Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto lo show della Milan Wrestling Federation andato in scena lo scorso 12 Ottobre a Pero (MI), che ha assegnato per la prima volta il Titolo di MWF Champion, MWF Gold Rush.
La giovane promotion milanese incorona stasera il suo campione, con la fase finale del Torneo che vedrà di fronte 8 atleti, oltre a determinare anche il futuro #1 Contender del primo Campione.
È la mia prima volta in MWF, ma devo dire che il colpo d’occhio che offre lo Stage dello Show è veramente d’impatto: Ring circondato da quadrato di Luci, ingresso conTitantron, una cabina di regia e i Referee della serata che sono tutti in collegamento audio con la Regia.
Vedo anche la cintura dell’MWF Championship, molto bella e curata.
Finiti gli ultimi preparativi, lo Show può portare, tra l’altro con un ritorno gradito dal pubblico (oltre 200 persone, secondo me) di Pero: infatti Ring Announcer della serata sarà l’Entertrainer!
Entertrainer ci presenta la serata, la cintura e poi ci introduce il primo quarto del Torneo:
Match #1 – MWF Chiampionship Tournament – Quarti
AKIRA Vs Marcio Silva
Primo quarto che vede il rientrante AKIRA (fresco del suo secondo Tour in Giappone con l’AJPW) contro Silva
Opener che scalda subito il pubblico, con AKIRA che sfodera il suo repertorio di Flyer, affinato dall’esperienza nipponica; Silva reagisce sfruttando la sua forza e potenza fisica, riuscendo in alcune occasioni a portare il Match della sua parte.
Ma la vittoria finale arride ad AKIRA. Che chiude con una pirotecnica Stunner dalle corde per il Pin vincente:
Vincitore & accede alle semifinali: AKIRA
AKIRA dunque è il primo semifinalista; mentre Entertrainer si appresta a presentare il secondo Match dei quarti:
Match #2 – MWF Chiampionship Tournament – Quarti
Matt Disaster w/Rebel Souls (Kronos & Steve McKee) Vs Brutus
Secondo e primo dei Match che vedranno coinvolti I membri dei Rebel Souls.
Da una parte Matt Disaster, dall’altra il Cinghiale dell’Hardcore italiano Brutus;
Match che Brutus imposta subito in una rissa che si trascina dentro e fuori dal Ring, al quale Disaster cerca di rispondere usando l’astuzia per sferrare colpi proibiti.
Brutus sembra in vantaggio, ma improvvisamente dal Backstage escono Kronos e McKee, distrazione che risulta fatale a Brutus, che permette a Disaster di metterlo KO e ottenere la vittoria:
Vincitore & accede alle semifinali: Matt Disaster
E il primo membro dei Rebel Souls ottiene il passaggio del turno; Kronos prende la parola e dice che, visto che dovranno combattere nei prossimi due Match, loro aspetteranno direttamente sul Ring i propri avversari, perché stasera non solo loro passeranno tutti il turno, ma stasera, chiunque di loro sia, l’MWF Championship sarà nelle mani dei Rebel Souls!
Match #3 – MWF Chiampionship Tournament – Quarti
Steve McKee w/Rebel Souls Vs Pasquale O’Malamente
A presentarsi sul ring arriva O’Malamente, salutato calorosamente dal pubblico.
Match equilibrato, con entrambi che hanno fase di controllo nel corso del Match, con McKee sonoramente schifato dal pubblico (che gli intona il coro di presa in giro “Steve Mc CHI?”) e Malamente tifatissimo.
Nel finale Malamente sembra vicino a prendersi il Pin vincente, ma l’intervento di Kronos distrae l’arbitro, Malamente si distrae e Disaster, a tradimento, gli sputa la birra in faccia, accecandolo e permettendo a McKee di vincere l’incontro:
Vincitore & accede alle semifinali: Steve McKee
E anche il secondo membro dei Rebel Souls, adesso manca solo Kronos, che dovrà affrontare un’avversario alquanto ostico:
Match #4 – MWF Chiampionship Tournament – Quarti
Kronos w/Rebel Souls Vs Karim Brigante
Infatti l’avversario del Leader dei Rebel Souls è Karim Brigante, attuale IWA HW Champion e reduce da un vittorioso tour europeo fra UK e Grecia, con la voglia di puntare ad aggiungere un nuovo Titolo nel Palmares.
