Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi torniamo a parlare di SIW, complice l’ultimo Live event della federazione toscana, “Venti d’Oriente”, andato in scena lo scorso 17 Ottobre al SIW Training Center di Cascina (PI).

La Card promette, oltre a un Main event infuocato, con il terzo capitolo della faida fra Alex Flash e Rafael con in palio il SIW Italian Title, al Match fra Mirko Mori e Bon Giovanni, allo scontro fra Pan e Picchio e l’High Society, oltre all’ultima possibilità per El Gringo per vincere la sua Challenge.

Arrivo al Training Center dove già un nutrito gruppo di persone attende di entrare, ovviamente dopo le dovute procedure per biglietti e greenpass.

Nel mentre assisto anche all’arrivo del Coach Flash e della sua Crew, ovviamente fischiati dal pubblico presente, mentre poco dopo arrivano su un’altra vettura i BBB con una sorpresa che manda in visibilio i fan… ma che per ora non vi spoilero, vi dico solo che nemmeno io, che in genere fiuto i colpi di scena, mi immaginavo una sorpresa simile…

Finalmente dentro, con la sala piena del Training Center, aspetto l’inizio dello Show, con Gib che sale sul Ring e ci presenta il Preshow della serata:

Preshow – Match 1

Big Guns Joe Vs Matt Cecil

Primo Match del Preshow, con la parte Americana dei Rebel Way che affronta, all’esordio in SIW, l’inglese Big Guns Joe, apparso anche in PROGRESS, ROH e RevPro.

Opener molto vivace, con l’inglese che mostra una notevole tecnica, al quale Cecil risponde colpo su colpo; nel finale l’americano sembra vicino alla vittoria, ma la sua strafottenza solita gli costa l’occasione, con Guns che ribalta la situazione e chiude nella suaSharpshooter Cecil, che cede:

Vincitore: Big Guns Joe

Preshow – Match 2

Marcus Valentine Vs Liam Massett

Secondo e ultimo Match del Preshow, di fronte il Modern Warrior e il protetto di Flash, The Face Of Future.

Massett sempre più coinvolto nel processo di “clonazione” del Coach, che entra con un attire nuovo molto simile, nei colori e delle forme, a quelle di Flash.

Match intenso, con Valentine che sfoggia una serie di manovre aree incredibili, mentre Massett mostra una ferocia e una tecnica in notevole crescita (e delle mimiche facciali che mi ricordano molto Jimmy Snuka da giovane).

Valentine sembra essere vicino alla vittoria, ma una distrazione concede spazio a Massett per recuperare il controllo del Match e chiuderla con una devastante Curb Stomp:

Vincitore: Liam Massett

E con la vittoria di Massett si chiude il Preshow, mentre parte ufficialmente il Main di Venti d’Oriente, con Bianca che annuncia il primo Match:

Main Show – Match 1

Bon Giovanni Vs Mirko Mori

Match che nasce da vecchi rancori fra BBB e Latin Lovers, con il Semplicemente Irresistibile che affronta la metà alcolica dei bresciani.

Mori arriva scortato da Inverardi, entrando entrambi con una fila di cinture (fra cui, oltre a quelle SIW, quelle di Campioni di Coppia ICW vinte la sera prima, Ndr)

Match dove i due contendenti non si risparmiano colpi su colpi, con Bon che mostra una cattiveria mai vista prima nei confronti di Mori, segno di rancore covato da tempo; Mori risponde con il suo stile Stiff e brutale, in una spirale dove l’intensità dei colpi sale vertiginosamente.

Nel finale Bon sembra in grado di chiudere la contesa con il suo Due di Picche, ma alla fine è Mori con un rapido schienamento a beffare Bon Giovanni:

Vincitore: Mirko Mori

Vittoria per Mori, ma la partita fra Latin Lovers e BBB non è affatto chiusa…

Main Show – Match 2 – Tag Team Match

Pan & Picchio Vs High Society (Scanner & Ivan Blake)

Altra rivalità molto accesa, con l’Anima Libera e il Lucha Pride che da tempo lottano contro i membri della Stable di Flash.

E la rivalità si vede anche nel Match, dove entrambi non si risparmiano nulla, nemmeno colpi bassi a vicenda, non visti dall’arbitro.

Il finale è rocambolesco: Scanner tenta ancora una volta di usare la sua fedele penna per colpire Pan, ma l’arbitro Fiorenti se ne accorge e lo redarguisce; Blake, non visto, passa una seconda penna a Scanner, ma Pan e Picchio lo vedono e i due, nel giro di una serie di scambi, restituiscono il “pensiero” a Scanner e Blake mettendoli KO con le stesse penne e chiudendo con una Frog Splash di Picchio su entrambi per la vittoria:

Vincitori: Pan & Picchio

Vittoria per questo nuovo sodalizio, che sembra essere molto promettente.

Main Show – Match 3

El G Challenge

Stasera Emanuel El Gringo Lancia per l’ultima volta la sua Open Challenge, promettendo che se stasera perderà, lascerà la SIW e il Systema.

A rivelarsi come suo avversario è… RONIN!!

Il Fighter torna in SIW dopo una lunga assenza, con una discreta voglia di asfaltare persone.

Ed è quello che fa con El Gringo: Match quasi a senso unico con Ronin che esegue una serie ininterrotta di proiezioni e Suplex sul povero Gringo, che tenta con vari sotterfugi di ribaltare la situazione.

