È stato bellissimo tornare a uno Show Live dopo mesi.

Essere di nuovo lì, a bordo-ring, a fotografare e vivere il Wrestling, a raccontarlo per immagini, a prendere appunti per scrivere i Report.

Ed è bello di nuovo essere qui su Italian Uppercut per raccontarvi questa esperienza.

Nello specifico, vi parlerò dello Show congiunto realizzato da ICW, MWF e RSWP “Wrestling Together”, andato in scena il 19 Settembre a Pero (MI).

Viaggiare in solitaria, in macchina, direzione Milano.

Mancava macinare centinaia di chilometri per seguire il Wrestling Italiano; ho preferito l’auto perché, ancora con una Pandemia in corso, non mi sembrava il caso viaggiare in treno o mezzi pubblici affollati.

Arrivo a Pero in anticipo, una bella giornata di sole, nel Palazzetto, gli atleti terminano le ultime preparazioni dei Match.

È bello tornare a Casa (cit.)

Nonostante la Pandemia, la risposta del pubblico è stata buona, come tutta l’organizzazione dello Show: posti separati e distanziati (anche per nuclei e gruppi e familiari), misurazione della temperatura agli spettatori ed atleti, prenotazione Online per i due Stage, igienizzanti disponibili ovunque.

Tutto è pronto per cominciare, in questo Show che vede la collaborazione della Italian Championship Wrestling, Milan Wrestling Federation e Rising Sun Wrestling Promotion, il cui intero ricavato delllo Show, andrà alla AIPD Bergamo Onlus.

A fare gli onori di casa, i tre presidenti delle federazioni, che salgono sul Ring per ringraziare il pubblico presente, ricordare lo scopo della serata e darci il Benvenuto a Wrestling Together.

Ring Announcer della serata, El Panzero, che ci introduce subito al primo Match della serata:

Stage 1 – Match #1

Andres Diamond Vs Rebel Souls Member

Primo Match dello Stage 1, legato alla faida fra Andres Diamond e I Rebels Souls della MWF.

Diamond si trova ad affrontare un membro a sorpresa dei Rebel Souls, che scopriamo essere Steve McKee.

Bell’opener, con entrambi gli atleti che danno sfoggio delle loro tecniche, con Diamond che si trova in difficoltà per colpa degli interventi scorretti dei Rebel Souls a bordoring.

Finale rocambolesco, McKee sembra in grado di portare la vittoria a casa grazie alle interferenze dei suoi compari, ma alla fine è Diamond a prendersi il Pin Vincente con la sua finisher:

Vincitore: Andres Diamond

Vittoria importante per il Diamante del Ring, in vista anche del suo scontro diretto con l’MWF Champion Matt Disaster per il titolo.

Kronos sale sul Ring, dice, che dopo questa figura, i Rebel Souls non possano lasciare il Ring, quindi chiede a gran voce nel prossimo Match, valido per il #1 Contender al Campione Italiano Wrestling ICW!

Panzero si consulta con i Referee e viene ufficializzato l’ingresso di Kronos nel Match!

Stage 1 – Show #2 – Fatal 4 Way Match for #1 Contender Campione Italiano Wrestling ICW

Emanuel El Gringo Vs Mad Kurt Vs Nico Narciso Vs Kronos

Match squisitamente comedy, dove i contendenti hanno dato vita a diversi momenti e gag.

El Gringo, Narciso e Kurt (al suo ritorno in Italia dopo due anni, quando debuttò nel nostro Paese proprio in RISING SUN) cercano di allearsi per combattere contro Kronos, che fa valere la sua stazza contro i tre Pesi Leggeri.

Momento assolutamente WTF quello che vede Mad Kurt schiantare in testa a Kronos una Tastiera da PC, che lo manda KO per una parte dell’incontro fuori Ring.

Vari e numerosi i cambi di conduzione del Match, ma il finale vede prevalere Kurt, che si prende il Pin vincente su El Gringo, dabbandolo:

Vincitore & Nuovo #1 Contender: Mad Kurt

Quindi sarà Mad Kurt ad affrontare Alessandro Corleone nel Main Event dello Stage 2, il massimo titolo della ICW rischia di volare in UK?

Il tempo di ripulire (e sanificare) il Ring dai resti della tastiera e anche il bordoring e si può ricominciare:

Stage 1 – Match #3 – Titoli di Coppia ICW

Cult Of Violence (Hardcore Cassi & Dennis) (c) Vs AB Knight & Pasquale O’Malamente

Il Tag Team estremo Cassi & Dennis difende le cinture ICW contro la coppia MWF Knight e Malamente.

