Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, finalmente torniamo a parlare di Show di Wrestling italiano Live.

Nel mese di Luglio sono infatti ripartiti, grazie ai vari decreti regionali che hanno autorizzato le discipline sportive, gli Show; fra le federazioni ripartite, anche la WIVA, che ha realizzato il suo primo Show Post-quarantena lo scorso 18 Luglio a Portile (MO).

Per l’occasione, a raccontarci lo Show e i suoi sviluppi, torna nuovamente ospite in questo editoriale Samuel Fava di Riserva Indie.

Eccoci finalmente al primo evento di wrestling post lockdown nel nord Italia!

Sabato 18 luglio: Siamo alle porte di Modena, evento “Canti di Guerra” organizzato dalla rinnovata WIVA. L’evento è stato preceduto da alcune recenti polemiche causate soprattutto dalla rinuncia al titolo della Campionessa femminile, un fulmine a ciel sereno in  Casa WIVA, ma ora non entreremo nei dettagli che hanno portato  a queste scelte, purtroppo sono episodi che possono succedere a tutti i livelli.

Altra pesante interferenza da segnalare è stata quella della stella Andres Diamond, storicamente uno dei maggiori lottatori della federazione che ora, vistosi in qualche modo messo da parte dalla nuova WIVA votata allo sviluppo dei giovani talenti, ha pubblicamente sfidato la “Casa-madre” pubblicando sui social un video piuttosto velenoso!

E a quanto pare il Diamante non sarà solo, dalla sua parte un piccolo esercito di “scontenti” pronti a rivendicare un posto sotto le luci dei riflettori

Marco Folloni, in qualità di portavoce della federazione, e con il benestare della Presidentessa Jessica Magno, ha prontamente risposto via web al Diamante del Ring. Accuse rispedite al mittente e sfida accettata tra la nuova WIVA e il misterioso team Diamond, la posta in gioco è altissima, chi vincerà la sfida di settembre prenderà il controllo della Federazione!

Con queste premesse arriviamo al 18 luglio, la card della giornata è infatti stata pensata per selezionare i migliori atleti da schierare contro il Team Diamond e trovare una nuova Campionessa pronta a raccogliere il titolo vacante!

Al centro sportivo del Portile presenti oltre cento spettatori, i numeri potevano essere maggiori, ma giustamente sono state rispettate le limitazioni di Sicurezza contro la diffusione del Covid.

Dopo questa lunghe premesse passiamo ai risultati dei match!

Match #1 – Qualifyng Match for Team WIVA

Nel primo incontro vediamo la sfida tra l’Onorevole Beniamino Malacarne (tornato sul ring dopo una lunga pausa) accompagnato a bordo ring dal suo tag team partner Mr. PDP, avversario di turno il talentuoso debuttante Davide Rosselli, in palio un Posto come Membro del Team WIVA allo Show di Settembre.

Vince l’incontro (e si qualifica per la selezione Team WIVA) l’esperto Malacarne, “Onorevole” non troppo visto che per aggiudicarsi la vittoria non ha esitato nel farsi aiutare dal fido Mr PDP, il quale ha distratto l’arbitro Jhonny Puttini nel momento in cui Rosselli stava per chiudere il match!

Match #2

Nel secondo match Conor Space chiude rapidamente i conti contro il misterioso Cavaliere Nero.

Volo dal paletto decisivo e pin vincente per l’astro nascente dei colli romani, che vince al termine di un durissimo Match.

Nel terzo incontro della serata l’atmosfera inizIa a diventare bollente!

Match #3 – Campione d’Italia WIVA Femminile (Decision Match)

Titolo di Campionessa femminile in palio tra le due contendenti, Mary Cooper, lottatrice di esperienza proveniente dal polo di Bergamo e la valchiria Lara Wild, debuttante sul ring ma a mio avviso sicura promessa di questo sport!

Super fisico e gran carattere per Lara Wild ma la rossa Mary Cooper fa valere le tante battaglie combattute e dopo uno scontro durissimo senza esclusione di colpi si aggiudica la vittoria e la cintura! Complimenti ad entrambe le atlete, match davvero intenso ed emozionante, sicuramente tra i migliori della serata!

