Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi ospito il buon Alessio “Motro” Morosi, che ci racconta lo Show della Squash A Jobber “Final Bout 3”, andato in scena lo scorso 12 Ottobre a Cesate (MI).

Buongiorno amici di Zona Wrestling qui sotto trovate il report dello show più importante della SAJ: “Final Bout”, giunto alla terza edizione.

Ne ha fatta di strada dal 2022 la compagnia milanese, oggi avremo: un match di unificazione dei titoli di coppia, rese dei conti, match con volti internazionali e un main event storico, mai come oggi il regno di Luke Jacobs è stato a rischio.

Tutti e 70 gli spettatori sono caldi e pronti per questo grande show in Via Dante 72 a Cesate (Mi).

Match #1 No Disqualification Match – Adriano vs Luca Bjorn

Si parte forte con un opener dalle grandi aspettative, Bjorn e Adriano hanno un conto in sospeso dal Key of Heaven Match dove in finale è arrivato proprio il leone di Roma a discapito del membro dell’Orda.

I due se le danno si santa ragione per tutta l’arena e anche fuori. Non mancano lanci sulle sedie degli spettatori, una chop fest dove Adriano teneva fermo Bjorn per lasciarlo “choppare” dai tifosi presenti e l’uso dei kendo stick.

Momento più estremo: una snap underhook DDT di Bjorn su delle casse di plastica al centro del ring.

Purtroppo il match sì è concluso con l’arrivo di Rust, alleato di Bjorn, che ha colpito Adriano e ha permesso al suo compagno di Stable di avere la meglio sul rivale in un concerto di fischi da parte del pubblico.

Vincitore: Luca Bjorn

Match #2 Fatal 5 Way Match – Irene vs Flamingo vs Sadie Gibbs vs Crimi vs ???

Prima grande sorpresa non è più un fatal 4 way match, seconda grande sorpresa il quinto partecipante è l’ex OTT No Limits Champion Renzo Rose che fa così il suo debutto nella SAJ wrestling.

Match non lunghissimo ma divertente, all’insegna degli spot. Crimi, il più odiato per il tradimento all’ex amico Goro, cerca in tutti i modi di evitare i colpi e vincere di rapina; molto belle le sequenze tra Sadie e Renzo, i due dimostrano di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.

Flamingo si diletta in suplex appena può ma è Sadie Gibbs ad andare vicina alla vittoria con una 450 splash; alla fine il match lo vince Crimi con un Pedigree a Flamingo.

Vincitore: Crimi

Match #3 – Mike Bird vs Goro

Ci sarebbe dovuto essere Robbie X ma un lieve infortunio gli ha impedito di esserci, al suo posto debutto per il veterano Mike Bird e che debutto.

La rising star Goro viene letteralmente portata dietro ad un banco di scuola dall’esperto gallese, che ha la meglio sia a livello tecnico che a livello stiff. Goro sfrutta il fisico minuto e l’agilità per riuscire a sconfiggere il britannico ed infatti ha la meglio grazie ad un flying crossbody, portando a termine una contesa durata almeno 25 minuti.

Il finale non deve ingannare questo è stato il vero match della serata.

Vincitore: Goro

Match # 4 Unification Match for ASCA Tag Team Champions/SAJ Tag Team Champions – SCD Grit (Connor Mills & Spencer) v GGG (Emanuel El G & JJ Gale)

Primo match titolato della serata. Contesa classifica e buona. Ottimo lavoro degli heel su Emanuel che però alla fine da l’hot tag a Gale scatenando la folla. Spot perfetti, belli scambi tra Mills e Gale e addirittura abbiamo avuto un ref bump con gli heel che ne approfittano per utilizzare le cinture come arma.

Alla fine però sono i GGG a vincere e ad unire le cinture ASCA a quelle della SAJ.

Vincitori & unificano i Titoli: GGG

Segmento post match dove Spencer sbatte una torta in faccia a Mills (era il suo compleanno) sancendo così la fine del tag team.

Match#5 Tag Team Match- Freshnas (Fabio & Martin Steers) vs Los Desperados (Arez & Latigo)

Nonostante quello dei Freshnas fosse un ritorno sono stati i Los Desperados ad avere un tifo maggiore.

Arez orfano di Gringo Loco ha potuto contare sull’altro compagno di Stable Latigo, che ha fatto così il suo debutto in SAJ. Incontro molto in stile Lucha Libre che ha divertito tantissimo.

Sfortuna per Martin che è dovuto uscire in barella per un infortunio rimediato durante la fase finale del match ma Fabio da solo ha portato comunque la vittoria al suo team con una canadian destroyer.

Vincitori: Freshnas

Match#6 Zozaya vs Lupo

Penultimo match, l’astro nascente spagnolo contro una certezza italiana. Match solido ma non entusiasmante.

Lupo nonostante nell’evento scorso fosse over contro Ozawa qui invece aveva poco sostenimento contro Zozaya. Lo spagnolo con il suo Death Valley driver porta a casa il match, alla fine però non ottiene la stretta di mano da Lupo.

Vincitore: Zozaya

Match#7 SAJ Openweight Championship Match – Luke Jacobs ( c ) vs Sebastian De Witt

Siamo al Main Event. Classica entrata con la maglia del Manchester City per Jacobs, mentre lo sfidante De Witt viene ricoperto di festoni stile Ring of Honor all’annuncio del nome.

La contesa qui va oltre il titolo, è personale, i due si menano senza esclusione di colpi in pieno strong style. Chop e elbows in ogni dove, power moves in successione ma nessuno dei due crolla.

Anche l’arbitro finisce nel mezzo, travolto dalla rabbia di Jacobs, che sferra due lariat potentissimi a De Witt. Arriva un nuovo arbitro ma il beniamino del pubblico si rialza al conto di 1. Ribaltamento di fronte, pop up elbow smash di De Witt e Jacobs anche lui esce dallo schienamento al conto di 1.

I due sono esausti, ma alla fine uno short arm lariat di De Witt porta finalmente il conto a 3.

Sebastian De Witt è il nuovo campione Openweight della SAJ.

Vincitore & Nuovo Campione: Sebastian De Witt

Festeggiamenti con tutto il pubblico e con la curva storica. Purtroppo la festa dura poco, i dirigenti SAJ informano De Witt che a SAJ Photon Ray il 25 Gennaio uno sfidante si presenterà a battagliare per il suo titolo appena conquistato e sarà the Moustache Mountain Trent Seven.