Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi parlo dell’ultimo capitolo (per il 2018) del nuovo Brand ICW, Fight Forever, andato in scena lo scorso 15 Dicembre a Bergamo alla SF Academy.

Arrivo alla SF Academy poco prima dell’inizio dello Show, è sicuramente inusuale e particolare vedere un Ring di Wrestling all’interno di una “piazza” di una “città” ricostruita per realizzare guerre simulate e allenamenti di Softair, conferisce un’atmosfera particolare, ma noto anche che un po di spazi sacrificati per il pubblico le strutture delle “case” lo crea.

La card di stasera è alquanto interessante, soprattutto nella zona alta della stessa, che riserva molti incontri interessanti.

Si parte con Emanuel che sale sul ring per annunciare che Manuel Orlandi, attuale Rign Announcer e D.G della ICW per Fight Forever, non sarà presente, a svolgere le sue funzioni ci sarà…. Kobra!!!

L’ICW Original arriva sul ring e si dice emozionato per questa serata, poi invita sul Ring il suo allievo ed ex-assistito AKIRA, che lo raggiunge sul quadrato.

Kobra si congratula con lui per la sua carriera e per il suo prossimo impegno fuori dall’Italia, che lo vedrà impegnato in Giappone in AJPW, poi gli auguro in bocca al lupo per il suo Match di stasera… pace fatta quindi fra allievo e maestro

Ma finalmente partiamo con lo show:

Match #1 – #1 Contender Match for ICW Fight Forever Title

Alessandro Corleone Vs Trevis

Opener della serata con in palio il ruolo di #1 Contender al principale titolo di Fight Forever.

Match che scalda subito il pubblico, con il giovane Trevis che sfrutta la sua velocità per contrastare la forza fisica e presenza di Corleone, ma alla fine è il Padrino a prevalere, con una devastante Powerbomb che gli vale il Pin vincente:

Vincitore & Nuovo #1 Contender: Alessandro Corleone

Il Padrino quindi si assicura una Title Shot che potrebbe portargli un nuovo titolo nel 2019…

 

Match #2 – Dog Collar Match for Titolo Pesi Leggeri ICW

Gabriel Bach (c) Vs Dagon l’Angelo Caduto

Primo Match titolato della serata , che vede il Compositore della ICW contro l’atleta mascherato Dagon, in un Match dalla stipula molto interessante, nata per impedire la fuga o altri trucchi del genere al Campione.

Bach da quando ha turnato Heel ha smesso di essere l’atleta che perdeva sempre e ha vinto il suo primo titolo ufficiale (se si esclude il Titolo Cartoomics 24/7, Ndr), oltre ad attirarsi tutte le ire del pubblico (che per le sue sfuriate e il suo fisico non proprio scolpito, lo ha ribattezzato “Mini-Doblone”; Ndr).

Il Match si conferma alquanto combattuto e con i collari da cane e la catena che lega i suoi avversari utilizzato in ogni maniera possibile (arma, blocco dell’avversario, strumento di fuga dalle mosse dell’avversario) e con Bach che mostra una ferocia inaudita, ma al quale Dagon risponde colpo su colpo.

Nel finale sembra proprio Dagon essere in vantaggio, ma con un colpo a tradimento dato con una sedia e la successiva mossa, è Bach a confermarsi Campione:

Vincitore & mantiene il Titolo: Gabriel Bach

Bach si conferma Campione, mentre per Dagon sfuma ancora una volta il sogno di conquistare quella cintura…

Kobra chiama sul Ring il Campione ICW Doblone, che sale sul Ring accolto dall’ovazione del pubblico.

Doblone ringrazia il pubblico di averlo sostenuto nel traguardo più importante della sua carriera e che affronterà e batterà ogni avversario sul ring che lo sfiderà… ed arriva la REVOLVE!

Lenders e RIOT salgono sul Ring, ognuno dice le sue motivazioni per cui quella cintura dovrà essere sua (creando anche situazioni veramente nonsense, come le battute fatte da RIOT che “pretende un match per il titolo stasera” “ma già ce l’hai stasera!” “Ah sì? Allora sono a posto, grazie!”), con i tre che si danno appuntamento più tardi per il loro Match

 

Match #3 – Battle Royal Taurus Christmas Challenge

Taurus Vs Sonny Vegas Vs Jesse Jones Vs Hardcore Cassi Vs Mr. Excellent Vs Mary Cooper Vs Trixie Vs Vertigo Vs Babbo Natale

Un Taurus in versione Natalizia (e con alcuni pacchetti) si prepara per la sua consueta Open Challenge, con Kobra che fa portare due urne, una con le tipologie di Match e una con gli atleti da sfidare; Kobra pesca l’Over The Top Match (l’avversario deve essere lanciato fuori dalla terza corda), mentre per l’avversario…Taurus rovescia l’urna con tutti i biglietti sul ring e dice che affronterà tutti gli avversari!

