Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi torniamo in SIW, per parlarvi dell’ultimo System Special andato in scena al Training Center, Superior Bout, lo scorso 15 Ottobre a Cascina (PI).

La SIW sembra essere ormai ostaggio di due fazioni tiranniche e dispotiche: dall’altro l’High Society del Coach Flash, dall’altra la neonata Legione della Libertà capitanata da Nick Wave e dal Deus Ex Machina Blake.

Quattro Match annunciati, di cui due titolati, oltre alla presenza del vincitore del Colossal Ladder Match, Darko e un importante annuncio di Maurizio Merluzzo.

Dopo le presentazioni di Gib e Furia Gialla, lo Show può iniziare.

Match #1 – Ivan Blake Vs Nico Inverardi

Si parte subito con un Opener che potrebbe essere tranquillamente un Main Event: da un lato l’attuale SIW WILD Champion (anche se derubato della cintura dal Beer Club, Ndr), dall’altro quello che è al momento uno degli atleti più completi del panorama italiano.

Match ad alta intensità, con nessuno dei due contendenti che si risparmia colpi e manovre di sottomissione, una vera gioia per gli occhi del pubblico del Training Center.

Più volte Inverardi è sul punto di far cedere Blake, che però resiste con uno stoicismo pazzesco; a portarsi la vittoria a casa è Inverardi, che con uno schienamento in ponte si prende il Pin vincente:

Vincitore: Nico Inverardi

Vittoria per Inverardi, importante anche dopo la sconfitta patita ingiustamente a Colossal, mentre la Legione parte con il piede sbagliato questo Show…

Poco dopo arriva sul ring Picchio!!! La metà Lucha dei Most Wanted sale sul ring e chiama Pan, deluso e frustato dopo la sconfitta patita a Colossal (potete leggervi il recap QUI), per dirgli di non arrendersi e continuare a lottare; Pan, in borghese arriva, ma appare spento e deluso; Picchio fa per scuoterlo e convincerlo a non arrendersi… ma arrivano gli Ammazza Eroi con la Taglia! E vogliono riscuoterla ora!!

Match 2 – #Split Or Alive Match

Most Wanted (Pan & Picchio) Vs Ammazza Eroi (Costantino & Jet)

La sopravvivenza del duo è messa a rischio; Pan, anche se riluttante, non si tira indietro e con Picchio affronta il duo della Legione, che con questa vittoria vorrebbe magari prendersi una chance titolata.

Match confuso, con Pan che passa da momenti di azione a momenti di puro immobilismo, come se fosse in uno stato di torpore, che Picchio prova a scuotere più volte.

Gli Ammazza Eroi hanno la meglio per un po, ma per fortuna alla fine, Pan e Picchio agiscono in sintonia e riescono a portare a casa la vittoria:

Vincitori: Most Wanted

Vittoria dei Most Wanted, ma Pan ritiene ci sia poco da festeggiare, andandosene e lasciando Picchio basito… è la fine dei Most Wanted?

Neanche il tempo di riposare che intanto è il momento di Darko!! Avversario per il suo Match della serata, il rientrante Doc Miller!

Match #3 – Darko Vs Doc Miller

Match breve ma molto tecnico e interessante, con Doc che in un paio di occasioni riesce anche a mettere in difficoltà la Suplex Star, ma alla fine, con una serie di German devastanti, è Darko ad aggiudicarsi la vittoria:

Vincitore: Darko

Vittoria meritata della Suplex Star, con un messaggio chiaro: è pronto ad incassare il Colossal Contract in qualsiasi momento!

Match #4 – Electra Vs Myla Grace

Match femminile, con due atlete che stanno portando avanti una accesa rivalità dal post Colossal.

L’Ex NXT UK si fa valere e mostra i notevoli progressi fatti durante la sua assenza dal Systema, ma Electra mostra altrettanta tecnica e tenacia; nel finale, dopo una offensiva alquanto violenta, è Electra ad aggiudicarsi l’incontro con la sua finisher:

Vincitrice: Electra

The Face Of Perfection si conferma la Regina incontrasta del Systema, nel Postmatch vuole infierire ancora su Grace… ma arriva Maria De La Rosa!!!

Maria De La Rosa debutta nel Systema SIW (fresca tra l’altro di una notevole partecipazione wXw Femme Fatales ad inizio Ottobre, Ndr) e va faccia a faccia con Electra… per poi attaccare anche lei Grace!! Ma arriva Swan a soccorrerla e fare piazza pulita sul ring!!

La divisione femminile SIW diventa sempre più nutrita e internazionale…

E siamo finalmente arrivati al primo Match titolato della serata:

Match #5 – SIW WILDBOAR Tag Team Title

High Society (Alex Flash & Liam Massett) (c) Vs Love & Thunder (Bon Giovanni & Thunder Kid)

Prima occasione titolata per i rientranti Love & Thunder contro I campioni, un momento molto atteso dal pubblico e dai protagonist di questo scontro, per i vecchi e mai sopiti dissapori fra i quattro.

