Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con il resoconto dell’ultimo Show di BWT e Wrestling Megastars, andato in scena lo scorso 16 Aprile a Bologna, al Teatro Centofiori.

Lo Show al teatro bolognese chiude la stagione invernale degli show della federazione bolognese, che da Maggio-Giugno partirà con il Tour Estivo: stasera tutte le cinture in palio, un Match che è diventato un “classico” degli Show BWT, un Match per chiudere una faida che si trascina da tempo e molto altro.

Lo show viene aperto dal Ring Announcer Liam Rangoni che chiama sul ring il Presidente BWT & Megastars Max Malpensa, che ringrazia il pubblico, presenta le nuove date del BWT fuori dal Teatro Centofiori e annuncia che, con quest’ultimo Show della stagione invernale, finiscono anche le riprese del nuovo Webshow BWT/WM, che andrà in onda sul Canale Youtube di Michele Posa (ancora non è stata svelata la data di debutto della webserie).

Ma lo show comincia e si parte subito col botto:

Match #1 – #1 Contender Match for BWT/WM All Title

Red Scorpion Vs VP Dozer

Opener che assegna una Title Shot valida per tutti i titoli BWT e Megastars, di fronte da un lato VP Dozer, odiatissimo dal pubblico e Red Scorpion, che invece viene accolto dal calore del pubblico del Centofiori (quasi soldout, in base alle capienze attuali concesse dai decreti per la Pandemia, Ndr).

Match che parte subito con l’acceleratore, con i due che si fanno mosse e contromosse a vicende; Scorpion sfoggia tutte le sue doti aeree e agilità, Dozer punta maggiormente sulla sua stazza e sulle scorrettezze, causando più volte l’intervento del Referee Petrelli.

Nel finale, Scorpion viene beffato da una scorrettezza di Dozer, che si prende il Pin vincente sfruttando le corde, non visto dall’arbitro:

Vincitore & Nuovo #1Contender: VP Dozer

Dozer ha quindi una Title Shot per tutti i titoli in palio stasera, a quale darà l’assalto? I tentativi di Scorpion di far capire all’arbitro il Pin illegale purtroppo sono vani, ma si prende la rivincita sventando un nuovo attacco scorretto di Dozer e prendendosi gli applausi del pubblico.

Ma è finito da poco il Match che arriva tutto il Team Danza!!!

Danza e i suoi scagnozzi salgono sul Ring, il King inizia a tessere tutti gli avversari sconfitti e dice che nessuno ha battuto lui e il suo Team in BWT e Megastars da quando lui è il campione… ma arrivano i Rebel Souls!!!

Kronos, McKee e Entertrainer arrivano e dicono che non è del tutto vero quello che ha detto: loro hanno battuto il Team Danza, in un Tag Team Match, quindi perché non giocarsi una Shot al King Of The Ring Title di Danza in un Elimination Match a squadre?

Danza si dice disposto ad accettare ad una condizione: se vince il Team Danza, lui stasera avrà una chance titolata contro Cannonball Jason per il Titolo Assoluto!!!

Il presidente Malpensa da l’OK, il Match è ufficiale!!

Match #2 – Elimination Tag Team Match

Team Danza (King Danza, Trucker, Violenzo) Vs Rebel Souls (Kronos, Entertrainer, Steve McKee)

Il team che vedrà tutti i suoi membri sarà sconfitto : se vincono i Rebel Souls, avranno la shot al titolo di Danza; se vince il Team Danza, King sfiderà Jason per il Titolo Assoluto stasera.

Il primo Pin se lo prende il Team Danza, con McKee che viene eliminato da Trucker; il pareggio per i Rebel Souls arriva con Kronos che elimina Violenzo con una Powerbomb; poco dopo i Souls passano in vantaggio eliminando con una combo Lariat/Chop Block di Kronos ed Entertrainer; ma a riportare in parità i Team è Danza che mette KO Entertrainer in maniera subdola prendendosi il Pin.

Il finale è scontro fra i due lottatori, che non si risparmiano colpi, ma a vincere, con l’inganno (Kronos viene acceccato da del gesso tiratogli in faccia da fuori ring), con Danza che schiena Kronos e si prende vittoria e Title Shot:

Vincitore: Team Danza

L’ennesimo inganno del Team Danza ha dato i suoi frutti, stasera il King potrebbe uscire con ben due cinture alla vita…

Match #3 – 2 Of 3 Falls Match

Matt Disaster Vs Nico Narciso

Quest due giovani lottatori da tempo si affrontano sui ring italiani, la situazione fra I due è di parità, così hanno deciso di fare una “bella” al meglio dei tre schienamenti: chi totalizza due su tre, vince l’incontro; ad ogni schienamento, cambierà la stipulazione.

Match intenso, molto apprezzato dal pubblico, ampiamente diviso nel tifo fra i due.

Il primo schienamento se lo aggiudica Nico, dopo una prima fase molto accesa; il secondo schienamento, in modalità Falls Count Anywhere (lo schienamento o sottomissione valeva in tutto il Teatro, Ndr), se lo aggiudica Disaster con una Ankle Lock fra il pavimento e i gradini , che il Referee Puttini fatica a far staccare, dall’impeto di Disaster.