Buon Match, forse un minutaggio un po troppo lungo (probabilmente dettato dal fatto che i team non si erano mai affrontati, finora), con Knight e Malamente che, supportati dal pubblico, resistono agli attacchi dei Cult Of Violence, ma alla fine a prevalere, con una brutale doppia mossa di sottomissione, sono i Campioni ICW, che si confermano:

Vincitori & mantengono i Titoli: Cult Of Violence

Cassi e Dennis si confermano una brutta gatta da pelare, chi sarà in grado in ICW di toglierli le cinture?

Stage 1 – Match #4 – RSWP World Title

Nico Inverardi (c) Vs Red Scorpion

Secondo Match titolato della serata, sicuramente fra quelli attesi dal pubblico dello Stage 1.

Red Scorpion finalmente incassa la sua Title Shot, vinta lo scorso anno, per il massimo titolo della RISING SUN, alla vita del bresciano Inverardi.

Ottimo match, dove entrambi gli atleti hanno dato sfoggio di un parco mosse notevole, da quelle aeree a quelle di sottomissione e Math Wrestling, con una sostanziale parità di controllo del Match fra i due, tanto che anche il pubblico era equamente diviso nel tifo.

Finale al cardiopalma, con Inverardi che esce dallo schienamento di Scorpion e ribalta prendendosi il Pin vincente che gli vale la riconferma:

Vincitore & Mantiene il Titolo: Nico Inverardi

Scorpion sembra un po risentito per la sconfitta, ma alla fine fra i due prevale il rispetto e si stringono la mano, mostrando che entrambi hanno reciproca stima verso l’avversario.

Dopo una breve pausa  per la sanificazione del Ring, eccoci pronti  per la parte finale dello Stage 1:

Stage 1 – Match #5 – Titolo Assoluto BWT

VP Dozer (c) Vs Lyon

Un vero scontro fra Big Man, con Dozer che difende la cintura del Bologna Wrestling Team contro Lyon, che vuole riprendersi quell titolo da tempo.

Molto divertente la ridondante presentazione di El Panzero del Campione, con una sfilza di titoli e nomi stile Flair (su “il Bret Hart Italiano” non ho saputo trattenere una risata, perdonatemi, Ndr)

Match senza esclusione di colpi, molto Old School nella esecuzione, ma che ho apprezzato, come il pubblico (che ha dato un Push assurdo a Dozer).

A prevalere è il Campione, che chiude l’incontro con la sua Samoan Rolling Slam:

Vincitore & mantiene il Titolo: VP Dozer

Dozer si conferma Campione, fra gli applausi del pubblico.

Ma siamo arrivati al Main Event dello Stage 1:

Stage 1 – Match #6 – MWF Championship

Matt Disaster (c) w/Rebel Souls Vs Doblone

Main Event della serata, con il Titolo della Milan Wrestling Federation difeso.

Disaster e i Rebel Souls devono difendere la cintura dalle grinfie del Pirata della ICW, fresco Campione Interregionale ICW (e nuovo membro del “Club” dei Grand Slam Champion in ICW, anche se all’appello mancherebbe l’ultimo titolo nato nella federazione, quello Fight Forever, Ndr).

Main Event che non ha deluso le attese, con buon ritmo, sfoggio di mosse da entrambe le parti, qualche situazione “ignorante” (che con Doblone non mancano mai), facendo credere al pubblico che il Pirata poteva davvero centrare l’impresa.

Ma i Rebel Souls hanno ancora una volta gettato scompiglio, approfittando della distrazione dell’arbitro nel finale per passare la cintura a Disaster, con il quale mandava KO Doblone e si aggiudicava la vittoria con la sua Cutter:

Vincitore & mantiene il Titolo: Matt Disaster

Disaster si conferma Campione grazie al contributo del resto della Stable e con i Rebel Souls che festeggiano sul Ring, si chiude lo Stage 1.

Dopo una pausa che permette ai fan di comprare il Merchandise degli atleti (anche in questo caso, il ricavato aiuterà l’AIPD), siamo pronti per iniziare lo Stage 2, ma prima che Panzero possa annunciare qualcosa, parte la musica di Hardcore Cassi!

L’atleta si presenta con la Plata En la Caya, la Title Shot vinta lo scorso anno che può incassare in qualsiasi momento, Cassi dice che è pronto a incassare e stavolta nessuno, nemmeno un Mezzo Demone potrà impedirgli di farlo… ma risuona la musica di Nemesi!!

