Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi un pezzo un po diverso.
Questo Weekend ZW si è infatti divisa in due: mentre il sottoscritto era in Rising Sun per raccontarvi il suo ultimo Show (per il quale ha affrontato – con qualche danno – anche la grandinata del secolo, Ndr), in contemporanea, l’amico fotografo e Blogger Samuel Fava seguiva per noi i secondi TV Taping di War Of The Worlds, il TV Show della SIW per il mercato estero.
In attesa del suo editoriale, ho pensato di ripercorrere i primi TV Taping di Gennaio, analizzando, in rigoroso ordine alfabetico, i protagonisti della prima edizione, fra quelli che si sono maggiormente distinti:
Alex Flash: Mai come per War Of The Worlds è apparso evidente il cambio di rotta che la Saetta Verde ha compiuto.
La faida per il SIW WILD Title con Picchio ha minato le sue certezze e portato a gesti e atteggiamenti che nessuno del pubblico avrebbe mai immaginato; se sul lato tecnico la potenza e la tecnica di Flash sono invariate in qualità e rendimento, la sua attitudine ha nettamente virato verso l’Heel, con un odio quasi atavico per l’ex-amico Luchador.
A War Of The Worlds II avremo l’ennesimo capitolo di questa faida con in mezzo ancora una volta il WILD Title, come finirà?
Chris Silvio: L’Uomo della rivoluzione internazionale della SIW ha impressionato sul Ring, sia in positivo che in negativo.
In positivo ha lasciato una serie di ottimi Match durante War Of The Worlds, dimostrando di valere come SIW Italian Champion; in negativo, l’atteggiamento avuto nei confronti di Tempesta (e dei suoi familiari), lo hanno reso uno dei più odiati della serata.
Ottima tecnica e presenza, Silvio è stato sicuramente uno dei protagonisti di questi Taping.
A War Of The Worlds II appare uno dei favoriti alla vittoria per il nuovo SIW Intercontinental Title, riuscirà Silvio nell’impresa?
Fabio Ferrari: a War Of The Worlds I ha avuto un solo Match, ma ha lasciato il segno come sempre.
L’Atleta-Icona del Wrestling italiano come sempre è stato odiatissimo e fischiato dal pubblico, ma ha mostrato i suoi anni di esperienza nazionale e internazionale.
A War Of The World II affronterà un’icona del wrestling inglese come James Mason, sarà l’occasione per reclamare qualche shot titolata in SIW?
Jenna Van Muscles: L’atleta americana ha impressionato notevolmente il pubblico e gli addetti ai lavori di War Of The Worlds.
Devastante sia contro le colleghe che contro i colleghi, la Muscles è stata una mina vagante dei Taping, tanto da attirare subito l’interesse di Scanner che l’ha inserita fra i suoi assistiti.
A War Of The Worlds II ha lanciato la sfida per chiunque voglia affrontarla sul ring, chi accetterà di combattere contro di lei?
Joseph Conners: Il Talento inglese è stato un altro degli atleti che ha impressionato il pubblico in maniera positiva.
Ottima prestanza fisica e tecnica, Conners è da inserire fra i protagonisti di War Of The Worlds, dove ha trovato in Silvio l’avversario principale.
A War Of The Worlds II Conners sarà protagonista del Torneo per il SIW Interncontinental Title, troverà nuovamente sulla sua strada Silvio? E chi vincerà stavolta?
Latin Lovers: Gli attuali SIW WILDBOAR Tag Team Champion non sembrano conoscere crisi o avversari in grado di impensierirli.
A War Of The Worlds gli unici a impensierirli sono stati gli Space Sharks, ma con le solite astuzie e scorrettezze, li hanno battuti.
Nel 2019 si stanno confermando come i dominatori della categoria, cosa che hanno confermato anche negli scorsi TV Taping
A War Of The Worlds II qualcuno riuscirà a spogliarli delle loro cinture?
Picchio: Il Luchador ha iniziato lo scorso anno vincendo il SIW WILD Title contro Cash Crash.
Poi un 2018 fatto di Match intensi contro due nemesi come Alex Flash e Adriano.
Nel 2019 ai TV Taping di War Of The Worlds ha difeso con successo il titolo, ma ha trovato anche un Flash ancora più furibondo e ossessionato dalla sua cintura.
Al Giorno del Giudizio III ha chiuso finalmente i conti con Adriano.
A War Of The Worlds II chiuderà finalmente anche la faida con Flash?
Scanner: lo spocchioso Manager è stato un’indubbio protagonista dei TV Taping.
Se il ragazzo cresce bene anche sul piano atletico, a War Of The Worlds ha mostrato le sue doti di Manager e fine calcolatore: con un resto competitivo come quello della SIW, Scanner ha scelto deliberatamente di trovarsi i più forti lottatori internazionali per ritagliarsi un posto al sole ed avere futuri alleati nei suoi match.
Jenna Van Muscles e Steinbolt sono state due ottime scelte, confermandosi atleti ostici da battere per chiunque.
A War Of The Worlds II Scanner potrà contare ancora sui suoi assistiti? E li userà per reclamare qualche shot titolata?
Steinbolt: Il Colosso svedese ha impensierito più di un’avversario a War Of The Worlds.
Subito preso da Scannera come uno dei suoi protetti, Steinbolt ha distrutto diversi lottatori che hanno avuto la sfortuna di finire sotto le sue grinfie, confermandosi come uno degli atleti da battere in questi TV Taping.
A War Of The Worlds II punterà a togliere la cintura a qualche campione?
Thunder Kid: Il giovane atleta SIW è fra quelli che ha impressionato molto per la sua crescita nell’ultimo anno, facendosi notare tanto da guadagnare, in questo 2019, diverse occasioni per Match titolati.
A War Of The Worlds II sarà l’occasione per centrare il primo titolo in carriera?
Tempesta: e chiudiamo questa carrellata con quello che è stato, con Silvio, il principale protagonista di questi TV Taping di War Of The Worlds.
Tempesta ha avuto con Silvio una serie di intensi scontri e confronti che lo hanno toccato anche nelle sfere personali dei suoi familiari, cosa che ha acceso non poco gli animi fra i due.
Ma è stato questo scontro a rendere epico la rincorsa e riconquista del SIW Italian Title nel corso dei Taping, una vittoria assolutamente meritata da parte del veterano dei ring italiani e applaudita da un pubblico entusiasta..
A War Of The Worlds II non solo Tempesta sicuramente difenderà il suo Titolo, ma potrebbe uscire vincitore di un’altra cintura, essendo fra i favoriti del Torneo per il SIW Intercontinental Title, uscirà due volte campione?
E con questo chiudiamo questa analisi sui protagonisti della prima stagione di War Of The Worlds, appuntamento al prossimo editoriale
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”