Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto l’ultimo Main Show della SIW, TuttoXTutto 2022, andato in scena lo scorso 2 Aprile al SIW Training Center di Cascina (PI).

Show molto atteso, visto che è stato crocevia di molte rivalità giunte al culmine a System e in SIW.

Arrivando al Training Center scopro un campo di battaglia di oggetti e birre sparse a terra… scopro che Mirko Mori e Stryke Hellwig, al momento “banditi” dalla SIW, hanno tenuto un secondo Beer Fight Street Match, con l’aiuto di Matt Cecil… peccato averlo perso, me lo recupererò spero su System e sui social.

Come sempre Training Center Sold Out, che accoglie Gib calorosamente, che deve comunicare alcune notizie poco piacevoli.

Infatti Picchio, Il Senior Referee Daniele Vettori e il suo fido compare al commento Bob sono risultati positivi al Covid e non saranno presenti, quindi stasera, al suo debutto al commento, ad affiancarlo ci sarĂ  il Ring Announcer Furia Gialla.

Ma risuona la musica di Alex Flash… ed è veramente lui stavolta!! The Coach is Back!!

Flash viene accolto da applausi e fischi equamente divisi, dice che è tornato per riportare la SIW dove merita, tira una frecciata a Picchio sulla sua assenza e dice che “evidentemente, le erbacce sono dure da estirpare” e da appuntamento alla prima puntata di System, dove tornerà a lottare!!

L’atmosfera è già calda e siamo pronti per il primo Match:

Match #1 – SIW Genesis Title

Leon Chiro (c) Vs Emanuel El Gringo

Il Pilastro della SIW, accompagnato dalla splendida (e coloratissima) Elisabeth Rage, ha deciso di concedere a El G una possibilitĂ  contro di lui, dopo le continue interferenze del Ballerino/Wrestler ai suoi segmenti.

Opener che scalda non poco il pubblico, con il G tifato come non mai nella sua carriera in SIW, mentre Leon, ormai con una attitudine sempre più Heel (anche se lui dice di continuare a lottare “per Voi”) odiatissimo dal pubblico.

Il punto di svolta del Match arriva quando G, sotto il ring, ritrova dopo mesi la sua preziosa giacchettina, che sembra infondergli linfa e forza, che gli permettono, a sorpresa, di sorprendere Leon e schienarlo per una incredibile vittoria:

Vincitore & Nuovo Campione: Emanuel El Gringo

Il Miracolo stasera è avvenuto a TuttoxTutto, El G ha conquistato il suo primo titolo nel Systema, diventando il secondo Campione Genesis della storia; Leon, però, nonostante la sconfitta, sembra quasi essere soddisfatto e continua a dedicare il suo Match al pubblico…

Match #2 – 5-Star Match for #1 Contender SIW Italian Title

Ivan Lacroix Vs Nico Inverardi Vs Nick Wave Vs Rafael Vs Vertigo

E il livello sale giĂ  con il secondo Match, che vede cinque lottatori giocarsi una chance per essere il prossimo sfidante al titolo italiano a Just Fight il 4 Giugno, attualmente detenuto da Tempesta.

Iniziano sul ring Rafael e Inverardi, che danno subito sfoggio del loro tecnicismo… dopo tre minuti, invece della musica di uno dei partecipanti, parte a sorpresa la theme dei Love & Thunder!! Rafael si distrae e Inverardi ne approfitta per prendersi il Pin ed eliminarlo!!!

Poco dopo entra Vertigo, mentre Rafael si interroga chi ha nuovamente sabotato un suo Match…. Vertigo parte bene, ma anche lui viene eliminato, dopo poco da Inverardi; allo scadere dei 3 minuti, sale sul Ring Lacroix.

I due riportano il Match su un piano molto tecnico e di prese e Mat Wrestling, ma dopo tre minuti entra l’ultimo contendente, Wave.