Parte quindi una Battle Royal, che vede sul ring i Top Players (Vegas & Jones); Mr. Excellent, Hardcore Cassi, Vertigo, Mry Cooper, Trixie e persino Babbo Natale!

Match che porta a numerosi siparietti Comedy, con soprattutto protagonisti i Top Players, che alla fine rimangono solo con Taurus, che riesce prima a far fuori Jones, ma che con la complicità di quest’ultimo (e un paio di momenti alla Kofi Kingston di Rumbleyana memoria), permette a Vegas di eliminare Taurus e vincere l’incontro:

Vincitore: Sonny Vegas

I Top Players festeggiano la vittoria, Taurus risale sul ring e dapprima si complimenta con Vegas, poi gli offre due regali fra il quale scegliere: Vegas sceglie il pacco più grande, che si rivela essere… un Match con Taurus nel prossimo Show! E cosa più assurda, scopre che il pacco rifiutato conteneva una Title Shot al Campione Italiano Wrestling ICW!!

Vegas e Jones infuriati attaccano Taurus, ma in suo soccorso arrivano i TMZ!!

Dalla e Mijatovic sfidano i Top Players a un Match, che non intendono accettare la sfida, ma Kobra, complice anche la richiesta del pubblico che vuole il Match, ufficializza il Match da tenersi subito!

 

Match #4 – Tag Team Match

Top Players (Sonny Vegas & Jesse Jones) Vs TMZ (Tenacious Dalla & Miroslav Mijatovic)

Un nuovo capitol di una rivalità che sis ta facendo sentire in ICW, con due coppie nate molto dalla circostanza che hanno svelato un’alchimia notevole.

I TMZ si confermano delle mine vaganti totali, portano il Caos dentro e fuori il Ring, a cui i Top Players rispondono con altrettanto Caos, producendo situazioni alquanto assurde (come una sequenza di scambi di Chop fra di loro totalmente nonsense).

Dalla e Mijatovic sembrano in grado di portarsi la vittoria a casa, ma una distrazione di Mijatovic è fatale e Vegas, di rapina, con un Roll-Up si porta la vittoria a casa:

Vincitori: Top Players

Vegas & Jones vincono con l’inganno e di rapina, ma la sfida con i TMZ non è finita, secondo me…

 

Match #5

Queen Maya Vs Jinny

Match di respiro internazionale, con la Regina del Ring che affronta in Italia Jinny, stella della divisione femminile della PROGRESS e ora in rampa di lancio anche a NXT UK.

Match dall’alto profilo tecnico, con le due atlete che mostrano il meglio del loro repertorio di mosse, con il Match che più volte oscilla a favore dell’una o dell’altra atleta.

Il finale vede Maya in procinto di chiudere, ma Jinny ribalta la sua mossa chiudendola in una efficace mossa di sottomissione a cui la Regina è costretta alla fine a cedere:

Vincitrice: Jinny

Vittoria meritata per l’inglese, ma viene tributato il giusto applauso anche a Maya, che ha tenuto testa a lungo a Jinny.

 

Match #6

Andy Manero Vs Rick Barbabionda

Match abbastanza inedito fra la Stella del Sabato Sera e l’altra metà della Ciurma, che ha voglia di rivalsa e di tornare ad avere chance titolate, dopo la perdita del Titolo Pesi Leggeri.

Barbabionda mostra una cattiveria e una rabbia incontenibile, che però il veterano della ICW Manero mostra di saper rispondere colpo su colpo.

La lotta si protrae dentro e fuori dal Ring, alla fine a spuntarla è Manero, che mette KO Barbabionda e si porta a casa la vittoria:

Vincitore: Andy Manero

E con la vittoria di Manero andiamo in pausa prima dei due Match finali della serata.

 

Match #7 – Triple Treat Match for Campione Italiano Wrestling ICW

Doblone (c) Vs RIOT Vs Nick Lenders

Come riassumere questo Match?

IGNORANZA.

Quando in un Match c’è Doblone, che sia Face o Heel, stai sicuro che l’Ignoranza dominerà ogni secondo di questo Match.

Aggiungi un Lenders perennemente incazzato e disposto a tutto per riavere il Titolo e un RIOT completamente spaesato che ti sembra dica “cosa cavolo ci faccio qui?” a ogni azione, ma al tempo stesso anche lui intriso del Fattore Ignoranza al 100% e otterrai un Match in cui ho faticato a non piangere per le risate scatenate da questi tre folli.