Nemesi è tornato dal suo ritiro dunque, sale sul ring, sembra pronto a combattere, ma Cassi dice che ha imparato la lezione della volta precedente e fa per lasciare il Ring, salvo attaccare a sorpresa Nemesi, ma l’attacco fallisce e Nemesi mette KO Cassi!!

Arriva RUST, suo Tag Partner negli Age ogf The Rage, che fa per soccorrere Cassi, ma poi lo stende a tradimento con la sua Finisher!

Nemesi e RUST si guardano, poi RUST gli chiede se stasera , Demone e Mezzo Demone, possano combattere assieme … Nemesi accetta e, prima di lasciare il Ring, dice che stasera lui lascerà lo Show con un Titolo alla vita e sarà un momento…EPICO!!

Stage 2 – Match #1 – Triple Treat Match

Bjorn Vs Dave Atlas Vs Sonny Vegas

Opener che mette in luce alcuni dei nuovi prospetti ICW, oltre che portare Avanti alcune dinamiche nella divisione Tag Team della federazione (tipo la faida fra l’Orda e I Top Player).

Match piacevole, qualche Botch degli atleti coinvolti, ma che ho trovato interessante, che ha visto prevalere Soony Vegas, che schiena Bjorn, che più volte, nel corso del Match, aveva attaccato Vegas con insulti definendolo “inutile”, senza Jesse Jones al suo fianco, ma che mostra invece il suo valore prendendosi il Pin vincente:

Vincitore; Sonny Vegas

Stage 2 – Match #2

Lupo Vs Mirko Mori

Altro Match molto atteso dal pubblico di Wrestling Together: Il Maschio Alpha affronta Mori, in quello che è sembrato quasi uno scontro allo specchio (reso ancora più particolare dal fatto che entrambi avessero lo stesso taglio di capelli e barba, Ndr), per quanto l’uno colpisse alla stessa maniera e con lo stesso stile l’altro.

Match Strong Style puro, altamente fisico e sentito da entrambi gli atleti, con Lupo che ha cercato di demolire Mori con una gragnuola di colpi impressionante, ma Mori è sembrato in grado di incassare colpo su colpo, ma alla fine, il “bombardamento di Lupo ha avuto il suo effetto e lo schianta al suolo con la sua Finisher:

Vincitore: Lupo

Vittoria per il Maschio Alpha dunque, che però riconosce l’onore delle armi a Mori, con i due che si scambiano un gesto di rispetto e stima.

Stage 2 – Match #3 – RSWP World Title

Nico Inverardi (c) Vs Dylan Rose

Seconda difesa titolata della serata per Inverardi, contro un Dylan Rose carico e dal nuovo Look (che devo dire mi piace).

Ottimo match, probabilmente, il miglior Match lottato da Rose in carriera finora, che si dimostra in grado di dare del filo da torcere a Inverardi, che non si risparmia per difendersi e contrattaccare gli assalti di Rose.

Finale al cardiopalma, con un conto di 3 che sembra regalare vittoria e titolo a Rose, ma il Referee Malalana si accorge del piede sulla corda di Inverardi e annulla il Pin, fra le proteste di Rose.

Inverardi ne approfitta e chiude con la Canadian Destroyer l’incontro:

Vincitore & mantiene il Titolo: Nico Inverardi

Vittoria faticosa per Inverardi, graziato dalle corde, a Rose l’impresa sfugge per sfiga; Inverardi riconosce il valore di Rose e gli offre la mano, ma il torinese, irritato rifiuta e se ne va… ci sarà una rivincità per Dylan Rose?

Mentre El Panzero  è pronto per il prossimo Match, arriva Dotti Offishall… con le cinture Tag team della RISING SUN?

Dotti prende il microfono e annuncia, che, in seguito alla impossibilità dei Party Hard di poter difendere le cinture (Jesse Jones si è infortunato a Fight Forever settimana scorsa e RIOT e Trevis sono impossibilitati a lottare; Ndr), i Party Hard Inc dichiarano le cinture vacanti e le mettono a disposizione per essere riassegnate STANOTTE! Dotti aggiunge anche che augura buona fortuna ai Team e ai vincitori, ma che, appena saranno di nuovo in grado di lottare, verranno a riprendersi quello che è loro!

Stage 2 – Match #4 – 3 Way Tag Team Match for RSWP Tag Team Title (Decision Match)

Rebel Souls (Matt Disaster & The Entertrainer) Vs TMZ (Tenacious Dalla & Miroslav Mijatovic) vs Nemesi & RUST

Quindi cambio di programma e il Match diventa valido per I Titoli di Coppia della RISING SUN, che vedrà contro Rebel Souls, TMZ e la strana alleanza Nemesi-RUST.

