Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena, con la seconda Parte di SIW Colossal (la prima Parte la potete recuperare QUI), andato in scena al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.
Match #4 – SIW Superior WILD Championship
Swan (c) Vs Bon Giovanni
L’Attesa sfida fra due atleti che si sono a lungo inseguiti, annusati e forse… innamorati?
Match molto intenso, dove inizialmente si percepisce quasi il divertimento e il feeling sentimentale tra i due, con Bon Giovanni che sembra quasi trattenersi, per paura di far male a Swan; ma la Bestia si infervora e chiede al Semplicemente Irresistibile di fare sul serio, portando il Match sul piano agonistico al 100%.
Nel finale, i due ormai spossati, uno fronte all’altro, dopo una esitazione si baciano appassionatamente, sotto gli occhi di uno sbigottito Ref Fava; ma è lì che la Maschera di Bon Giovanni cade, colpendo la campionessa a tradimento e mettendola KO con un devastante Due di Picche:
Vincitore & Nuovo Campione: Bon Giovanni
Quindi, come molti avevano ipotizzato sin dal primo giorno, le attenzione e “l’innamoramento” di Bon Giovanni (arrivato persino a farsi tradire dai suoi ex-“amici” Vertigo e Volta) era tutto un gigantesco Bluff per vincere il Titolo WILD, ora alla vita del Semplicemente Irresistibile, che diventa anche il secondo Triple Crown della SIW (ad aver vinto tutti i titoli principali, il primo è stato Alex Flash; Ndr).
Mentre Bon Giovanni se ne va tronfio della sua vittoria, una devastata (nel fisico e nel cuore) Swan abbandona lentamente il Ring, fra gli applausi del pubblico.
Match #5 – Battle Royal Match for #1 Contender OTT No Limits World Championship
Match interbrand per la neonata collaborazione fra SIW e la irlandese OTT (con cui farà anche questa settimana, il 19 Ottobre a Cascina, uno show congiunto, Ndr), il vincente si guadagna una Title Shot al Titolo NLW della OTT, attualmente detenuto dall’italiano The Sem (e precedentemente, dal nostro Renzo Rose, Ndr).
Tanti i Wrestler partecipanti, ma le sorprese arrivano dai due ingressi finali: l’ex-campione italiano SIW che doveva partecipare è Steve Valentin… anzi no è Alex Flash!! Che beffa pubblico e partecipanti entrando con la Theme del Captain; ma l’altra grossa sorpresa è il debutto sul ring dello Youtuber e Content Creator Nick Radogna, appassionato di wrestling.
Match ricco di colpi di scena e momenti particolari, come la battaglia a centro Ring fra i due giganti della Contesa, Caesar e Fusaro, con il secondo che schianta al suolo con una devastante Bodyslam Caesar, eliminandolo poi; ma Caesar risentito, trascina Fusaro fuori dalla terza corda, grazie anche all’inaspettato “aiuto” di Radogna.
Radogna sembra sul punto di eliminare anche Flash, ma il Coach con un Mule Kick elimina Radogna.
E sono Flash e El Ghepardero a rimanere sul ring, con i due che si fronteggiano, ma quando sembra il Luchador sul punto di eliminare il Coach, è quest’ultimo a vincere sfruttando le corde:
Vincitore & Nuovo #1 Contender: Alex Flash
Ma il Coach non fa in tempo a festeggiare che arriva il Campione NLW della OTT a fargli gli augu…. Ma risuona la Theme di Electra!!!
La Face Of Perfection è tornata!!! Snobba un sorpreso The Sem e si avvia sul Ring, arrivando davanti a uno stupito Flash, che si inginocchia davanti a lei… Electra torna al fianco del Coach?
E dopo una necessaria pausa per montare la struttura della Gabbia, è il momento del Main Event:
Match #6 – War Rules Cage Match for SIW Superior Tag Team Championship
BBB (Mirko Mori & Nico Inverardi) (c) Vs Adriano & Ema Corsi
Ultimo Match della serata, primo Cage Match di coppia della storia del Wrestling italiano, di fronte due Team che hanno da tempo incrociato le loro strade, ma con una incognita: da un video apparso durante lo Show, un turbato Ema Corsi sembra aver abbandonato il Teatro Cartiere Carrara… Adriano sarà da solo nella Gabbia con i Campioni?