Match #4

Nel quarto incontro sfida tra due debuttanti (come avrete intuito la serata è stata caratterizzata da questo tema, all’insegnamento del rinnovamento), Guido “Er meccanico” trova sulla sua strada il vichingo Erik Wulfkar.

Dalla presenza di una folta e particolarmente scatenata orda vichinga nella sala, accorsa ad acclamare il proprio eroe, era presumibile che per il povero meccanico le cose si mettessero male. Così era scritto e così è stato, nella bolgia del Portile il vichingo distrugge il malcapitato Guido.

Match #5 – Qualifyng Match for Team WIVA

Quinto match: Makro Diamond vs Mr PDP (accompagnato a bordo ring dal socio Beniamino Malacarne).

In uno dei match più divertenti della serata ad avere la meglio è stato l’atletico Diamante, anche se il massiccio Pugno di Pollice ha venduto cara la pelle!

Nel team WIVA anche Makro Diamond difenderà i colori della federazione contro il suo omonimo!

Match #6 – Qualifyng Match for Team WIVA

Sesto incontro: Giant Warrior vs Walter Ego. In una classica sfida tra Davide e Golia questa volta la spunta il gigante malvagio. Il giovanissimo Ego non ha timori reverenziali e nonostante la differenza di stazza colpisce duro più volte il gigante (il calcio diretto alla testa credo lo stia ancora sentendo Warrior!) ma è solo questione di tempo, il gigante incassa e aspetta il momento opportuno per sferrare il suo attacco devastante, schiacciando al tappeto Ego senza pietà e conquistando agevolmente un posto nella selezione WIVA.

E giungiamo finalmente al Main event!

Match #7 – Qualifyng Match for Team WIVA/Campione delle Regioni WIVA

Sul ring l’attuale “Campione delle Regioni” Luke Zero contro JT9! Rimango colpito nel vedere dei giovanissimi fans con i cartelli per supportare i propri eroi e mi fa immenso piacere!

Il wrestling italiano può ambire a grandi risultati anche se sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga, ci sono problemi strutturali e organizzativi complessi, in tutto questo ci mancava solo il Covid a rendere ancora tutto più difficile, ma siamo fiduciosi nella ripresa!

Torniamo al match: inizio roboante di JT9, la sua furia agonistica sembra prendere in contropiede il Campione ma dopo un inizio in salita Luke Zero rimette le cose a posto.

I due contendenti vanno più volte vicino alla chiusura del match in una rocambolesca successione di colpi di scena, ad un certo punto JT9 sembra avere la meglio ma Giant Warrior interviene estromettendo l’arbitro Jhonny Puttini nel momento del conteggio fatale.

Per il Karma anche il gigante finirà al tappeto messo K.O dall’amico Luke Zero che lo colpisce accidentalmente con la Cintura nel tentativo di stordire JT9.

E alla fine, dopo svariati cambi di fronte, con una dolorosa  manovra di sottomissione Luke Zero blocca alle gambe JT9 e l’arbitro Puttini sancisce la vittoria per sottomissione e la riconferma del titolo per Zero.

E mentre tutti pensano che la serata sia conclusa irrompono sul ring due personaggi mascherati in soccorso di JT9, rimasto dolorante al tappeto. Ma i due farabutti non sono qui per aiutare! Infieriscono ulteriormente sul già provato JT9 e tolta la maschera scopriamo essere Massimo Panico e Puck No Limits arrivati per lanciare la sfida come portavoce del team Diamond.

In difesa dell’ex campione arrivano sul ring diversi atleti tra i quali Jacob e Cavaliere Nero, ma con un clamoroso voltafaccia scopriamo che anche il Clown e il Cavaliere sono inviati del Team Diamond arrivati a Modena per creare scompiglio!

Ma la WIVA non rimane a guardare e risponde prontamente schierando praticamente tutto il roster a difesa del proprio ring!

Gli scagnozzi del Team Diamond cacciati dallo speaker Marco Folloni e dalla Presidentessa Jessica Magno, abbandonano la sala lanciando offese e minacce! Ormai il dado è tratto, vedremo a settembre come finirà il regolamento di conti tra le due fazioni e in che mani finirà il destino della WIVA!!!

Un ringraziamento a Samuel Fava e a Riserva Indie per il reportage scritto e fotografico.

Foto © Samuel Fava/Cinghiale77 – 2020