Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, questa volta ho il piacere di ospitare un caro amico e collega fotografo – ma anche un’ottimo giornalista – che da qualche tempo si è fatto “contagiare” dalla passione per il Wrestling Italiano.

Do quindi il benvenuto su ZW, direttamente da Riserva Indie, a Samuel Fava, che ci racconterà l’ultimo Show della SIW, Il Giorno del Giudizio III, in scena lo scorso 4 Maggio a Marginone, Altopascio (LU):

Grazie ad Enrico per questa presentazione e vi do il benvenuto su Italian Uppercut, è un’onore e un piacere potervi raccontare quello che è stato lo show più importante dell’anno per la SIW, Giorno del Giudizio III, andato in scena il 4 Maggio a Marginone.

E’ stata la mia prima partecipazione a questo Show, ma chi mi segue su Riserva Indie sa che da tempo seguo con piacere la SIW, che trovo una federazione molto interessante.

Ma basta con i preamboli e iniziamo a raccontarvi lo Show:

Match #1 – Lucha de Apuesta for SIW WILD Title (Il perdente perderà la Maschera)
Picchio (c) Vs Adriano

Primo Match titolato della serata e si parte subito col Turbo, con una sfida in puro stile Lucha fra Picchio e Adriano, uno dei due perderà la sua Maschera stasera.

Al termine di un incontro molto combattuto e violento (dove non sono mancate nemmeno l’utlizzo di sedie), Picchio batte Adriano e il Leone di Roma è costretto a togliere la maschera:

Vincitore & Mantiene il Titolo: Picchio, Adriano perde la Mascara

 

Match #2 – Jet Il Supersonico Vs Fabio Romano

L’arrogante Fabio Romano, rampollo Bene della Capitale trapiantato da tempo a Londra, affronta Jet.

Jet fatica più del dovuto contro Romano, ma è alla fine il Supersonico a trionfare:

Vincitore: Jet Il Supersonico

Giorno del Giudizio si conferma terreno di vittoria per Jet, che ha sempre vinto dalla prima edizione dello Show SIW.

 

Match #3 – Ronin Open Challenge
Ronin Vs Pan Il Satiro

Nuova puntata dell’Open Challenge che il Fighter sta portando negli Show SIW, al momento senza che nessuno l’abbia battuto.

Ad affrontare Ronin in questo Show arriva il Satiro Pan.

Ronin domina l’incontro, ma sciupa la possibilità di chiudere l’incontro subito, dopo aver rinunciato a chiudere lil match più volte fermando il conteggio a due, l’ultimo conto fermato gli è fatale e si fa sorprendere dall’astuto satiro, che si prende il Pin vincente:

Vincitore: Pan Il Satiro

Clamorosa vittoria di Pan, mentre la Streak vincente di Ronin viene interrotta a sorpresa

Match #4 – Triple Treat Tag Team Match for SIW WILDBOAR Tag Team Match
Space Sharks (Darko & Nick Wave) (c) Vs Latin Lovers (Bon Giovanni & Rafael) Vs Darkest Hour (Ivan LaCroix & Lucifer Brox)

Secondo Match titolato della serata, Gli Space Sharks difendono i Titoli di Coppia SIW/FIW contro i Latin Lovers e il duo composto da LaCroix e il debuttante e inquietante Lucifer Brox.

Match Ricco di cambi di situazione e colpi di scena; alla fine prevalgono (ovviamente imbrogliando) i Latin lovers, che rubano il Pin agli Space Sharks, diventando così campioni di coppia per la terza volta (Record per la SIW):

 

Vincitori & Nuovi Campioni: Latin Lovers

i Latin Lovers riconquistano nuovamente le cinture, per gli Space Sharks la maledizione della prima difesa titolata rimane ancora da spezzare…

 

Match #5 – Fatal Four Way Elimination Match
Alex Flash Vs AntKhan Vs Costantino Vs Scanner

Match ad eliminazione che vede impegnatiFlash, Costantino (rientrato da un lungo infortunio), Scanner e il talento inglese AntKhan.

Nell’incontro a quattro ottima prestazione di Scanner che elimina rapidamente Antony e Costantino.

Rimasto sul ring con Alex Flash (davvero molto aggressivo) la musica cambia e Alex Flash vince, costringendo l’avversario (visibilmente provato) ad uscire accompagnato dallo staff:

Vincitore: Alex Flash

Flash vince l’incontro, anche se probabilmente avrebbe voluto sfidare Picchio, ormai la vera ossessione dell’atleta pisano…

Intermezzo con Celeste che sale sul Ring per distribuire magliette SIW e gadget al pubblico, ma arriva sul ring Fabio Romano!

Romano fa il cascamorto con Celeste e cerca di strapparle un bacio anche, ma la lottatrice risponde e con una Stunner mette KO Romano, fra gli applausi del pubblico.

E siamo al Main Event finale:

Match #6 –  SIW Italian Title
Tempesta (c) Vs Thunder Kid w/Latin Lovers

Thunder Kid, diventato terzo membro dei Latin lovers e vincitore dell’ultima over the top battle royale sfida il campione Tempesta.

Incontro arbitrato dall’arbitro WWE Chris Sharpe, attualmente in SIW per tenere alcuni Stage.

Nella combattuta sfida tra i due contendenti si insinuano più volte i Latin Lovers per aiutare il loro nuovo “socio” e sabotare il Campione ma al momento decisivo di chiudere il match Thunder Kid con uno scatto d’orgoglio rifiuta l’aiuto dei due cialtroni rompendo la nuova alleanza e sfidando Tempesta con le sue forze.

Alla fine l’esperto Rombo di Tuono ha la meglio e si conferma campione:

Vincitore & mantiene il Titolo: Tempesta

Tempesta si conferma Campione, riconosce l’impegno di Thunder e gli stringe la mano, in segno di stima e rispetto, come la prenderanno i Latin Lovers?

E con questo è tutto, Giorno del Giudizio è stata una serata molto divertente, ringrazio ancora Enrico e ZW per avermi ospitato qua su Italian Uppercut.

Foto © Samuele Fava 2019