Il Match diventa decisamente Strong a questo punto, con Inverardi e Lacroix che uniscono inizialmente le forze contro Wave, ma il Big Bluenony sembra essere indistruttibile: prima abbatte a colpi di gomitate Lacroix, poi inizia ad infierire anche su Inverardi, ma il membro dei BBB si dimostra altrettanto tenace e resistente.

Nel finale Inverardi sembra quasi sul punto di far cedere Wave, ma il gigante si riprende e dopo una devastante Volare si prende il Pin vincente e la Shot:

Vincitore & Nuovo #1 Contender: Nick Wave

Dunque il Grande Blu è il prossimo sfidante al Titolo italiano, resta da capire chi, fra Conners, Darko e Tempesta, sarà il Campione che avrà la sfortuna di affrontarlo a Just Fight…

Sul ring sale Pan: l’altra metà dei Most Wanted sale per confermare l’assenza di Picchio, scusarsi e ringraziare tutti per il sostegno… ma quando fa per andarsene torna indietro dicendo che stasera comunque combatterà per i Titoli WILDBOAR con un Partner speciale al debutto nel Systema…. APE ATOMICA!! Ape Atomica è nel Systema SIW!!!

Match #3 – SIW WILDBOAR Tag Team Title

Love & Thunder (Bon Giovanni & Thunder Kid) (c) Vs Pan & Ape Atomica

Tutto sembrava pronto per regalare un grande Match titolato, con Quattro lottatori di ottimo livello e un debutto che prometteva scintilla come Ape (veteran di lungo corso e pluricampione in tante realtĂ  italiane), ma purtroppo, nella primissima fase del Match, un brutto infortunio (involontario) di Bon Giovanni durante una manovra di Ape, che lo messo KO, ha costretto il Referee Giulia Lucchesi a chiamare lo stop del Match e il No Contest, per permettere di accompagnare Bon nel Backstage per I dovuti soccorsi e assistenza (a fine show sono stato informato che, dopo tutti i dovuti controlli, Bon Giovanni era cosciente e dimesso, fortunatamente):

Match No Contest, i Love & Thunder mantengono i Titoli

Pubblico in apprensione, che tributa a tutti i presenti un grosso applauso, per far sentire il sostegno a Bon, Thunder, Pan e Ape; Furia Gialla annuncia che, se Bon verrà giudicato idoneo, nei Taping di Domenica di System, Pan & Ape avranno il loro Rematch…

Match #4 – Triple Treat Match for SIW Italian Title

Tempesta (c) Vs Darko Vs Joseph Conners

Penultimo Match titolato dello Show, un Triple Treat chiamato a dirimere alcune controversie dei Match fra Tempesta, la Suplex Star e il Righteous Killer , con tre arbitri presenti sul ring e ai bordi (Fava come Main Referee, Calistri e Miditieri a Bordo Ring) per evitare scorrettezze o distrazioni nei conteggi.

Match altamente combattuto, con nessuno dei contendenti che si risparmia: Conners cerca di sfruttare ogni distrazione o momento di debolezza degli avversari, mentre Darko e Tempesta danno sfoggio del loro bagaglio tecnico con una serie di mosse e contromosse di sottomissione e prese pazzesco.

Nel finale, fuori ring, dopo un volo di Darko che mette KO Fava, Righetti e lo stesso Darko, è Tempesta a chiudere il Match mettendo Conners nella sua Sharpshooter, costringendolo alla resa:

Vincitore & mantiene il Titolo: Tempesta

Tempesta si conferma Campione, chiudendo in una sola mossa la pratica Conners e Darko; quest’ultimo sale sul Ring con la cintura in mano, che porge a Tempesta, dimostrando il grande rispetto fra i due.

Match #5 – Perfection Challenge

Electra vs ???

Prima del Main Event, The Face Of Perfection, accompagnata dal Coach, lancia la sua Challenge aperta a qualsiasi lottatrice voglia sfidarla…. a rispondere è Emily!!

