Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, questa volta vi racconto l’ultimo Show della Wrestling Megastars, “La Notte dei Campioni”, andato in scena lo scorso 29 Settembre a Forlì, nella cornice del Palasport Villa Romiti.

 

Arrivo al palazzetto dove già una considerevole fila si sta formando all’ingresso per entrare (fonti dell’organizzazione danno quasi 1000 biglietti staccati, quasi tutta la tribuna centrale alla fine sarà piena), entro e, fatti i soliti convenevoli con wrestler e conoscenti, attendo l’inizio dello show.

Joaquim Vega Gallardo sale sul ring e ci presenta la serata e i match che stiamo per vedere:

 

Match #1

Jason Cain Vs Nico Narciso

Opener della serata, con uno dei nuovi talenti BWT che ha debuttato da poco sul ring (Cain) contro Nico Narciso, sempre più in rampa di lancio in BWT e Megastars.

Cain domina buona parte del Match, complice la sua mole e colpi molto violenti, ma Nico reagisce, supportato dal pubblico.

Il finale è tutto per Narciso, che ribalta la mossa di Cain e chiude con la sua finisher:

Vincitore: Nico Narciso

Vittoria quindi per Nico Narciso, che si becca tutti gli applausi del pubblico, buon Opener che scalda il pubblico.

Gallardo sta per annunciare il prossimo Match, ma viene interrotto dalla Theme di King Danza!

Danza e il suo entourage salgono sul Ring, dove Danza insulta pesantemente Forlì, i suoi abitanti la piadina (masticando e sputandone un pezzo verso il pubblico), poi dice che stasera, oltre a porre fine al regno di Leon, ha deciso di supportare la Megastars mettendo di tasca sua 15000 euro (portati da un’agente di sicurezza).

Ebbene, Danza mette in palio contro chiunque voglia salire sul ring per sfidare un lottatore scelto da lui…. Si fa avanti un certo Raffaele, che dice di avere bisogno di quei soldi per la famiglia e sua madre, Danza domanda se accetta la sfida, lui accetta e King presenta il suo avversario… Il Gorilla!!!

 

Match #2 – 15000 Euro Challenge

Il Gorilla Vs Raffaele

Match praticamente a senso unico, dove il Fighter demolisce il povero spettatore, facendone scempio:

Vincitore: Il Gorilla

Dopo il Match, Danza e Il Gorilla vogliono infierire ancora sul giovane…. Ma arriva in soccorso Leon!!

Leon fa fuggire Danza e la sua Crew, promettendo che stasera sarà lui a uscire vincitore, mentre Danza gli giura che lo ucciderà nel Main Event, mentre torna nel Backstage…

 

Match #3 – SIW WILDBOAR Tag Team Title

Latin Lovers (Bon Giovanni & Rafael) (c) w/Thunder Lover Vs Urban Guerrillia (RIOT & Tony Callaghan)

Primo Match titolato della serata, che vede per la prima volta i Titoli SIW di coppia difesi in Megastars.

I Latin Lovers arrivano con la solita boria sul ring, bullandosi e deridendo il pubblico, oltre a prendere in giro una ragazza del pubblico a cui fingono di donare una rosa; arrivano poi gli sfidanti, gli Urban Guerrillia, pronti per tentare l’assalto ai loro titoli.

Match intenso, con i Latin Lovers che sfruttano numerose scorrettezze e l’aiuto a bordo ring di Thunder per tenere il vantaggio sul Ring; gli Urban Guerrillia sfoderano tutto il loro fervore e ribaltano il Match a loro favore, ma complice un’improvviso Black Out (chissà che non sia stato ordito dagli stessi Latin Lovers) e una manovra di ruberia dei Campioni, i Latin Lovers riescono a prendersi il Pin Vincente:

Vincitori & Mantengono i Titoli: Latin Lovers

Latin Lovers quindi confermati Campioni, in un 2018 che li ha visti spadroneggiare su diversi ring italiani, niente da fare per gli Urban Guerrillia, invece…

Gallardo sale sul Ring per annunciare che purtroppo Robbie E, annunciato per stasera contro Red Scorpion, non sarà presente perché reduce da un’infortunio in un Match negli USA.

Al suo posto, la dirigenza Megastars ha deciso che a sfidare Scorpion sarà colui che ha messo KO proprio Robbie E: Drake Destroyer!!!

 

Match #4  – PWLE Title

Red Scorpion (c) Vs Drake Destroyer

Secondo Match titolato della serata, con Scorpion che difende il Titolo Europeo della svizzera PWLE, suo avversario Drake Destroyer, in sostituzione di Robbie E.

Personalmente, il Match migliore della serata, dove l’atleta mascherato ha dovuto faticare non poco per avere ragione del gigante svizzero.

Destroyer in un paio di occasioni arriva davvero vicino a fare sua la cintura, ma Scorpion resiste e nel finale riesce a vincere l’incontro con la sua Scorpion Driver:

Vincitore & mantiene il Titolo: Red Scorpion

Tutto il pubblico festeggia la vittoria con Scorpion, almeno per il momento, nessuno sembra in grado di togliere il Titolo PWLE al lottatore mascherato..

E con questo Match andiamo in pausa per risistemare il Ring e altre cose, per partire con la parte finale dello Show:

 

Match #5

Trucker Vs Frankie Mastino

Da una parte il gigante padovano (che sta sempre più assumendo le sembianze di Big Show, nelle mosse e nell’aspetto), dall’altra il nano vichingo.