E il terzo e ultimo schienamento, in modalità Street Fight, vede Disaster usare la sedia per attaccare Nico proprio sulla Gamba già provata dal secondo stage; ma nel finale, per ironia della sorte, sarà la sedia a costare la vittoria a Disaster, quando Nico chiude la sua Killswitch sulla sedia, per il pin che vale la Vittoria:

Vincitore: Nico Narciso [2:1]

Vittoria del lottatore marchigiano, fra gli applausi del pubblico, ma Nico offre la mano a Disaster, per l’agonismo dimostrato; Disaster accetta, mostrando che fra i due c’è grande rispetto; Narciso e Disaster chiamano il presidente Malpensa per tributargli un applauso da tutto il pubblico.

Dopo una breve pausa (per risistemare Ring e Stage), si parte per la fase finale dello Show:

Match #4 – Tag Team Match

Verga Boys (Gianni & Beppe Verga) Vs Maxy Toy Boy & Vertigo

Match gradevole, con le due coppie che danno vita a diversi segmenti Comedy (I Verga Boys funzionano bene sia da Face che da Heel, con questa attitudine), che vede i Fratelli Verga dileggiare i due wrestler “total package” per la loro “forma fisica” (non vedendo probabilmente la loro, Ndr), mentre il duo formato da Maxy Toy e Vertigo mostra un’ottima alchimia (Vertigo già l’avevo visto più volte in azione in SIW, mentre Maxy Toy era la prima volta che vedevo Live in azione);

Nel finale, nonostante le scorrettezze dei Verga, sono il duo Toy/Vertigo a prendersi la vittoria, con il Pin di Vertigo “rubato” a Maxy Toy su Gianni Verga:

Vincitori: Maxy Toy Boy & Vertigo

Vittoria per i due, festeggiati dal pubblico, ma Maxy Toy è risentito verso Vertigo, che accusa di avergli rubato la vittoria e la scena; Vertigo prova a scusarsi e dirgli che comunque hanno vinto, ma Maxy Toy Boy prende e se ne va…

E siamo giunti al Main Event:

Match #5 – Titolo Assoluto BWT/WM

Cannonball Jason (c) Vs King Danza

Per il Campione è la seconda difesa, dopo quella dello Show precedente contro Ferrari, con di fronte un veterano maestro di scorrettezze e astuzie.

Match che parte subito di violenza, con i due che non si risparmiano, fuori e dentro dal ring, colpi su colpi; Danza usa tutti i suoi trucchi e scorrettezze, ma Jason risponde colpo su colpo.

Ma nel finale l’imprevisto: nello schivare un colpo di Danza, il King mette KO l’arbitro Petrelli; questo favorisce l’intervento del Team Danza, con l’aiuto anche di VP Dozer, che attaccano Jason… ma arrivano Disaster e Nico a dare manforte a Jason!!

Arriva anche Maxy Toy Boy con una sedia, che fa per colpire Danza e Dozer… ma poi colpisce a tradimento Jason!!

Per Danza non resta solo che schienare Jason, contato da un esanime Petrelli che gli regala vittoria e cintura:

Vincitore & Nuovo Campione: King Danza

La serie di inganni e magheggi del Team Danza continua: non solo Danza è ancora King Of The Ring Champion, ma ora è anche Campione Assoluto BWT/WM per la seconda volta!!

Danza insulta il pubblico e Jason, che viene buttato fuori ring e soccorso da Nico e Disaster, ringrazia i suoi nuovi alleati Dozer e Maxy Boy e, per premiare quest’ultimo per l’aiuto dato (che già gli permise, tempo addietro, di “conquistare” il King Of The Ring Title,), gli cede la cintura WM e lo nomina Nuovo King Of The Ring Champion!!

E con il Team Danza trionfante, fra gli insulti e i fischi del pubblico, si chiude lo Show.

Le considerazioni finali:

  • Il prodotto BWT/Megastars ha una impostazione più “classica”, come Show di Wrestling, ma funziona sempre, ai loro Show; ottimo Opener, ben lottato il Main Event, il 2 Of 3 Falls personalmente per me miglior Show della serata, interessanti anche i Match Tag ed a Squadre;
  • Team Danza letteralmente in dominio sulla serata: si prendono l’elimination Match, la Shot, Danza conquista il Titolo Assoluto, due nuovi membri acquisiti… chi può fermarli, al momento?
  • Interessante Maxy Toy Boy, personaggio ben costruito; bene anche Cannonball Jason, peccato per la sconfitta, ma il lottatore da singolo mi sembra promettente, può fare bene a mio giudizio;
  • Bravi tutti i Referee della serata: dal Senior Petrelli, a Cesana e Puttini, tutti arbitri che hanno saputo tenere bene i loro Match
  • Curioso di vedere come questo e gli altri Show tenuti al Teatro Centofiori saranno confezionati inWebserie sul canale di Posa: mi fa piacere che il commentatore WWE stia riservando sempre più spazio alla scena italiana, è una cosa molto buona.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Enrico Bertelli “Taigermen”