Match intenso e molto fisico, con due pesi massimi che si sfidano per superare l’altro.
Nel finale sembra che i Rebl Souls possano fregare Karim con lo stesso trucchetto del match precedente, ma la prontezza di riflessi di Karim gli permette di schivare lo sputazzo di birra di McKee, che colpisce invece Kronos!
Messo KO McKee, Karim riesce ad aggiudicarsi la vittoria con un’incredibile European Uppercut su Kronos che cade di botto sul ring, per il Pin vincente:
Vincitore & accede alle semifinali: Karim Brigante
Brigante si guadagna il Pass per le semifinali, mentre Kronos è l’unico membro dei RS a non qualificarsi…
Match #5 – #1 Contender Match for MWF Championship
Andres Diamond Vs Lupo
Chiude questo turno e la prima parte dello Show il Match che determinerà il primo #1 Contender al MWF Championship.
A contendersi questa Title Shot due veterani della scena italiana, che tornano ad affrontarsi uno di fronte all’altro dopo diverso tempo: Andres Diamond e Lupo.
Personalmente, fra i Match che mi hanno coinvolto maggiormente.
Impronta molto Old School, vedere questi due veterani in azione mi ha riportato indietro di 12 anni, quando ho iniziato a seguire da fotografo e reporter il Wrestling italiano.
Diamond e Lupo hanno raccontato sul Ring una storia di rivalità, odio e reciproco rispetto, con i due atleti che non si sono risparmiati nessun colpo o tecnica, corretta o scorretta.
Ad aggiudicarsi la vittoria e la Title Shot è Diamond, che chiude l’incontro con la sua Diamond Splash per il Pin vincente:
Vincitore & Nuovo #1 Contender: Andres Diamond
Sarà quindi il Diamante del Ring il primo sfidante al futuro Campione della MWF, chiunque uscirà vincitore dal Torneo stasera, avrà un primo ostacolo davvero importante, sul suo cammino…
E dopo una pausa, siamo pronti per la seconda parte dello Show, che apre con le semifinali:
Match #6 – MWF Chiampionship Tournament – Semifinali
Matt Disaster Vs AKIRA
Prima semifinale, di fronte Disaster ed AKIRA.
Il primo a salire sul Ring è Disaster, poi è il turno di AKIRA…. Che viene attaccato alle spalle dai Rebel Souls!
Kronos e McKee attaccano con irruenza AKIRA, schiantandolo più volte sui gradoni del Ring.
Intervengono i Ref e lo Staff, anche Entertrainer, che allontanano i Rebel Souls e, sincerati delle condizioni di AKIRA, Entertrainer si appresta ad annunciare la vittoria di Disaster per il forfait di AKIRA…. Ma il wrestler si trascina sul Ring e vuole combattere!!!
Match alquanto breve, AKIRA mette tutto se stesso, ma i colpi ricevuti nell’aggressione lo hanno debilitato, per Disaster è gioco facile chiudere con la sua Cutter e aggiudicarsi la finale:
Vincitore & accede alla finale: Matt Disaster
Disaster, con il grosso contributo dei Rebel Souls, è il primo finalista, i tre nel postmatch vogliono infierire su AKIRA, ma a salvarlo arriva Brigante armato di sedia!
Entertrainer, di fronte all’ennesima scorrettezza dei RS, dichiara che i Rebel Souls saranno banditi da bordoring, se qualcuno di loro proverà a interferire, saranno squalificati dal Match!!
Match #7 – MWF Chiampionship Tournament – Semifinali
Steve McKee Vs Karim Brigante
Seconda semifinale del Torneo.
Match a senso alquanto unico, con Brigante che, complice la possenza fisica e la forza, asfalta letteralmente McKee, chiudendo con la sua European Uppercut:
Vincitore & accede alla finale: Karim Brigante
Abbiamo quindi anche il secondo finalista del Torneo: sarà Disaster Vs Brigante, dunque.