Match che alterna fasi di tecnica notevole fra tutti i partecipanti a momenti di pura rissa e sfogo, specie da parte di Thunder, a lungo assente per infortunio e voglioso di riconquistare quelle cinture vinte a Giorno del Giudizio a inizio anno e mai perse sul ring.

High Society come sempre fucina di scorrettezze e astuzie, al quale il Ref Fava deve intervenire più volte a fermare il duo.

Nel finale i Love & Thunder sono sul punto di chiudere su Liam con la loro finisher, ma Flash interviene colpendo agli “adduttori” Bon Giovanni, cosa che porta l’arbitro a chiamare la Squalifica:

Vincitori per Squalifica: Love & Thunder, High Society mantengono i Titoli

I Love & Thunder vincono, ma in virtù della squalifica le cinture rimangono alla vita di Flash e Massett, probabilmente un danno collaterale ben calcolato dal Coach e dal suo compare… un dolorante Bon Giovanni sul ring promette di rifarsi presto e con gli interessi di quanto subito.

E sul ring arriva Merluzzo!

Capitan Fintus prende la parola, per ringraziare tutti coloro che, nella sua carriera, prima come doppiatore, poi come Content Creator e ora come Wrestler lo hanno sostenuto, anche quando altri, intorno a lui, gli dicevano che non era in grado di diventare quello che è adesso, ma con passione , impegno e dedizione, ha dimostrato il contrario a queste persone.

Quindi ha deciso, ancora una volta, nonostante in tanti credono che non ce la farà, di alzare ancora una volta l’asticella: a Giorno del Giudizio 2023, Merluzzo vincerà la Rumble e si guadagnerà una Title Shot al SIW Italian Title!!!

Il pubblico del Training Center è con lui, il Capitano è pronto a salpare per una nuova sfida!

E siamo giunti al Main Event finale:

Match #6 – SIW Italian Title

Nick Wave (c) Vs Adriano

Wave difende il titolo contro Il Leone di Roma, sapendo di poter contare sull’arbitraggio, ormai palesemente di parte, della Ref Lucchesi… ma a sorpresa appare il G,M Paolo Cellammare sul Titan Tron.

Cellammare è basito di quanto accaduto nelle ultime puntate di System, per cui solleva dalla direzione di questo Match Giulia Lucchesi! Al suo posto, arbitra il Ref Calistri!!

Wave perde quindi un grosso vantaggio, contro un avversario che non gli darà tregua!

Match devastante, una vera battaglia campale dentro e fuori dal Ring, con entrambi verso la fine stremati e provati nel fisico.

Wave sembra in grado nel finale di portare il Match a casa… MA ARRIVA IL BEER CLUB!!! IL BEER CLUB INVADE SYSTEM E ATTACCA WAVE!!!

Match No Contest, Wave mantiene il Titolo

Scatta una rissa devastante, arrivano anche Blake e gli Ammazza Eroi, che vengono messi KO dal Beer Club… arriva anche Giulia Lucchesi!!! Lucchesi fa da scudo a Wave e cerca di fermare Mori e gli altri, ma Mori la prende a schiaffi!!! Giulia va KO!!!

E mentre gli altri Ref soccorrono Lucchesi, Mori mette KO Wave con il Memento Kick!!! E con una bomboletta spray verde scrive FUCK SYSTEM sul logo del Training Center!! Il Beer Club ha occupato il Systema!!

E sulla immagine del Beer Club che festeggia e la Legione interamente KO intorno e sopra il Ring, si chiude lo Show.

Considerazioni finali:

  • Ormai è guerra dichiarata fra la Legione e Beer Club: l’invasione del Training Center è solo l’inizio di uno scontro che probabilmente riserverà una excalation fra le due fazioni;
  • High Society ancora con le cinture alla vita, ma solo grazie alla ennesima scorrettezza di Flash… ma il Coach si starà rendendo conto di quanto sta accadendo intorno a lui? Ed è sicuro che la Legione non lo inserirà, prima o poi, fra i “nemici” da eliminare?
  • La divisione femminile SIW assume sempre più un respiro internazionale: oltre alla rientrante Grace, ora debutta nel Systema De La Rosa… ma lo vogliamo fare un bel Titolo femminile?
  • Darko manda un messaggio chiaro: è pronto ad incassare quando vuole il suo Colossal Contract, sta solo aspettando il momento migliore;
  • Maurizio Merluzzo ha deciso ancora una volta di sfidare se stesso: a Giorno del Giudizio assisteremo a un nuovo incredibile traguardo del Capitano?
  • Paolo Cellammare inizia a prendere provvedimenti, finalmente, contro la Legione: vedremo come reagiranno Wave e Blake a questa presa di posizione;
  • I Most Wanted stanno arrivando ai titoli di Coda? Riuscirà Picchio a svegliare Pan dal torpore?
  • Plauso come sempre al team arbitri (Calistri, Fava, Lucchesi) per la loro direzione;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Enrico Bertelli “Taigermen”

P.S: Potete rivedervi l’intero Show sul Canale Twitch e Youtube della SIW o qui sotto: