Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto il primo SIW Special del 2022, andato in scena lo scorso 26 Febbraio a Cascina al SIW Training Center.

La card ci presenta 5 incontri, di cui ben 3 con Titoli in palio, con in più anche un ospite internazionale, l’Ex-WWE/NXT UK Joseph Conners.

Anche stasera il Training Center è Sold Out, ormai costante ogni volta che la SIW realizza gli Show all’interno della sua struttura e il pubblico è caldo.

Gib sale sul Ring e, dopo un messaggio dove lui e la SIW esprimono vicinanza alle vicende del conflitto in Est Europa che sta infiammando Russia e Ucraina, da inizio allo show e chiama sul palco il SIW Italian Champion Tempesta.

Tempesta arriva e dopo aver raccolto gli applausi di tutto il pubblico, anche lui ha un pensiero per la situazione internazionale e dopo aver espresso anche lui solidarietà, presenta il Ring Announcer della serata…. Federico Di Stefano!!!

Uno degli original 2PW, pluricampione di Coppia in ICW in TCW, l’Ex Furia Gialla torna in Toscana e su un ring di Wrestling!! Una vera sorpresa!

Di Stefano ringrazia il pubblico e la SIW e presenta il primo Match della serata:

Match #1 – Ivan Lacroix Vs Rafael

Primo Match della serata, con Rafael a caccia del colpevole che gli è costato la vittoria a Giorno del Giudizio (QUI il report) e che potrebbe, in caso di vittoria, ottenere da Lacroix una traccia per trovare il colpevole.

Opener molto coinvolgente, con Lacroix apparso in grande spolvero, in grado di impensierire Rafael più di una volta; Rafael fa valere da parte sua il suo parco di scorrettezze e di esperienza, che il giovane Referee Christian Calistri riesce a tenere a bada, ma l’ossessione per trovare il colpevole lo porta più volta a commettere errori, fino a quello fatale che gli costa la vittoria:

Vincitore: Ivan Lacroix

Vittoria dell’altra metà della Darkest Hours, mentre Rafael continua una serie negativa in cui sembra essere entrato… ma Ivan decide di dargli un piccolo indizio per la sua “caccia”: il colpevole ha lunghi capelli scuri….

Match #2 – SIW Genesis Title

Leon Chiro (c) Vs Merak

Primo Match titolato della serata, di fronte il Pilastro della SIW chiamato a difendere la cintura Genesis contro la scheggia impazzita del Systema Merak.

Davvero un bel Match, con due forti personalità che si sono scontrate dentro e fuori dal Ring: Leon appare sempre più lontano dal “Number One Hero” degli esordi, con un cambio di attitudine sempre più virato verso un atteggiamento palesemente Heel, che ha trovato, nella follia di Merak, un duro avversario che usa le sue stesse tecniche (e personalmente, protagonista di uno dei suoi migliori Match singoli in SIW, secondo solo a quello con Kevin Caio nel Torneo Genesis, Ndr), cosa che ha messo molto al lavoro il Referee Francesco Fava.

Merak nel finale sembra a un passo dalla vittoria, ma arriva Camilla a seguire il Match e questo lo distrae, permettendo a Leon di prendersi il Pin Vincente e mantenere il Titolo:

Vincitore & mantiene il Titolo: Leon Chiro

Leon si conferma campione, anche se ha dovuto sudare non poco contro Merak, distratto involontariamente da Camilla, anche se credo la questione fra i due non sia conclusa ancora…

Match #3 – SIW WILDBOAR Tag Team Title

Love & Thunder (c) (Bon Giovanni & Thunder Kid) Vs Ammazza Eroi (Costantino & Jet)

Secondo Match titolato della serata, con i neo-campioni di coppia alla prima difesa ufficiale, contro il team di Costantino e Jet, reduci da una serie positiva di vittorie.

Incontro intenso, con il duo Heel che ha dominato buona parte della contesa, mettendo in difficoltà Bon Giovanni e Thunder, con una alchimia enorme e diverse combo moves che, combinate alle numerose scorrettezze fatte, li rendono letali, scorrettezze tenute a freno con fermezza dalla Referee Giulia Lucchesi.