Match combattuto ed alto tasso di spot, con nessuno dei Team che si risparmia, mostrando tutti il loro repertorio.

A prevalere, al termine di una battaglia campale, sono Nemesi e RUST, con il Mezzo Demone che chiude l’incontro con la sua Michinoku Driver su Tenacious Dalla:

Vincitori & Nuovi Campioni: Nemesi & RUST

Abbiamo dei nuovi Campioni, con Nemesi che riconquista un titolo di Coppia in carriera dopo anni e RUST che conquista il suo primo titolo… ma parte la musica di Hardcore Cassi!!

Cassi ha di nuovo la valigetta in mano e indica chiaramente le cinture di coppia, ma chi sarà il suo Partner? E la risposta arriva: RUST attacca Nemesi a tradimento!!!

Cassi da la valigetta a Malalana e, insieme a RUST, in poco tempo mettono KO Nemesi, che viene schienato da Cassi:

Vincitori & Nuovi Campioni: Hardcore Cassi & RUST

Clamoroso cambio di titolo, con un piano diabolico ordito da Cassi per vendicarsi di Nemesi, gli Age Of The Rage sono i nuovi Campioni di Coppia della RISING SUN, fra i fischi del pubblico.

Dopo una pausa, siamo pronti per la fase finale dello Stage 2:

Stage 2 – Match #5

Mary Cooper Vs Alysea

Questo Match mi ha deluso, ma non per le atlete coinvolte o la prestazione.

Mary e Alysea hanno offerto un bel Match, con Mary che ha mostrato il suo Berghem Strong Style e Alysea che, a dispetto della giovane età, ha mostrato una resistenza e una tenacia notevole, tanto che mi sento di dire che, come altre atlete ICW, sia da tenere d’occhio, perché sento farà bene, nel futuro, nella scena italiana e non solo.

La delusione è per il minutaggio davvero breve che ha avuto il Match: avrei dato almeno 4-5 minuti di più, per permettere alle atlete di dare al meglio il loro massimo e al pubblico di godere di un bel match femminile.

È forse l’unica seria critica negativa (il poco minutaggio) su tutto un doppio show che mi ha divertito molto ed esaltato, spero in futuro, che entrambe abbiano modo di lottare di nuovo in RISING SUN con un Match dal minutaggio adeguato.

Per il resto, Match bello, dove Mary ha fatto valere la maggiore esperienza sul Ring, schienando Alysea in breve tempo:

Vincitrice: Mary Cooper

E siamo giunti al Main Event finale:

Stage 2 – Match #6 – Campione Italiano Wrestling ICW

Alessandro Corleone (c) Vs Mad Kurt

Corleone, Campione massimo ICW (ma anche attuale RSWP God Of Sun Champion), difende il più longevo titolo della scena italiana (nato nel 2001) contro Mad Kurt, che ha la sua possibilità di vincere la cintura.

Bel Match, dove Corleone ha dominato, complice anche la stazza, la contesa per la maggior parte del tempo, anche se Mad Kurt ha avuto un paio di occasioni in cui sembrava, con l’astuzia, in grado di far sua la vittoria.

Ma alla fine, a prevalere è il Padrino della ICW, che chiude l’incontro con la sua devastante F5:

Vincitore & mantiene il Titolo: Alessandro Corleone

Corleone si conferma Campione ICW, ma prende il microfono e dice che lui ha un conto in sospeso da saldare: lui e Nico Inverardi non si sono ancora scontrati per il World Title della RISING SUN, la dirigenza gli ha promesso questo incontro ma ad oggi, non si è verificato.

Lui è il God Of Sun Champion, vuole un incontro  Champion Vs Champion e, finché non avrà questo incontro, lui non Tornerà in RISING SUN e non vedranno ne lui ne il suo titolo.

E con Corleone che saluta i fan stupiti, finisce Wrestling Together.

Questa volta niente considerazioni finali (solo una: complimenti come sempre all’arbitraggio di Andrea Cesana ed Andrea Malalana, sempre al Top), vi dico solamente  che è stato davvero bello tornare a seguire Live la scena italiana e vi rinnovo l’invito fatto da Tornaghi a fine show: supportate e seguite la scena italiana, i suoi show e i suoi atleti, fate crescere il Movimento.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Da oggi, chiudo gli Uppercut con questa frase:

#supportawrestlingitaliano.