Primo appuntamento del 2020 con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto l’ultimo Show del 2019 della SIW, La Grande Rissa, andato in scena lo scorso 28 Dicembre a Lajatico (PI).

Il Paese natale di Bocelli ospita l’ultimo Show dell’anno della Scuola Italiana Wrestling, La Grande Rissa, che assegnerà, in un speciale Rumble, l’ultima casella nel Match che, a War Of The World III, vedrà Tempesta difendere il SIW Italian Title contro Nick Wave e il vincitore della Rumble appunto.

Il buon Gib introduce lo Show davanti al numeroso pubblico di Lajatico, ma la musica di Scanner interrompe tutto, il borioso lucchese sale sul Ring.

Dice che non dovrebbe essere qui, dovrebbe essere in vacanza a divertirsi per Capodanno, ma a tre giorni dalla fine del 2019, la federazione l’ha chiamato per partecipare davanti a dei contadini e dei bambini stanchi, che dovrebbero essere a dormire.

Ma la verità è che la vita è dura, per cui Scanner stasera decide che è tempo di dire la Verità anche ai bambini presenti, ossia che Babbo Natale no…. Ma interviene Nick Wave!!

Wave frena Scanner dicendo che ci sono cose, specie per le festività Natalizie che NON vanno dette, poi per cambiare argomento, fa una proposta a Scanner: un Match contro di lui ora, in palio il suo posto nel Match contro Tempesta a War Of The Worlds III!

Scanner ci domanda cosa guadagna Wave se accetta, il membro degli Space Sharks gli dice semplicemente che ci guadagna l’occasione per prenderlo a calci nel sedere per tutto il Ring…. Scanner accetta, abbiamo il primo Match della serata!

Match #1

Scanner Vs Nick Wave

Opener che scalda subito il pubblico, molto a senso unico, con Wave che asfalta Scanner, anche se lo stesso ha un paio dei momenti in cui, sfruttando alcune scorrettezze, sembra in grado di giocarsela per la vittoria, ma il Pin vincente se lo prende Wave con la sua devastante Shark Bomb:

Vincitore: Nick Wave

Wave mantiene il suo posto nel Match, mentre un’esanime Scanner raggiunge a fatica il backstage..

Match #2 – Tag Team Match

The Darkest Hour (Ivan Lacroix & Stryke Hellwig) w/Lucifer Brox Vs Costantino & Picchio

Questo Match è la diretta conseguenza di una faida partita fra la Stable oscura e Jet e Costantino.

Nello scorso Show a Novembre, la Darkest Hour ha infortunato seriamente Jet, stasera Costantino cerca vendetta per lui e il suo Tag Partner, a dargli manforte per l’occasione, il Luchador Picchio.

Match molto intenso, con il Trio Oscuro che commette scorrettezze e colpi bassi a ripetizione, grazie anche alle distrazioni di Lucifer Brox; l’alchimia invece non sembra molto alta fra Costantino e Picchio, col Selfie-Man che appare furioso e dalla perdita di controllo facile.

Nel finale accade il colpo di scena: quando Costantino e Picchio sembrano sul punto di prendere il controllo, il Selfie-Man infligge una RKO a tradimento a Picchio, lasciandolo esanime sul Ring, un voltafaccia assolutamente inaspettato.

Picchio resiste per un po da solo,  ma a spuntarla, con la loro devastante Combo, è la Darkest Hour:

Vincitori: The Darkest Hour

Momento alquanto positivo per Lacroix e Hellwig, che sembrano candidarsi come prossimi sfidanti a WILDBOAR Tag Team Champion….

Sale sul palco Gib per presentare Darko, anche lui voglioso di rivincita, che lancia una Open Challenge, che chiama a gran voce sul Ring i Latin Lovers!

Ma a rispondere sul Ring non sono Bon Giovanni e Rafael, ma il debuttante Ivan Blake!

Blake con stizza sfida Darko, che accetta

Match #3

Darko Vs Ivan Blake

Match che appare a senso unico, con la Suplex Star che devasta Blake, la vittoria sembra già alla portata di mano, ma all’improvviso dal backstage arrivano i Latin Lovers!

Bon e Rafael distraggono Darko, che viene schienato a sorpresa (e in modo sporco, con i piedi sulle corde) da Blake, che vince clamorosamente al debutto!!

Vincitore: Ivan Blake

Darko appare decisamente furioso, mentre Blake torna con aria gongolante verso il backstage…

Match #4 –WILD Rule Match for SIW WILD Title

Alex Flash (c) Vs Pan Il Satiro

Il Titolo WILD è in palio stasera, con Flash che affronta Pan, alla sua prima storica occasione titolata, in un Match con le nuove WILD Rules: schienamenti e sottomissioni saranno valide anche fuori Ring, niente oggetti o corpi contundenti ammessi, nessun cont out.