Un Match ad alto tasso Comedy, unito a un buon Wrestling, con le dinamiche di rapporti fra i contendenti saltate più volte per lasciare spazio al delirio più totale, sicuramente fra i match più tifati e sentiti dal pubblico nella serata.

A portarsi la vittoria a casa e confermarsi Campione è Doblone, che mette KO RIOT con la sua Jolly Roger DDT:

Vincitore & mantiene il Titolo: Doblone

Tutto il pubblico della SF Academy festeggia la vittoria del Pirata, sempre più beniamino del pubblico ICW, che gli dedica il coro “Winning Streak! Winning Streak!” a gran voce…

E siamo giunti al Main Event della serata:

 

Match #8 – ICW Fight Forever Title

Eron Sky (c) Vs AKIRA

Match che vede il primo Campione Fight Forever difendere per la prima volta la cintura (che ricordiamo può essere difesa solo all’interno degli Show Fight Forever, Ndr) contro l’ex Tag Partner AKIRA.

Incontro assolutamente senza attimo di sosta, con i due che non si risparmiano spot micidiali dentro e fuori dal ring (entrambi si dilettano in una Canadian Destroyer da paura sull’altro avversario), in un match che sembra assolutamente equilibrato e in cui chiunque possa ottenere la vittoria…. Quando parte una musica!!

Dal backstage escono Corleone, Excellent e Manero… tutti in completo ed occhiali scuri!

Salgono sul ring, circondano AKIRA e Eron Sky…. E li attaccano!!!

L’incontro finisce No Contest quindi, mentre prosegue il pestaggio ai danni dei due… ma arriva Kobra con una sedia!!

I tre fuggono, mentre Kobra sembra pronto ad affrontarli con la sedia… ma poi attacca AKIRA ed Eron Sky con la stessa!!

Corleone, Excellent e Manero risalgono sul Ring, Kobra chiede il microfono…. Dicono che non ci stanno, dopo anni di sacrifici, sudore, infortuni e batoste, dopo aver costruito l’ICW, averla fatta crescere, aver contribuito a far sviluppare il wrestling in Italia, a farsi soppiantare da ragazzini acrobati osannati dalle folle che si prendono il frutto del loro successo… da oggi dovranno vedersela con loro, La Casta!!!

E con questa nuova formazione che festeggia sul ring si chiude questo primo ciclo di Fight Forever, di cui possiamo fare alcune valutazioni finali:

  • Format molto interessante, che ha definitivamente lanciato nel Main Roster molti nuovi talenti, buona anche l’idea di darle un proprio titolo, per dare una maggiore unicità ai propri show;
  • La divisione Tag, dopo un momento di stasi causata dallo scioglimento dei Ragazzi Prodigio e dalla situazione degli Urban Guerrillia, sembra aver trovato due nuove coppie pronte a dare spettacolo: i Top Players e i TMZ, due coppie nate quasi per “caso”, ma che stanno mostrando di poter durare e magari aspirare a togliere le cinture al duo inglese CJ Connors & Joe Black, quando torneranno a difendere le cintura in ICW;
  • Il Turn Heel di Gabriel Bach ha portato i suoi fruttti e dato un “Posto al Sole” al malvagio compositore, che si sta mostrando credibile come Campione Pesi Leggeri, anche se tanti sono i contendenti validi al suo titolo;
  • Buona impressione da Rick Barbabionda, che da singolo sta facendo molto bene, interessante vedere cosa potrà ambire a fare nel 2019;
  • Molto positivo il momento di Doblone, che da Face sta riscuotendo successo sul pubblico e si sta confermando un’ottimo Campione Italiano Wrestling ICW, regno ampiamente meritato il suo;
  • La vecchia guardia ICW ha deciso di scendere in campo contro i suoi nuovi talenti: La Casta vede alcuni degli atleti più titolati e storici della fed andare contro talenti emergenti e il futuro della ICW, sarà interessante seguire gli sviluppi di questa faida, che potrebbe coinvolgere tutto il 2019 della federazione;
  • Match della serata assolutamente il Triple Treat per il Campione Italiano Wrestling ICW e quello per il Titolo Fight Forever, Match sorpresa positiva quella Fra Manero e Barbabionda e il Dog Collar Match;
  • La SF Academy è una location molto particolare e sicuramente un’Unicum nel panorama dei luoghi che ospitano il Wrestling Italiano: gli spazi forse sono un po stretti per il pubblico, ma di sicuro, quando la serata è carica, il pubblico presente si fa sentire e l’atmosfera è decisamente speciale, sono curioso di vedere i prossimi eventi Fight Forever in questa location;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Appuntamento al prossimo numero

Il Fuoco divampa sui Ring italiani…