Nel finale Ronin blocca Gringo in una Triangle Chock, ma non si accorge di aver poggiato le spalle a terra, che porta l’arbitro Malvezzi a contare il Pin che vale la vittoria per Gringo:

Vincitore: Emanuel El Gringo

El Gringo vince, ma non riesce a festeggiare, a causa dello svenimento causato dalla mossa di Ronin, che era convinto di aver vinto lui, ma l’arbitro gli spiega di No, quando a sorpresa arriva sul Ring…. Emanuele Cucurnia, il Boss della Mayhem Wrestling!!

Cucurnia a gesti indica a Ronin che deve ragionare prima di agire, poi gli tende la mano, come a proporgli una alleanza… che Ronin accetta!! Cosa ha in mente Cucurnia per lui?

Ma finito il Match, sale sul Ring Stryke Hellwig, che parla delle ultime vicende accadute fra la Darkest Hour e Wave, dicendo che vuole spiegazioni dal Grande Blu, che non tarda ad arrivare.

Stryke attacca verbalmente e duramente Wave, accusandolo di non essere quello che vuol far credere di essere, ossia uno sportivo corretto, ma che il fatto di aver accettato di aiutare Flash e schierarsi con lui, provi realmente la persona che è… arriva a sorpresa anche Ivan Lacroix, che dice che forse può anche credere che Wave nel suo Match precedente lo Show, non abbia fatto volutamente quello che è accaduto, ma che al prossimo Show SIW vuole un Rematch fra loro due.

Wave seppur riluttante accetta, ma Stryke gli dice che, se forse ha chiarito le cose con Lacroix, con lui non ha chiarito un bel niente, ribadendo nuovamente quanto detto prima: Wave non è altro che il nuovo Lustrascarpe di Flash!

A questa battuta scatta una rissa furibonda fra i 3, sedata a fatica dagli arbitri, che li portano lontani dal ring…

Ma siamo finalmente giunti al Main Event

Main Show – Match 4

SIW Italian Title – Alex Flash (c) Vs Rafael

Siamo pronti al terzo atto di questa faida iniziata a Just Fight fra Rafael e Flash: quando inaspettata risuona la theme dei BBB, che arrivano a bordoring.

Mori e Inverardi sono stufi dei magheggi di Flash e di vedere ancora Rafael lottare per questa cintura, quindi sono andati da Tempesta e hanno fatto loro una proposta: un TRIPLE TREATH MATCH … ma non sarà uno di loro a salire sul Ring…

RISUONA LA THEME DI AKIRA!!! AKIRA è IN SIW!!! E VA PER IL TITOLO!!!

Diventa dunque un Triple Treath Match, con AKIRA alla sua prima chance titolata al suo debutto in SIW

La prima fase del Match vede una inedita alleanza fra Flash e Rafael che uniscono le forze per mettere fuorigioco AKIRA, ma l’atleta fa vedere di aver messo a frutto i due anni in AJPW e inizia a rispondere, in pieno Fighting Spirit, agli attacchi del duo.

Il finale è puro cardiopalma: AKIRA colpisce erroneamente l’Arbitro Vettori, che va KO, cosa di cui approfitta Flash per portarsi in vantaggio, ma Rafael reagisce e, resosi conto di Vettori KO, nota fra il pubblico, a seguire lo Show, Maurizio Merluzzo (doppiatore e Youtuber che sta collaborando in questi mesi con la SIW con la webserie Vita da Wrestler); gli lancia una maglia da Ref e gli intima di salire per concludere il Match.

Il resto è Rafael che cerca di chiudere, ma la reazione di AKIRA prima mette KO Flash e poi, con la sua devastante Fireball, stende Rafael e si aggiudica la vittoria:

Vincitore & Nuovo Campione: AKIRA

L’incredibile è accaduto in SIW: Al suo debutto, per la prima volta in carriera, AKIRA diventa il nuovo Campione italiano della federazione.

E con Merluzzo che alza il braccio del campione e i BBB che vengono a festeggiare il neo-campione, si chiude questo evento.

Alcune considerazioni finali:

  • Al momento System e la SIW si confermano come uno dei prodotti migliori, dal punto di vista lottato e mediatico, offerto dalla scena italiana;
  • Che dire: se il 2021 è l’anno delle vittorie italiane ovunque, il 2021 è anche l’anno di AKIRA: Junior Battle Of Glory, AJPW World Jr. HW Title, SIW Italian Title.. e a novembre debutta nella British J Cup, dove, per usare la frase che ho detto fin troppo spesso quest’anno “non succede, ma se succede…”
  • Tutti Match che mi hanno entusiasmato: ovviamente Main Event e Mori Vs Bon Giovanni  i Match della serata, ma anche i Match del Preshow e quelli del resto della Card hanno offerto grandi prestazioni;
  • Il sodalizio Pan & Picchio, oltre ad essere una nuova grana per la High Society, sembra essere molto promettente in piano divisione Tag, dove potrebbero fare molto bene;
  • Impressionante la crescita di Liam Massett, che mostra progressi ogni volta che lo vede, un vero Heel naturale, da tenere assolutamente d’occhio;
  • Complimenti ovviamente alla pattuglia Referee della SIW: Daniele Vettori, Giulia Lucchesi, Matteo Fiorenti, il neo-arbitro Christian Calistri e Filippo Malvezzi, Referee di lungo corso, aggiunto alla pattuglia per l’occasione speciale;
  • Rinnovo il mio invito a sostenere questo progetto, che sta tirando fuori show incredibili e Match che, fino a tre anni fa, per la scena italiana, sarebbero stati pura Utopia: supportare il wrestling italiano, mai come in questo momento, è importante;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Appuntamento al prossimo numero