Match molto rapido, con Mastino che cerca in tutti i modi di abbattere il gigante Trucker, ma alla fine la stazza e le mosse di potenza di quest’ultimo hanno la meglio sul vichingo:

Vincitore: Trucker

 

Match #6 – Montecarlo Fighting Trophy Champion

Tom LaRuffa (c) Vs VP Dozer

Terzo Match titolato con una prima volta assoluta sui ring italiani, la difesa del neonato Montecarlo Fighting Trophy, da parte di Tom LaRuffa.

Contro lo spartano, l’autoproclamato “Napoleone del Ring” VP Dozer, che arriva proclamandosi già prossimo campione monegasco e insultando il pubblico forlivese.

Match equilibrato, con LaRuffa che si trova costretto ad arginare le manovre scorrette di Dozer, che permettono al Napoleone del Ring di portarsi in vantaggio nel Match;

nel finale, esasperato dall’ennesimo conto di due del ref Malvezzi, Dozer vuole farla finita brandendo la sua sciabola, ma Malvezzi gliela toglie, permettendo la reazione di LaRuffa che con un Superkick chiude l’incontro:

Vincitore & mantiene il Titolo: Tom LaRuffa

LaRuffa rimane campione quindi, con il pubblico che con lui lancia il grido di battaglia spartano per festeggiare…

Ed eccoci finalmente al Main Event della serata:

 

Match #7 – Titolo Assoluto BWT

Leon (c) Vs King Danza w/Team Danza

Il titolo massimo del BWT in palio in questo Match.

Il primo ad entrare è Danza accompagnato da tutta la sua Crew, fischiato da tutto il pubblico; Danza prende il microfono e annuncia che siccome questo Match vale tutto quello per cui ha lottato, stasera se perde si ritirerà dal Mondo del Wrestling per sempre!

È il turno di Leon, per il quale tutto il Palasport viene giù, tutto il pubblico forlivese è dalla sua parte.

Match ricco di emozioni e fra i più sentiti dal pubblico della serata: Danza e Leon si menano senza risparmiarsi colpi da ambo le parti, portando la rissa anche sulle tribune di Villa Romiti, senza esclusioni di colpi.

Leon sembra in grado di portare il Match dalla sua parte, quando, complice un colpo che mette KO il Ref Vuocolo e da qui succede di tutto.

Vari membri del Team Danza cercano di mettere in difficoltà Leon che fa piazza pulita di loro, ma Danza non visto si fa passare un Taser (!) con il quale colpisce a tradimento Leon!!

I due crollano a terra esausti e Il Gorilla sale sul ring e, mentre Vuocolo inizia a riprendersi, pone Danza sopra Leon, così che l’arbitro possa contare l’incredibile Pin vincente di Danza:

Vincitore & Nuovo Campione: King Danza

Incredibile risultato di fine serata a Forlì con Danza, che grazie al suo entourage e alle sue scorrettezze, ha posto fine al lungo regno di Leon!!

Mentre Danza festeggia, lui e il suo Team decidono di infierire su Leon esanime, ma arrivano in suo soccorso Scorpion, LaRuffa e Nico Narciso!!

Scorpion dice che stasera ha assistito alla vittoria più scorretta e vigliacca della sua carriera, Danza si può anche godere il suo titolo, ma di sicuro Leon deve avere diritto a una rivincita!

Chiede al pubblico se vuole che Leon abbia la sua rivincita, poi anche la dirigenza (per bocca del Presidente Malpensa) conferma che Leon avrà la sua rivincita e annunciano che il Rematch fra Danza e Leon per il titolo sarà di nuovo a Forlì il prossimo anno, in un nuovo Show della Megastars!!

E con il pubblico che tributa applausi e cori a Leon e compari, alcune riflessioni sullo show:

 

  • Il brand Wrestling Megastars sta assumendo la sua forma definitiva: bene la presenza in buona parte di lottatori italiani (fra veterani e nuovi talenti), bene puntare non solo su nomi internazionali altisonanti, ma anche su ottimi Worker europei come LaRuffa o Destroyer;
  • Card solida e con Match che hanno retto bene con il pubblico: Sicuramente fra i migliori Scorpion-Destroyer per il lottato e Leon-Danza per la storia raccontata; Bene anche i Match per i Titoli SIW e quello LaRuffa-Dozer;
  • Ottimo l’operato dei Referee Malvezzi e Vuocolo, che hanno arbitrato i Match della serata;
  • Quattro Match titolati, tra cui bene l’idea di portare i SIW WILDBOAR Tag Team Title in Megastars: oltre a portare nuove faide (che magari possano arrivare anche in SIW e FIW), portano un tipo di titolo che mancava alla Wrestling Megastars; In futuro comunque sarebbe interessante vedere una vera e propria cintura del brand, magari con un torneo;
  • Finito il lungo regno di Leon, che ha mostrato di poter difendere e portare bene un titolo da Campione sulle spalle, persa contro un veterano del Ring come Danza; il ragazzo ha notevole talento e in futuro può puntare a mettersi altre cinture attorno alla vita, sui ring Italiani;
  • Inizia quindi il regno da Campione Assoluto BWT di Danza: sarà interessante vedere come si comporterà il neo-Campione, oltre a Leon saranno molti sicuramente gli avversari che tenteranno l’assalto alla cintura del wrestler salernitano…

 

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Il Fuoco divampa sul Ring….

Enrico Bertelli “Taigermen”