Match #8 – Tag Team Match
Shane Sabre & Kody Lane Vs A.B Knight & Larry Demon
Tag Team della serata: I primi a salire son il duo USA/Canada di Sabre & Lane, al loro debutto in Italia.
Loro avversari, la “Strana Coppia” formata da A.B Knight e Larry Demon, che ci regalano un’entrata davvero particolare (bello il segmento dove Knight, con un enorme mantello stile Morte, va a bussare alle “porte dell’Inferno” da cui esce un Demon infoiato, molto d’atmosfera).
Match interessante, anche se qualche sbafatura si è notata (complice probabilmente il fatto che i quattro si affrontavano contro per la prima volta), ma gradevole, con la coppia di stranieri che ha ben lavorato nel pushare Knight e Demon.
Ad aggiudicarsi la vittoria sono i nostri connazionali, dopo una serie di finisher ribaltate fra i due team:
Vincitori: A.B Knight & Larry Demon
E siamo arrivati al Main Event
Match #9 – MWF Chiampionship Tournament – Finale
Matt Disaster Vs Karim Brigante
Da questa finale uscirà il primo MWF Champion.
Match combattuto, con i due atleti che si affrontano dentro e fuori dal Ring, con Brigante che fa trasparire una furia devastatrice, a cui Disaster sembra non trovare controffensive.
Nel finale però Karim, complice Disaster, mette involontariamente KO il Referee con una Spear; questo permette ai Rebel Souls di uscire dal Backstage per cercare di attaccare Brigante, ma dal backstage arrivano i Face a cacciarli fuori dal Ring, per permettere lo svolgimento del Match in modo regolare.
Disaster allora, mosso dalla disperazione, prende la cintura e si appresta a usarla per colpire Brigante… ma interviene Entertrainer!!
Il Ring announcer gli toglie la cintura e la getta via, fa per avvicinarsi a Brigante per sincerarsi delle condizioni… Mule Kick a tradimento!!!
Entertrainer si toglie la giacca … e rivela di avere la maglia dei Rebel Souls sotto!!
Super Kick di Entertrainer che mette KO Brigante!!! Disaster ne approfitta e, con l’arbitro che si è ripreso, si fa contare il Pin che vale vittoria e titolo:
Vincitore & Primo MWF Champion: Matt Disaster
I Rebel Souls avevano pilotato il Torneo fin dal principio dunque! Con Entertrainer che si rivela il nuovo membro della Stable, sono riusciti ad assicurarsi che la vittoria sarebbe arrisa a uno di loro!
E mentre i Rebel Souls festeggiano, arrivano i Face capitanati da Diamond a chiedere vendetta sul Ring, con i Rebel Souls che scappano!
Diamond prende il microfono e dice a Disaster di iniziare a contare i giorni che lo separano da perdere il titolo contro di lui, al prossimo Show della MWF!!
E con i Face sul Ring e i Rebel Souls che si avviano compatti verso il Backstage, si chiude Gold Rush.
Alcune considerazioni finali:
- Bello Show, ottimo crescendo di intensità degli incontri, Match equilibrati, storie ben raccontate, un bel lavoro considerando che la MWF è di fatto al suo terzo show effettivo;
- Sicuramente fra i Match della serata Diamond Vs Lupo e Disaster Vs Brigante, i Match con la maggiore intensità sul lottato e storia raccontata sul ring; ottimo anche l’Openeer, che ha scaldato il pubblico a dovere;
- Rebel Souls stable che sembra funzionare bene, con una composizione ben bilanciata (dal veterano Kronos a atleti come McKee e Disaster che sono cresciuti tantissimo come personaggi e lottato, interessante capire che ruolo coprirà Entertrainer), primo titolo archiviato nel Palmares, la presenza dei RS in altre realtà potrebbe portarli presto ad aggiungere titoli anche fuori dalla MWF?
- Apprezzo il puntare sia su veterani di lunga esperienze che su nuove leve: Disaster come primo Campione MWF sarà interessante, come interessante sarà vederlo lottare contro un pluricampione come Diamond;
- Ho apprezzato molto la cura dello Stage e della regia; ottimo il lavoro dei Referee Malvezzi e Fabian Franco, sempre una certezza la loro direzione degli incontri;
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”
Appuntamento al prossimo numero