Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto l’ultimo Show della SIW, Ultimo Round, andato in scena lo scorso 20 Novembre a Cascina.

Show molto atteso per diversi Match in programma, specie fra quelli titolati, con la federazione toscana grande protagonista di questo 2021 del panorama italiano, fra i suoi show su Twitch e i live Event.

Pubblico caldo che ha riempito il Training Center al massimo della sua capienza, per l’occasione, nuovamente presente anche Maurizio Merluzzo (che con la SIW sta realizzando il documentario sul suo esordio nel mondo del Wrestling, Ndr), che stasera ha il ruolo di Ring Announcer della serata.

E la serata inizia con il Preshow e un Match già ricco d’interesse:

Match #1 – SIW Genesis Title Tournament – Finale

Leon Chiro Vs Kevin Caio

Va in scena la finale che incoronerà il primo Genesis Champion della storia della SIW, la cintura legato a l’Occhio del Coach: di fronte il Number One Hero e l’autoproclamato Re dell’Occhio, reduce da un durissimo Hardcore Match nelle semifinali di cui porta ancora i segni.

Match intenso dove Leon, che nelle ultime settimane sembra aver mostrato un cambio d’attitudine non molto apprezzato dal pubblico, non risparmia nessun colpo a Caio, che resiste stoicamente nonostante i postumi della semifinale lo abbiano ridotto a mezzo servizio.

Nel finale Kevin sembra poterla spuntare, ma è Leon a chiudere l’incontro a suo favore e vincere Torneo e Titolo:

Vincitore & Campione: Leon Chiro

A poco più di un anno dal suo debutto, Leon conquista il primo Titolo della sua carriera, diventando il primo Genesis Champion della SIW.

E dopo questo Opener davvero coinvolgente, inizia il Main Show:

Match #2 – Split Or Alive Match

Most Wanted (Pan & Picchio) Vs ???

E anche l’inizio del Main Show promette scintilla: I Most Wanted mettono nuovamente in palio la loro esistenza (grazie alla “Taglia” messa su di loro da Scanner), lanciando una Open Challenge rivolta a qualsiasi Tag Team voglia sfidarli, dentro e fuori dalla SIW…. E a rispondere alla challenge arrivano…. I REBEL SOULS!!

Matt Disaster e Steve McKee debuttano nel Systema SIW!!

Match tiratissimo, dove i due team non si risparmiano in nulla, con i Souls che appaiono molto in sintonia (nonostante le recenti vicende interne, Ndr), ma la tenacia dei Most Wanted a sopravvivere permette al duo di vincere l’incontro e la Challenge:

Vincitori: Most Wanted

I Most Wanted continuano ad esistere, ma la Caccia alle loro teste continua…

Match #3 – KO Match

Nick Wave Vs Stryke Hellwig

Resa dei conti finale (?) fra il Grande Blu e la Darkest Hour, con Wave di fronte al Vegan Warrior in un Match in cui solo il KO decreterà un vincitore.

Match violento, senza esclusione di colpi, dentro e fuori dal Ring, che ha visto un Wave spiritato compiere ogni genere di scorrettezza per vincere, facendo paradossalmente gioire Stryke, che ha potuto dimostrare così quello che ha ribadito in faccia a Wave allo stremo delle forze: che non è quel Campione di correttezza e sportività che tutti credevano, ma che “sei una Merda!!!”

Solo il KO di Stryke fuori dal ring all’ennesima Submission di Wave e l’intervento del Referee Giulia Lucchesi e di Ivan Lacroix fanno finire l’incontro:

Vincitore: Nick Wave

Wave vince e a fatica viene tolto Stryke dalle sue grinfie… ma risuona la Theme di Darko!!! Darko è tornato!!!!

E va a prendersela con Lacroix e prende Wave con se per portarlo nel Backstage… gli Space Sharks stanno per tornare?

Match #4 – Fatal 4 Way for SIW WILD Title

Adriano (c) Vs Fabio Romano Vs Ivan Blake Vs Scanner

Secondo Match titolato della serata, il Leone di Roma chiamato a difendere il Titolo WILD contro l’amico Fabio e il duo della High Society.