Una vera rissa di strada fra il 2 volte WILD Champion e il Satiro, che non si risparmiano nessun colpo dentro e fuori dal ring, con il Ref che fa fatica a contenere la furia dei due.

Flash sfrutta le pieghe del nuovo regolamento, cercando di girarle a suo favore, mentre Pan sembra posseduto da una rabbia animale, sa che è l’occasione della vita e vuole portare a casa la cintura.

Ma nel finale, complice una distrazione, è Flash a vincere con un colpo basso, che stende Pan al tappeto e gli vale il Pin vincente:

Vincitore & mantiene il Titolo: Alex Flash

Flash chiude il 2019 da Campione, la sua nuova attitudine Heel sembra premiarlo, mentre festeggia sopra un dolorante Pan…

E siamo finalmente al Main Event!!

Match #5 – 20 Men Rumble Match for SIW Italian Title Match @ War Of The Worlds 3

Come sempre, la tipologia Rumble riserva sorprese e colpi di scena.

Match con fasi caotiche e concitate, con diversi debutti: impressione assolutamente positiva per il debuttante Leon, che ha mostrato enorme potenziale nella prima fase della Rumble, eliminato solo grazie al lavoro combinato dei Latin Lovers.

Buon debutto anche per Bunny Brave, unica lottatrice presente nella Rumble, che ha saputo tenere testa ai colleghi maschi, eliminata da Costantino.

Debutto – razzo per il povero Jhonny Festino, che ci ha regalato una entrata alla Ernest The Cat Miller, ma che ha forse battuto per durata in una Rumble persino il povero Santino Marella, complice l’eliminazione fatta da Kevin.

Abbiamo avuto anche uno scontro fra ben DUE babbi natale, con il “vero” Babbo Natale che ha eliminato il Falso Babbo Natale (interpretato da Ronin, che era a fare il guardaspalle di Scanner, eliminato anche lui da Babbo Natale), fra gli applausi del pubblico.

Nel finale sono in quattro a giocarsi la vittoria, rimasti sul ring: Darko, Picchio e i Latin Lovers.

Bon riesce ad eliminare Picchio grazie all’aiuto di Rafael, ma poi, dopo un duello sull’apron, soccombe eliminato da Darko, che esulta convinto di aver eliminato tutti, ma arriva a sorpresa Rafael, che era uscito dal Ring (passando sotto le corde, consentito nella Rumble), che prova a lanciarlo fuori, ma Darko reagisce, ribalta la situazione ed elimina anche Rafael!!

Vincitore & accede nel Match a War Of The Worlds III:  Darko

Darko ce l’ha fatta!!

La Suplex Star sarà nel Match assieme al compare Wave contro Tempesta per il SIW Italian Title!

Tutti i face salgono sul palco a festeggiare la vittoria di Darko, arriva anche Wave che gli stringe la mano, felice per la vittoria dell’amico, ma a War Of The Worlds, ognuno sarà per se stesso…

Considerazioni finali:

  • Un 2019 positivo per la SIW, il prodotto è cresciuto ancora, la qualità dei Match anche, è al momento una delle federazioni che sta avendo una crescita costante, che anche nel 2020 promette di offrire grande spettacolo coi suoi atleti;
  • Gli Space Sharks saranno entrambi nel Match contro Tempesta a War Of The Worlds III: la loro amicizia subirà forse qualche incrinatura, avendo entrambi la possibilità di vincere il SIW Italian Title?
  • The Darkest Hour appare al momento un Tag in forte crescita: Lacroix e Hellwig, con il supporto a bordo ring di Lucifer Brox, sembrano al momento imbattibili, saranno loro i prossimi sfidanti dei Latin Lovers?
  • La svolta Heel di Flash si sta dimostrando vincente: più cattivo, più determinato, scaltro a usare scorrettezze e debolezze degli avversari su di loro, sarà un 2020 all’insegna del dominio per il WILD Champion?
  • Costantino ha tradito il pubblico e  Picchio nel suo Match: Perché? E cosa dirà a proposito della cosa Jet?
  • Molti volti nuovi si stanno facendo notare: Marcus Valentine, Pan, Kevin, a La Grande Rissa hanno debuttato Leon (un debutto davvero d’impatto), Bunny Brave, Jhonny Festino e Ivan Blake… cosa riserverà il 2020 per loro?

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Appuntamento al prossimo numero