La demone della Darkest Hour dimostra nella prima fase del Match un netto dominio su Electra, ma le scorrettezza della lottatrice sul Ring e quelle fuori ring del Coach fanno virare il Match a favore di Electra, che riesce, alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria:

Vincitrice: Electra

Il Coach sta festeggiando la vittoria con Electra sul Ring, quando risuona la Theme di Liam Massett… The Face Of Future sale sul Ring, il Coach fa per elogiarlo, ma Liam prende il microfono e sembra invece criticare il Coach, chiedendogli dove era in tutti questi mesi in cui lui ha lottato al suo posto, prendendo numerose sconfitte e batoste… ma è solo una presa in giro di Liam e Flash, che si abbracciano insieme ad Electra, a mostrare che la Hig Society è ancora unita e compatta.

E siamo giunti al Main Event:

Match #6 – SIW WILD Title

Ivan Blake (c) Vs Adriano

Probabilmente fra I Match dell’anno di questo 2022.

Lo scontro finale di una rivalitĂ  che fra il Deux Ex Machina e il Leone di Roma che ha caratterizzato la seconda metĂ  del 2021 e questa prima parte del 2022, sentita a livelli intensissimi.

Un vero Match Strong Style, con nessuno dei due che si è risparmiato ogni genere di colpo, mossa e odio reciproco.

Sia Adriano che Blake hanno portato sul ring tutto il loro odio, rancore, invidia per l’altro, la fine di una amicizia durata anni e distrutta dal voler dimostrare all’altro di essere il Migliore di Roma, di meritare quella cintura più dell’altro.

Un finale da cardiopalma, con Blake che ha chiuso il Match con una devastante Blake Out dal paletto, che chiude l’incontro:

Vincitore & Mantiene il Titolo: Ivan Blake

Il Deux Ex Machina ha mantenuto il Titolo e sconfitto Adriano nel Match più duro della sua carriera, un Match che fa alzare l’intero pubblico del Training Center per applaudire entrambi.

E su Blake che mostra la cintura, si chiude TuttoxTutto.

Considerazioni finali:

  • Show ottimo, un Main Event con un papabile MOTY del 2022, un Triple Treat che ha offerto spettacolo, un nuovo Campione e un 5-Star Match che ha regalato grandi emozioni, peccato il neo dell’esito del Tag Team, ma gli imprevisti purtroppo capitano;
  • Blake chiude (per ora?) la faida con Adriano con il suo miglior Match in carriera, idem per il Leone di Roma… entrambi potrebbero essere pronti per vette piĂą alte in SIW;
  • El G conquista il primo Titolo singolo in SIW e in carriera: la crescita del suo personaggio, fra i migliori Comedy Wrestler in Italia, è stata esponenziale, vittoria meritata; complimenti anche a Leon, che ha avuto una trasformazione del suo personaggio ed è stato un primo ottimo Genesis Champion; adesso il Pilastro può tornare a puntare altre vittorie e titoli nel Systema (menzione speciale a Elizabeth Rage, che in poco tempo è diventata un’ottima Manager per Leon);
  • Il Coach è tornato, pronto a cercare di riprendersi la SIW e tutto quello che vuole; intanto sta serrando le file della High Society: Liam ed Electra sono legati a doppio filo al Coach, vedremo se essere WILD Champion invece potrebbe aver fatto cambiare le prioritĂ  a Blake..
  • Tempesta si conferma Campione Italiano ed è pronto a nuove sfide: sul suo percorso si profila Wave al momento, anche se il Coach potrebbe chiedere un rematch alla dirigenza, oppure Darko potrebbe chiedere una nuova chance (singola)… ma anche altri lottatori, come Adriano o Leon, potrebbero chiedere la loro opportunitĂ ;
  • Gran lavoro come sempre del Referee Team SIW, che non ha fatto sentire l’assenza di Vettori, tutti assolutamente competenti come sempre;
  • Il discorso fra Most Wanted e Love & Thunder per i WILDBOAR Tag Team Title è solo rimandato, resta da capire a quando; nel frattempo, auguriamo pronta guarigione a Picchio e rapido recupero a Bon Giovanni;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Enrico Bertelli “Taigermen”