Match intenso, dove il Leone è riuscito a gestire bene sia Romano che Blake e Scanner, anche se la High Society ha cercato più volte di sfruttare il fattore Team per prendersi vantaggi in forma scorretta.

Ma nel finale, complice anche incomprensioni fra Blake e Scanner, Adriano riesce a mettere il secondo nella Fossa dei Leoni e a farlo cedere, sotto gli occhi di un impietrito e disperato Blake, per la vittoria:

Vincitore e mantiene il Titolo: Adriano

Il Leone si conferma campione, con un devastato Blake che urla tutto il suo disprezzo e odio verso Adriano per l’ennesima chance persa di vincere la cintura… Adriano festeggia la vittoria coi fan… ma rispunta Blake con una Sedia e attacca Adriano!!

Blake attacca più volte Adriano con la sedia, poi consegna a Fiorenti il Colossal Contract… BLAKE INCASSA IL COLOSSAL CONTRACT!!

Match #5 – SIW WILD Title

Adriano (c) Vs Ivan Blake

Il “match”, se così possiamo chiamarlo, è breve, con Blake che attacca un Adriano in stato catatonico, che finisce con la sua Finisher che gli vale la vittoria!!

Vincitore & Nuovo Campione: Ivan Blake

L’Evil Genius ce l’ha fatta, ha finalmente battuto Adriano e gli tolto la cintura, il Leone di Roma è sconfitto…

Match #6 – SIW Italian Title (Tempesta Special Enforcer)

Alex Flash (c) w/Liam Massett Vs Thunder Kid

Penultimo Match prima del Main Event, di fronte il Coach contro l’allievo prediletto di Tempesta, chiamato a vigilare a bordoring contro eventuali scorrettezze di Flash o di Liam.

Match molto muscolare, i due atleti non nascondono il loro odio e il loro agonismo e si scambiano colpi su colpi e mosse su mosse, rivediamo dopo molto tempo un Coach che ci offre grandi tecniche e mosse, probabilmente grazie anche alla presenza di Tempesta a bordoring che vigila e indica al Ref Lucchesi eventuali scorrettezze.

Thunder sembra diverse volte in grado di chiudere con la sua Sharpshooter la contesa, ma è il Coach alla fine a prevalere, grazie a una Submission devastante su Thunder:

Vincitore & mantiene il Titolo: Alex Flash

Vittoria del Coach, una vittoria pulita, dopo molto tempo, grazie anche alla presenza di Tempesta, che non appare comunque soddisfatto dell’esito….

A sorpresa viene annunciato da Merluzzo un nuovo Match… torna la El G Challenge!

Match #7 – El G Challenge

Emanuel El Gringo Vs ???

Parte la musica del G… ma poi parte la musica di Jet!

Ed esce… EL JET!! El G entra vestito con il vestito di Jet, fra gli applausi del pubblico!!!

E poco dopo parte la NUOVA theme del Jet!!

Match difficile da descrivere che posso riassumere in una frase carpita dal pubblico: “ma cos’è? Un Episodio Crossover??” visto come nel corso del Match, i ruoli fra El G nei panni di Jet e il nuovo Jet (che ha abbandonato il ruolo da “Supersonico”, Ndr) si sono scambiati più volte.

Nel finale Jet schianta con il suo Hammer Of Justice El G al suolo, ma se ne frega completamente di schienare il suddetto, nonostante i richiami di Fiorenti, e abbandona il ring facendosi contare fuori:

Vincitore per Count Out: Emanuel El Gringo

Nuova incredibile vittoria del G … o dobbiamo chiamarlo El Jet ora?

E siamo finalmente arrivati al Main Event:

Match #8 – Ultimo Round Match for SIW WILDBOAR Tag Team Title

BBB (c) Vs Latin Lovers

Finalmente l’atteso scontro fra I due Tag Team è arrivato, sarà al meglio dei tre schienamenti, con il terzo che, in caso di pareggio nei primi due, sarà a stipulazione speciale.