I primi ad entrare sono Mori ed Adriano, subito Match che parte a ritmi alti, con i due che non si risparmiano colpi su colpi; dopo 5 minuti entra anche Inverardi, ma nonostante il vantaggio numerico, il Leone di Roma sembra tenere testa al duo, ma quando arriva il Turno dell’entrata del Superior One…. Ema non si presenta!!
Un basito Adriano vede il Palco del Teatro vuoto, mentre i BBB si guardano e capiscono che è fatta: massacrano Adriano e, fattosi aprire la Gabbia, stanno per spezzargli il braccio con la porta della Gabbia… ma arriva Ema Corsi!!
Dopo aver scalato la Gabbia (richiusa da dentro dai BBB), soccorre il compagno e gli dice che è tempo di fare sul serio e farlo assieme!!
Finale al cardiopalma, con Mori che usa anche il Green Mist per avere un vantaggio, ma alla fine, con una devastante combo assieme, Adriano ed Ema si aggiudicano la vittoria:
Vincitori & Nuovi Campioni: Adriano & Ema Corsi
Il regno dei BBB è finito!!! Abbiamo due nuovi Campioni di Coppia nel Systema, una coppia partita con molte incognite sulla sua durata e il suo Feeling, ma che alla fine, sono in cima alla Gabbia a festeggiare la vittoria, con il pubblico del Teatro Cartiere Carrara in standing ovation!
Considerazioni finali di questo Show:
- Card solidissima, tutti i Match titolati hanno raccontato bene la loro storia, due Co-Main Event all’altezza (e fra i Match migliori della serata, a cui aggiungo quello per il Titolo WILD) e un momento comedy che è si rivelato divertente, il tutto in una ottima cornice come il Teatro Cartiere Carrara di Firenze;
- Bruni conquista per la terza volta il Titolo Massimo della SIW, sconfiggendo Rafael e Ivan Sanzio: chi sarà il primo avversario del ritornato Tiranno del Ring?
- Bon Giovanni, oltre a vincere il Titolo WILD, ha dimostrato di poter passare sopra a tutto, persino i sentimenti di una persona come Swan, pur di ottenere ciò che vuole… la Bestia vorrà vendicarsi?
- La coppia Adriano/Ema Corsi, che sembrava dover sfaldarsi ad ogni momento, alla fine, ha trovato nel comune obbiettivo di battere i BBB, la sua ragione di esistenza, chi saranno i primi a sfidare e dimostrare che questa vittoria non è stata un caso?
- Sui vari segmenti e presenze di Youtuber e content creator nello show in parte attiva: ottimo il debutto in singolo della Cattani (dopo l’apparizione nella Rumble di Gdg), c’è potenziale per crescere e fare bene, la presenza in scena e sul Ring c’è e mi piacerebbe vederla proseguire in questa carriera; la presenza di Radogna nella Battle Royal sono sincero, inizialmente ho sudato un attimo freddo, ma alla fine la performance nel Match è stata tutto sommato buona; il segmento di King Ash non mi ha entusiasmato, va visto come evolverà questo suo percorso annunciato che lo dovrebbe portare a lottare in SIW, sicuramente contro Romano; sul segmento di Lunanzio, inizialmente non mi ha preso, ma poi le interazioni con Calistri e Spiderman hanno generato un bel segmento divertente ed apprezzato dal pubblico;
- Grande lavoro come sempre di tutta la Squadra Referee gestita da Vettori: Fava, Fondi, Fiorenti e Zini sono stati tutti ottimi, complimenti come sempre
- Che cosa ci riservsa il dopo-Colossal? Intanto, la SIW sembra si prenda una piccola pausa (anche se appunto, il 19 Ottobre al Training Center, sarà in azione assieme alla OTT), ma il primo grande appuntamento annunciato, per il momento, è Giorno del Giudizio VII, il 9 Marzo 2025 ancora una volta al Teatro Cartiere Carrara e che vedrà anche il ritorno di Maurizio Merluzzo, apparso sullo stage a fine show: “se Capitan Fintus ha concluso” ha detto “Maurizio Merluzzo continua!”
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”