Ma nella parte finale i Love & Thunder si sono fatti valere, riuscendo nel finale a confermarsi campioni e mantenere le cinture:

Vincitori & mantengono i Titoli: Love & Thunder

Prima difesa con successo per i campioni, che superano un ostacolo non semplice come gli Ammazza Eroi, che hanno fallito l’assalto per poco, ma si dimostrano un Tag Team da temere per tutta la divisione e sono convinto pronti a una rivincita quanto prima.

Poco dopo Di Stefano risale sul ring per annunciare la situazione che riguarda il SIW WILD Title e Ivan Blake, che non ha potuto difendere il titolo a Giorno del Giudizio a causa del COVID…arriva sul Ring Adriano a chiedere spiegazioni a Di Stefano spiegazioni ufficiali dalla dirigenza, ma a sorpresa viene attaccato alle spalle da Blake!!

Ivan Blake è tornato e attacca Adriano mettendolo KO!! Solo l’intervento degli arbitri riesce a separare i due, mentre Blake annuncia che a Tutto X Tutto il 2 Aprile, metterà la parola FINE alla carriera di Adriano!

Dunque il Titolo WILD sarà difeso ad Aprile contro il Leone di Roma..

Match #4 – Emanuel El Gringo Vs Lucifer Brox

Match fra due personaggi davvero agli antipodi, nato dall’ossessione del G per la sua “giacchettina” scomparsa e che ha rubato quella di Emily Ramirez nell’ultimo System, causando le ire di Lucifer e questo Match.

Ormai sappiamo che un Match del G è una esperienza quasi surreale, con il lottatore che pareva votato a un rapido e doloroso massacro dal Demone e che invece, a sorpresa, ha sorpreso con un Match dove ha tenuto abbastanza in scacco Lucifer, il tutto sotto l’occhio di un sempre più basito Mattia Fiorenti, che è riuscito a gestire tutta la situazione.

Nel finale, poi, ad assoluta sorpresa di tutti, connette un Roll Up che gli vale una incredibile vittoria, confermando la striscia vincente negli special del lottatore:

Vincitore: Emanuel El Gringo

Incredibile vittoria del G, che però di fronte alla rabbia di Lucifer per la sconfitta, lascia la giacchettina di Emily e fugge.

E siamo arrivati al Main Event:

Match #5 – SIW Italian Title

Tempesta (c) Vs Joseph Conners

Prima difesa titolata anche per il neo-campione italiana, chiamato a difendere contro l’ex-WWE/NXT UK, che punta a vincere un altro titolo in SIW, dopo il WILD Title di due anni fa.

Main event molto coinvolgente, che ha messo in campo, da parte di entrambi i lottatori, un sacco di Wrestling “Old School” caratterizzato da Mat Wrestling e Submission Moves da entrambi i contendenti, che il pubblico ha apprezzato molto.

Conners ha cercato di portarsi più volte in vantaggio grazie anche a mosse scorrette, al quale Tempesta ha risposto colpo su colpo; nel finale, Conners tenta di colpire Tempesta con la cintura, ma viene fermato dal Referee Vettori, cosa che permette a Tempesta di beffare Conners con un Roll Up e vincere l’incontro:

Vincitore & mantiene il Titolo: Tempesta

Prima difesa con successo anche per Tempesta, che viene festeggiato dal pubblico, pronto e carico per Tutto X Tutto..

Ultime considerazioni finali:

  • Special con una card molto interessante, tre ottimi Match titolati, due Match che hanno portato avanti due storyline e un bel colpo di scena che porta avanti la card per Tutto x Tutto… il Systema continua a confermarsi come quello dove le storyline continuano ad essere portati avanti con costanza e che trovano sempre negli Special e nei Main Show la chiusura ideale delle faide portate a System;
  • Prime difese con successo per Love & Thunder e Tempesta: vittorie meritate entrambe sia per la coppia Bon Giovanni/Thunder, sia per Tempesta, entrambi con avversari non facili;
  • Leon Chiro esce nuovamente come Campione, confermando di essere un Campione davvero temibile: chiusa la pratica Merak, chi sarà il prossimo a sfidarlo per il Genesis Title?
  • Rafael ancora non ha scoperto chi gli è costato la vittoria contro Merluzzo, anche se ora ha un piccolo indizio su cui lavorare…
  • Grande lavoro di tutto il Team Referee SIW, sempre una garanzia nella conduzione dei Match.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” Enrico Bertelli “Taigermen”