Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, dopo una lunga pausa estiva torniamo a bordoring per raccontarvi l’ultimo Show della SIW, “Colossal 2023” , andato in scena lo scorso Sabato a Collesalvetti (LI).

Tre Match titolati, un incontro che vuole chiudere una lunga faida e la finale dello Sword Tournament, per una card ricca che ha riempito La Villa del Colle, ormai sede fissa per i grandi eventi della federazione toscana.

Match #1 – Handicap Match

Steve Valentino VS Gn1 (Liam Massett & Cairo)

Primo incontro della serata, una faida recente quella fra The Captain e il Tag della HS, causato dalle interferenze del duo che hanno portato all’eliminazione di Valentino dallo Sword Tournament.

Opener breve, con alcune manovre interessanti, anche se l’alchimia fra Valentino e il duo non è sembrata al 100% nel corso del Match.

A vincere è Valentino, che si prende la sua vendetta sul duo:

Vincitore: Steve Valentino

Match #2 – Colossal Ladder Match for Colossal Contract

Ema Corsi Vs El G Vs Paradiso (Kevin Caio & Matt Cecil) vs Swan Vs Vittorio Bruni Vs Tempesta

Secondo Match, con 8 atleti (e l’ottavo che viene svelato nel Match, che è Tempesta, Ndr), in palio il Colossal Contract che permetterà al vincitore (o vincitrice) di avere una Title Shot a qualsiasi Titolo SIW.

Spotfest della serata, con i contendenti che utilizzano le scale in ogni maniera immaginabile e non (con due o tre spot davvero notevoli) e le stesse scale sono state praticamente parte attiva per tutto il Match, non ricordo un Ladder Match italiano dove le scale siano state impiegate in modo così massiccio.

El G protagonista di alcuni spot assurdi, Bruni e Corsi fanno alleanza, devastando chiunque sulle scale (in particolar modo Swan, che si becca alcuni Bump insani), ma a trionfare alla fine è Swan, che dopo aver messo KO Bruni col suo manganello, sale sulla scala (e su Bruni) per vincere Match e contratto:

Vincitrice: Swan

Il Cigno della SIW si è presa finalmente la sua rivincita e vendetta sullo Stato Maggiore, su quale titolo punterà l’obbiettivo?

Sale sul ring il G.M Paolo Cellammare che ha un paio di annunci importanti: il primo è la data e la location del prossimo Giorno del Giudizio, il 3 Marzo 2024 al Tuscany Hall di Firenze!!!

Per la seconda news Paolo invita sul Ring Danny Lazzarin, seduto fra il pubblico, per annunciare che a GdG 2024 Lazzarin debutterà sul Ring!! Il Conte della Massellanza sbarca nel Wrestling italiano, chi sarà il suo primo avversario?

Match #3 – SIW Italian Title

Bon Giovanni (c) Vs Rafael

Primo incontro titolato della serata, L’Irresistibile Bon Giovanni difende il Titolo italiano contro Rafael, in quella che è l’ultima Chance per il Migliore d’Italia per prendersi la rivincita sull’ex-amico e Tag Partner.

Match intenso, dove i due non si risparmiano dentro e fuori dal Ring, con entrambi che rischiano più volte la squalifica (che nel caso di Bon, avrebbe comportato la perdita del Titolo, Ndr) e con Vertigo, alleato di Bon, che cerca di intervenire; nel finale, quando Rafael sembrava sul punto di colpire con la sedia Bon, questi si rifiuta, ma un individuo mascherato arriva e lo colpisce con la sedia, mettendolo KO e trascinando un esanime Bon sul corpo di Rafael, in tempo per il risveglio di Fiorenti che conta il Pin decisivo:

Vincitore & ancora Campione: Bon Giovanni

Ennesima vittoria di rapina per l’Irresistibile Bon, che festeggia con Vertigo e il misterioso lottatore che si rivela essere… THUNDER KID!!! L’ex-partner di Bon è tornato ed ha aiutato Bon a vincere!!

Che si stia formando un nuovo gruppo in SIW?

E dopo una breve pausa, siamo pronti per la seconda parte della serata.

Match #4

Adriano Vs Ivan Blake

Amici, nemici, una lunga serie di sfide fra i due romani che hanno portato più volte sul Ring il Leone di Roma e l’ex-Dio a confrontarsi; ora un nuovo Blake, rinato come una Fenice, sfida per l’ultima (?) volta Adriano, per decretare una volta per tutte chi sia il Migliore di Roma.

Personalmente, il Match migliore della serata, che ha visto tutto il pubblico coinvolto e diviso a tifare i due, che hanno sfoggiato entrambi il meglio del loro repertorio.

Alla fine è Adriano a vincere, chiudendo Blake nella sua Fossa dei Leoni, facendolo cedere per la prima volta contro di lui:

Vincitore: Adriano

Il Leone di Roma ha finalmente chiuso questa eterna faida, Blake esanime cerca di aggrapparsi a lui e sfidarlo quasi, ma alla fine Adriano lo rialza e gli mostra rispetto… che questa rivalità sia finita e che i due si siano finalmente riappacificati?

