Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con il Report dell’ultimo Show della MWF, Occasione d’Oro 2024, andato in scena lo scorso 9 Marzo a Pero (MI)

Da tempo la Milano Wrestling Federation sta avendo un trend positivo e radicamento sul territorio notevole, con gli Show ormai continuamente in Sold Out (anche questo, pur con la capienza ridotta per dei lavori al Palazzetto, ha raggiunto le 500 presenze, con persino persone in piedi in parterre pur di assistere allo show).

Ad aprire lo Show come sempre Il Drago, ormai Ring announcer fisso della MWF, che ci introduce il primo Match della serata.

Match #1 – BWR Heavyweight Title

Scotty Rawk (c) Vs AB Knight w/Max Peach

Primo match titolato della serata, con in palio per la prima volta in Italia il titolo massimo della BWR, detenuto da Rawk, con Knight (accompagnato da Max Peach) che tenta all’assalto della cintura.

Opener che scalda il pubblico, bello il confronto fra i due, Rawk forse un po troppo “clone” di Malakay Black (davvero, dalle movenze al look, cosa che non mi è dispiaciuta, ma curiosa), Knight che regge bene la contesa, dimostrandosi valido avversario.

Nel finale Knight perde la pazienza e vorrebbe usare la cintura contro Rawk, ma Peach lo impedisce, facendo distrarre il Tag partner che viene messo KO da Rawk, che si conferma campione:

Vincitore e mantiene il Titolo: Scotty Rawk

L’inglese se ne va sfottendo il pubblico, mentre Knight e Peach litigano sul ring, ma poi si riappacificano… ma Knight lo stende con un Low Blow a tradimento! Peach rimane a terra, mentre AB Knight se ne va… è la fine dei Dangerous Arrows?

Match #2 – Tag Team Match

Sam Della Valle & Vito Brambilla vs ???

Lo spocchioso modello e il suo manager arrivano, insultando come sempre il pubblico, in attesa di sapere il vincitore del sondaggio che determinerà il loro avversario (deciso sui social nei giorni precedenti) e il vincitore è… Pasquale O’Malamente!!! Il napoletano arriva sul ring e svela il suo Tag partner…. Didò!!!

Match dall’alto tasso Comedy, con Malamente e Didò che si divertono a deridere Della Valle e Brambilla, che ovviamente non la prendono bene e cercano di portare il match dalla loro parte con le loro scorrettezze.

Nel finale, dopo alcune incomprensioni, Della Valle molla Brambilla da solo sul ring, permettendo la vittoria di Malamente e Didò con una Powerbomb in combo:

Vincitori: Pasquale O’Malamente & Didò

Pubblico che festeggia i Face con grande calore, mentre sembra esserci qualche incrinatura fra Della Valle e il suo manager…

Match #3 – Chiara Montessori Vs Miss Monica

Match femminile della serata, una “prima volta” fra due veterane del ring con molte cose in comune: entrambe da anni sui ring italiani (ed esteri), entrambi titolate, ma che si affrontano adesso per la prima volta nelle loro carriere: la Montessori (la nuova veste della fu Kia, Ndr) e Miss Monica.

Match interessante, con la Montessori che attacca duramente Monica, provocandogli addirittura un infortunio al naso (non voluto, a testimonianza che quando vi dicono “è tutto finto”, imprevisti come questo dimostrano il contrario, Ndr) che fa perdere diverso sangue a Monica.

Nel finale, quando Monica sembra sul punto di chiudere, una distrazione mette momentaneamente KO il Ref Boneschi, permettendo alla Montessori di vincere con una scorrettezza e chiudere l’incontro:

Vincitrice: Chiara Montessori

Ennesima vittoria di rapina della Montessori, che infierisce su Monica, ma in suo soccorso arriva Tiffany, che mette in fuga la Professoressa… la faida fra loro due non è ancora finita a quanto pare.

Match #4 – Milano Street Fight Match for MWF Tag Team Title

Brutal Strike (Brutus & Steven Strike) (c) Vs DSigma & Brain

Secondo Match titolato della serata, di fronte i neo-campioni di coppia contro il duo composto da Sigma e Brain, in un contesto privo di squalifiche che mette favoriti i campioni.

Match senza esclusione di colpi, dentro e fuori dal ring, che si svolge per tutto il Palazzetto, che vede l’uso di ogni genere di oggetti possibile.

Nel finale, quando Sigma e Brain sembrano in grado di conquistare la vittoria, il Black Mist di Strike acceca Brain e permette la vittoria dei campioni:

Vincitori e mantengono i Titoli: Brutal Strike

I campioni si confermano tali, anche grazie al colpo basso di Strike, a Sigma e Brain resta la magra consolazione del pubblico, che li applaude per la loro performance nell’incontro.

E dopo una necessaria pausa per ripristinare ring e dintorni, eccoci per la seconda parte dello Show:

Match #5 – Triple Treat Match

Conte McStevenson Vs Ricky Eagle Vs Yuval Goldshmit

Match con il secondo atleta internazionale della serata, che vede anche il proseguio di una faida fra il Conte e il Luchador mascherato, con il Conte che ironizza sull’assenza di Eagle, mostrando di aver rubato la sua maschera, ma il Luchador arriva con una nuova maschera e attire.

