembrano in grado anche stavolta di fregare la vittoria e mantenere le cinture, quando Bon Giovanni distrae l’arbitro proprio mentre Rafael cede sulla Crossface  di Wave, ma poi una manovra errata di Bon mette KO proprio Rafael , permettendo la reazione degli Space Sharks che chiudono con la loro Combo il Match:

Vincitori & Nuovi Campioni: Space Sharks

Finisce il regno dei Latin Lovers, mentre Wave e Darko conquistano i loro primi titoli in SIW, con il pubblico letteralmente in tripudio.

E dopo una breve pausa, eccoci pronti per la parte finale dello Show:

 

Match #6

Geminy Vs Ronin

Match che non mi aspettavo, specie a ridosso del Main Event, specie col crescendo che c’era stato nei Match, temevo un Match singolo senza titoli o stipulazioni particolari spezzasse il ritmo.

Invece sia il Guerriero della Strada che il Samurai di Ghiaccio tengono su un buon match, dal giusto minutaggio, che interessa il pubblico.

Geminy fin da subito mostra la sua forza e la sua attitudine Heel, colpendo a tradimento Ronin, che ha da subito il sostegno del pubblico invece.

Purtroppo non basta a Ronin, perché Geminy chiude in breve tempo il Match a suo favore:

Vincitore: Geminy

Geminy vince e abbandona il ring, fra i fischi e la disapprovazione del pubblico

Ma è finalmente tempo del Main Event della serata:

 

Match #7 – Finale Torneo SIW WILD Italian Title

Fabio Ferrari Vs Tempesta

Eccoci all’atto finale del Torneo che incoronerà il primo Campione italiano della SIW: Due veteran ed icone dei Ring dello Stivale uno di fronte all’altro.

Match intenso e aspramente combattuto dentro e fuori dal quadrato, con Ferrari e Tempesta che non si risparmiano colpi su colpi.

Ferrari sfrutta oltre alla sua esperienza, ogni scorrettezza o furbizia possibile, mentre Tempesta combatte come un leone senza tregua.

Nel finale Ferrari sembra poter avere la meglio, ma la reazione di Tempesta sorprende il torinese e permette a Tempesta di chiudere con la sua Rombo di Tuono per il Pin vincente:

Vincitore & Primo Campione: Tempesta

È dunque Tempesta il primo Campione italiano della SIW, una vittoria e un titolo sicuramente meritati per il veterano toscano e la sua lunga carriera.

E con tutti i campioni e i Face della federazione che salgono a festeggiare Tempesta, si chiude lo Show.

Alcune considerazioni finali:

 

  • E’ stato sicuramente il miglior Show della SIW dalla sua nascita, con un crescendo di qualità nei Match, una card costruita molto bene e un pubblico che ha risposto alla grande;
  • Meritata la conferma di Picchio come WILD Champion, il Luchador sta crescendo moltissimo in questo anno e si sta dimostrando un campione credibile, il suo Match con Flash è in assoluto il migliore della serata; bene anche i neo-Tag Champion Wave & Darko, che spero avranno molte occasione per difendere i Titoli;
  • Stupendo il Match fra due veterani della disciplina come Ferrari e Tempesta, che hanno regalato una prestazione alta, la finale migliore per incoronare il primo SIW WILD Italian Champion della federazione, un giusto tributo alla carriera di Tempesta, che ha dato moltissimo al movimento toscano di Wrestling;
  • Congratulazioni a Dylan Rose, nuovo SIW Academy Champion, già lo scorso anno ci aveva impressionato bene come Rookie, quest’anno si conferma un’atleta in rampa di lancio;
  • Ottimo il lavoro svolto dai Referee SIW nel corso dello Show, sia dal Senior Referee SIW Daniele Vettori che dal resto del Team;

 

Foto ©  Enrico Bertelli “Taigermen”

Appuntamento al prossimo numero

Enrico Bertelli “Taigermen”