Match #5 – SIW WILDBOAR Tag Team Title

Most Wanted (Pan & Picchio) (c) Vs BBB (Mirko Mori & Nico Inverardi)

Secondo Match titolato, tra l’altro molto atteso, che vede di fronte per la prima volta i Campioni contro i rientranti dal Giappone BBB, Ex-Campioni.

Il Match parte subito col Turbo e, a totale sorpresa, chiude altrettanto velocemente con i BBB che devastano i Most Wanted e mandano KO Pan con la Around The World, per l’incredibile e rapida vittoria:

Vincitori & Nuovi Campioni: BBB

Villa del Colle shockata per l’esito velocissimo e incredibile del Match, i BBB sono tornati e sono tornati per dominare la scena Tag italiana…

Match #6 – SIW WILD Title

Electra (c) Vs ???

Terzo e ultimo incontro Titolato della serata, La Face Of Perfection stasera difende il Titolo WILD contro un avversario (o avversaria) non annunciata, che scopriamo essere…. NINA SAMUELS!!

L’Ex-Atleta NXT UK debutta nel Systema, dopo averla già vista in azione su diversi ring italiani, e debutta con una chance titolata.

Buon Match, con Electra che riesce a difendersi abbastanza bene dalla Samuels, che però poi fa valere la sua esperienza internazionale per portarsi in vantaggio nell’incontro; ma è Electra alla fine a riconfermarsi campionessa, sfruttando non vista le corde per schienare la Samuels:

Vincitrice & ancora Campionessa: Electra

Vittoria sofferta per Electra, che ha vinto con l’inganno, ma la Samuels si è rivelata una avversaria davvero ostica…

E siamo giunti al Main Event:

Match #7 – SIW Sword Tournament No DQ Match Finale

Alex Flash Vs Capitan Fintus

Siamo giunti alla finale di questa seconda edizione dello Sword Tournament: l’hanno scorso vinse Nico Inverardi, questa volta il vincitore sarà uno fra il leader della HS e Maurizio Merluzzo, che si trova di fronte al match più importante della sua nuova carriera.

Match che parte praticamente fuori ring, con Flash che attacca Merluzzo durante la sua entrata; sfocia presto in una rissa dove fanno la loro apparizione ogni sorta di oggetti, che ci portano lungo la carriera di wrestler e Youtuber di Merluzzo, fra sedie, frullatori, scatole di Prozis, parrucche da drag e gli interventi fuori e dentro ring della HS per Flash e di Lazzarin prima e di Valentino poi per Merluzzo, che alla fine costringe Flash a cedere, aggiudicandosi la vittoria e il Torneo:

Vincitore del Torneo: Capitan Fintus

E sulle immagini di Merluzzo che festeggia la vittoria, si chiude questo Colossal 2023, alcune considerazioni finali:

E sulle immagini di Merluzzo che festeggia la vittoria, si chiude questo Colossal 2023, alcune considerazioni finali:

  • Bello Show, una partenza un po in sordina ma poi è stata una excalation, con due Match come il Colossal Ladder e Adriano Vs Blake che hanno regalato spettacolo puro; solidi anche i match titolati e la finale del Torneo;
  • Bon Giovanni ha battuto Rafael di Nuovo e ora ha anche Thunder Kid come alleato, assiema Vertigo: una nuova stable all’orizzonte?
  • I BBB sono tornati col Botto, riconquistando le cinture e mandando un chiaro messaggio: il Tag da battere sono loro, sulla scena italiana;
  • Vittoria sofferta per Electra, ma anche un ostacolo ostico come la Samuels è archiviata, chi sarà il prossimo (o prossima) sfidante?
  • Swan si è presa la rivincita su Bruni e ha vinto il Colossal Contract, su quale titolo cadrà la sua scelta?
  • La faida fra Adriano e Blake sembra aver avuto una conclusione, oltre forse a sancire una riappacificazione fra i due romani… che futuro aspetta il Leone di Roma e la Fenice?
  • Complimenti come sempre alla squadra arbitrale SIW: Vettori, Lucchesi, Fiorenti, Fava e Zini sono stati all’altezza del compito nei loro Match;
  • Infine complimenti per i due annunci per GdG 2024: Firenze e il Tuscany Hall sono una scommessa che può sembrare ardua, ma sono convinto che la SIW saprà conquistare il capoluogo toscano; molto interessato anche dal futuro debutto di Lazzarin in SIW e nel Wrestling italiano, due Gentleman su 4 ora sono sul Ring…
  • Ultima nota per il nuovo trofeo dello Sword Tournament: la spada da estrarre fa tantissimo Rey de Reyes AAA e adoro questa cosa…

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Enrico Bertelli “Taigermen”