Match dai ritmi molto serrati, con gli atleti che non si risparmiano dentro e fuori dal ring, con Eagle e Goldshmit che ci regalano anche una serie di spot fuori ring molto interessanti. Nel finale McStevenson rapina Goldshmit della vittoria, schienando Eagle al posto suo:

Vincitore: Conte McStevenson

Il Conte si bulla della sua vittoria, mentre a Eagle e Goldshmit non resta che prendersi gli applausi di consolazione del pubblico.

Match #6 – Gabriel Grip Vs Fabio Ferrari

Match particolare, con due atleti diversi per stile e fisionomia: molto più Power e Heavyweight Ferrari, più Submission e Middleweight Grip

Lo spocchioso Ferrari usa da subito la sua stazza e maggiore esperienza (anche nelle scorrettezze) per portarsi in vantaggio, mentre Grip lavora per portare a terra Ferrari e mettersi in vantaggio nelle sue manovre di sottomissione, ma anche Ferrari sfodera alcune tecniche di sottomissione di un certo spessore (come la Romero Especial).

Nel finale, Ferrari si inalbera e cerca di colpire Grip con la sua racchetta, ma Boneschi gliela toglie, distraendolo e permettendo a Grip di vincere con un Roll Up:

Vincitore: Gabriel Grip

Vittoria meritata per la Tenaglia umana, mentre Ferrari non prende benissimo questa sconfitta.

Prima del penultimo Match della seratas il Drago presenta la nuova cintura di Campione italiano della Milano Wrestling, che andrà a sostituire l’MWF Championship, decisamente un nuovo design che va a sottolineare maggiormente la “milanesità” della federazione.

Match #7 – Fatal 4 Way Match for #1 Contender Campione Italiano Milano Wrestling

Andres Diamond Vs Mariosoft Vs The Entertrainer Vs Steve McKee

Match che vuole regalare un’ultima “Occasione d’Oro” a quattro lottatori usciti a bocca asciutta dalla Rissa Reale dello scorso Dicembre.

Match che vede più volte cambiare le alleanze e le gerarchie all’interno della contesa, con Entertrainer che cerca più volte una vittoria “di rapina” ai danni degli altri 3.

Finale rocambolesco, con un doppio Pin inaspettato, che vede Ref Matt decretare McKee vincitore per sottomissione, mentre alle sue spalle ref Specchiulli decreta Entertrainer vincitore per schienamento:

Vincitori & nuovi #1 Contender: The Entertrainer & Steve McKee

Alla fine, dopo aver consultato entrambi gli arbitri, Il Drago annuncia che entrambi sono vincitori, dunque saranno i prossimi avversari da chi uscirà campione dal Main Event della serata.

Match #8 – Campione Italiano Milano Wrestling

Jay Kronos (c) vs Matt Disaster

Terzo e ultimo incontro titolato della serata, di fronte due ex-amici, poi nemici, ora avversari, che non si erano finora mai affrontati in MWF con il titolo in palio.

Match breve ma molto intenso, con Disaster che cerca in ogni maniera di abbattere il gigante, mentre Kronos sembra, con la sua stazza, essere imbattibile.

Ma alla fine, grazie a un ribaltamento di situazione, Disaster mette KO Kronos e riesce a prendersi il Pin vincente che vale cintura e vittoria:

Vincitore & Nuovo Campione: Matt Disaster

Disaster riesce nell’impresa di conquistare per la seconda volta la cintura, con un Palazzetto che esplode di esultanza per la vittoria di Mr. Pink.

Kronos rende l’onore delle armi a Disaster, che dice che un lottatore così merita una chance di riconquistare la cintura… ma arrivano Entertrainer e McKee, a reclamare la loro Title Shot!

Disaster dice che era dai tempi dei Rebel Souls che non si ritrovavano tutti assieme sul ring… perché non farlo per un’ultima volta, tutti assieme, a La Gran Finale a Maggio?

Quindi lancia la proposta: Disaster Vs Kronos Vs Entertrainer Vs McKee per il Titolo… sguardi fra i quattro ex-amici… e gli altri accettano!

E con gli ex-Rebel Souls sul ring si chiude lo Show, considerazioni finali:

  • La MWF si conferma una solida realtà nel panorama lombardo e milanese, lo confermano i numeri agli spettacoli (attualmente sempre sold out) e anche il seguito social in crescita; complimenti per l’ottimo lavoro finora svolto;
  • Card solida, buon opener, molto bene i Match titolati, il resto della card si è ben difeso, il pubblico che ha tifato ogni singolo match della serata è la conferma di un buon lavoro di booking svolto;
  • Una coppia scoppia e una sembra in crisi: i Dangerous Arrows con Knight sembra aver messo la parola fine all’esperienza, mentre si registrano attriti fra Della Valle e il suo Manager Brambilla;
  • Montessori si conferma la Bestia Nera della divisione femminile, anche se la faida con Tiffany non sembra essere definitivamente chiusa;
  • I Brutal Stryke si confermano Campioni alla loro prima difesa, sfruttando al meglio la tipologia del match: chi saranno i loro prossimi avversari?
  • Disaster riconquista il titolo massimo, ma decide di rendersi la vita difficile proponendo, ai suoi ex-compari un Fatal 4 way per La Gran Finale: errore dettato dalla troppa adrenalina post-vittoria o mossa tattica mettere nel match tre avversari a loro volta avversari fra loro?
  • Buon lavoro del team Referee, da Enrico “Il Bonner” Boneschi, Andrea Cesana, Daniele Specchiulli e Ref Matt;

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”