Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con il Report dello Show “Main Event” della Wrestling Megastars, andato in scena il 1° Dicembre al Teatro Centofiori di Bologna.
Due Match titolati e un Torneo per decretare il futuro sfidante al Wrestling Megastars Italian Championship, attualmente nelle mani di Red Scorpion.
Max Malpensa e Liam Rangoni ci annunciano che stasera andranno in scena i quarti del Torneo, mentre semifinali e finali andranno in scena al prossimo Show, il 26 Gennaio, sempre al Teatro Centofiori.
Match #1 – Torneo #1 Contender WM Italian Championship – Quarti
Nico Narciso Vs Matt Disaster
Primo quarto del Torneo, di fronte Narciso contro l’atleta di punta della MWF: bell’Opener, che fa infiammare il pubblico del Centofiori.
Nel finale è Narciso a prendersi la vittoria, agguantando la semifinale:
Vincitore & accede alle semifinali: Nico Narciso
Primo semifinalista aggiudicato, ma Narciso mostra grande rispetto per Disaster, al quale fa i complimenti e chiede al pubblico di applaudire, un bel momento di sportività.
Match #2 – Torneo #1 Contender WM Italian Championship 5-Way Elimination Match – Quarti
Drake Destroyer Vs El Mosquito Vs Flamingo Vs Mark Reed Vs Tommy Ray
Secondo quarto decisamente particolare: 5 lottatori impegnati in un Match ad eliminazione, l’ultimo rimasto accederà alla semifinale.
Composizione molto variegata, dove svetta, con il suo fisico, lo svizzero Destroyer, che fa quasi fuori da solo buona parte dei partecipanti.
Nel finale restano Destroyer e Mosquito, che riesce a beffare Destroyer con un Roll Up improvviso e ad aggiudicarsi la semifinale:
Vincitore & accede alle semifinali: El Mosquito
Match #3 – WM Italian Championship
Red Scorpion (c) vs Mirko Mori
Pausa dal Torneo con il primo Match titolato della serata, di fronte, per la prima volta in assoluto, Red Scorpion e il membro del BBB Mori.
Il Match migliore della serata in assoluto (e fra i migliori visti quest’anno), che vedono Scorpion e Mori non risparmiarsi dentro e fuori dal Ring, con il pubblico fogato al massimo dalla contesa.
Nel finale è Scorpion a prevalere con una devastante Frog Splash, che gli vale vittoria e mantenimento della cintura:
Vincitore & mantiene il Titolo: Red Scorpion
Scorpion si conferma campione, ma al microfono tesse le lodi di Mori, dicendo che ha lottato probabilmente contro uno dei migliori atleti in Italia e ringraziandolo per il Match appena combattuto contro.
Mori abbraccia Scorpion, un gesto che vale più di mille parole sul rispetto reciproco fra i due.
E dopo una breve pausa, si riparte col Torneo:
Match #4 – Torneo #1 Contender WM Italian Championship – Quarti
Leon Lato Vs Lello Boy Jones
Terzo quarto, con il debuttante in Italia Leon Lato, atleta polacco, contro Lello, che si lancia in un promo molto supponente dicendo che il 2025 sarà il suo anno, quello in cui vincerà questo Torneo e batterà Scorpion.
Peccato per lui che Lato (che nei modi e nell’aspetto mi ha ricordato abbastanza Mr. Perfect) non la pensa alla stessa maniera e nel finale mette KO Lello, conquistando la semifinale, un brutto modo di chiudere il 2024 per l’atleta bolognese:
Vincitore & accede alle Semifinali: Leon Lato
Match #5 – Torneo #1 Contender WM Italian Championship – Quarti
Nico Inverardi Vs Guido
Ultimo quarto del Torneo, di fronte l’altra metà dei BBB, Inverardi, contro Guido, che nemmeno fa partire il Match attaccandolo fuori Ring e infortunandolo al braccio.
Infortunio che Guido sfrutterà in ogni maniera possibile per tutta la durata del Match, che lo vedrà vincitore con una Cutter al volo dal paletto, che gli vale la semifinale:
Vincitore & accede alle Semifinali: Guido
Abbiamo dunque i semifinalisti del Torneo, ma è il momento del Main Event della serata:
Match #6 – BWT/WM Tag Team Championship
Fat Machine Guns (Cannonball Jason & Trucker) (c) Vs I Bellissimi (Andres Diamond & Sam Della Valle)
Secondo e ultimo Match titolato della serata e a chiusura dello Show, di fronte i primi Campioni di Coppia della Megastars contro il duo MWF formato da Diamond e Della Valle.
Il duo milanese subito cerca il vantaggio nel match usando scorrettezze e distrazioni arbitrali, ma la maggiore stazza dei Fat Machine si rivela l’arma vincente, riuscendo a capovolgere il Match a loro favore, che chiudono con una devastante mossa in Combo:
Vincitori & mantengono i Titoli: Fat Machine Guns
E con i campioni che festeggiano con il pubblico si chiude lo Show, alcune considerazioni finali:
- Show solido, quarti del torneo interessanti (uno dei due match migliori della serata – Inverardi Vs Guido – è uscito da lì), Scorpion Vs Mori da incorniciare, molto carino il Match per i Titoli di Coppia;
- Il 26 Gennaio ci saranno semifinali e finali, chi uscirà vincitore da questo Torneo e sfiderà Scorpion? Narciso, Mosquito, Lato o Guido?
- Ottimo lavoro della squadra Referee BWT/Megastars, Tommaso Draghetti e Gabriele Mazzetti;
- Bella presenza di gente, Spero aumenti come aumenti la cadenza degli Show Megastars a Bologna e al Teatro Centofiori, che è diventata una delle mie personali Wrestling Location preferite.
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”