Bon Giovanni e Rafael entrano in pieno stile Cowboy, mentre Inverardi e Mori entrano come moderni Bandidos di strada, due entrate molto suggestive.

I due Team da subito si prendono sul serio e non si risparmiano colpi su colpi: personalmente, assieme al Match per l’Italian Title, il migliore Match della serata; i BBB e i Lovers portano una vera battaglia campale dentro e fuori dal Ring.

Il primo Pin va a favore dei Latin Lovers, ma poco dopo si rifanno del pin subito i BBB, portando a chiudere tutto nel terzo e ultimo round, che sarà un… TABLE MATCH!!!

Fanno quindi la loro comparsa nel Systema i Tavoli, che i contendenti portano sul ring, con l’obbiettivo di schiantarci sopra i propri avversari.

A prevalere in questo ultimo atto sono i BBB, che schiantano Bon Giovanni sul Tavolo, per il Pin che vale la vittoria:

Vincitori & mantengono i Titoli: BBB

E con i BBB che festeggiano la vittoria si chiude Ultimo Round, un evento davvero notevole per la SIW.

Ultime considerazioni finali:

  • Show in crescendo pazzesco, dall’Opener per il Genesis Title ai Match per i SIW WILDBOAR Tag Team Title e l’Italian Title, fra i migliori della serata;
  • Congratulazioni a Leon Chiro per la vittoria del Genesis Title: dal suo esordio ad oggi, è stato incredibile il percorso di crescita continua di questo ragazzo che, dal mondo del Cosplay, è arrivato nel mondo del Wrestling passo dopo passo, mostrando di avere i numeri per diventare assoluto protagonista anche in questo ambito;
  • Ivan Blake ha conquistato il SIW WILD Title, battendo finalmente la sua nemesi Adriano: l’Evil Genius è riuscito nel suo intento, ma il prezzo che potrebbe pagare per aver incassato il Colossal Contract potrebbe essere molto caro…
  • Adriano esce sconfitto, ma solo per un attacco alle spalle di Blake, che aveva sconfitto in un Match contro lui e altri due avversari; il Leone di Roma ora è ferito, ma tutti sanno quanto un Leone ferito sia pericoloso…
  • L’High Society ora vanta due titoli su quattro in SIW: Flash ha mantenuto l’Italian Title e Blake conquistato quello WILD, ma come sarà l’umore di Scanner dopo Ultimo Round?
  • I BBB si confermano campioni battendo anche i Latin Lovers: nessuno, al momento, in SIW e fuori sembra in grado di impensierire Inverardi e Mori, ma Bon Giovanni e Rafael si arrenderanno o chiederanno un Rematch?
  • Most Wanted battono i Rebel Souls e salvano ancora la pellaccia nello Split Or Alive Match, che questa Caccia alle loro teste li porti verso vette impensate?
  • Nick Wave batte anche Stryke Hellwig, ma appare sempre più lontano da quel Big Brunony che abbiamo amato…. Forse il ritorno di Darko farà recuperare la retta via al Grande Blu? O assisteremo a una nuova faida fra Space Sharks e Darkest Hour?
  • El Gringo si conferma probabilmente uno dei migliori Comedy Wrestler italiani, il Match con Jet è probabilmente l’apice al momento raggiunto della El G Challenge in SIW; che il nuovo Attire da “super” lo porti finalmente a vette più alte nel Systema?
  • Ottimo Maurizio Merluzzo nelle vesti di Ring Announcer: lo abbiamo visto commentatore, special Referee, ora Announcer, il debutto sul ring è sempre più vicino per il doppiatore e Youtuber, che col suo progetto sta attirando molto interesse sulla scena italiana;
  • Plauso come sempre a tutta la squadra Ref SIW: Andrea Cesana, Christian Calistri, il Supremo Daniele Vettori, Giulia Lucchesi e Matteo Fiorenti, tutti hanno offerto una splendida prestazione;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Appuntamento al prossimo numero