Ci siamo, finalmente sabato notte andrà in scena Bound For Glory 2021 al Sam’s Town Live di Las Vegas. È il primo evento di Impact che si svolge fuori da Nashville dopo un bel po’ di tempo, infatti l’ultimo è stato Sacrifice, svoltosi a Louisville nel febbraio 2020. Si tratta dell’evento più importante di Impact, equivalente a WrestleMania per la WWE. Quindi andiamo ad analizzare nel dettaglio i match fin qui annunciati, considerando però che ci sarà ancora un’ultima puntata di Impact, giovedì notte, prima di Bound For Glory.

i

i

PRE SHOW

i

SIX WAY INTERGENDER MATCH

John Skyler vs Crazzy Steve vs Fallah Bahh vs Jordynne Grace vs Chelsea Green or Madison Rayne vs Alisha Edwards or Tenille Dashwood for the Impact Digital Media Championship

Questo nuovo titolo è stato annunciato il 30 settembre e sarà conteso tra 6 partecipanti che si sfideranno a Bound For Glory. La particolarità di questa nuova cintura è che può andare alla vita di un uomo ma anche di una donna, e quindi ci saranno dei match intergender. I partecipanti ufficiali al momento sono John Skyler, Crazzy Steve, Fallah Bahh, Jordynne Grace, una tra Chelsea Green o Madison Rayne, e una tra Alisha Edwards o Tenille Dashwood. Winner and New Impact Digital Media Championship: Jordynne Grace.

i

MAIN SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Christian Cage (c) vs Josh Alexander for the Impact World Championship

Il match di punta sarà quello tra Christian Cage e Josh Alexander per l’Impact World Championship. L’ex campione dell’X-Division ha rinunciato alla sua cintura proprio per puntare a quella più importante e francamente è il lottatore del momento ad Impact. Sta andando forte come un treno, e credo che sarà lui l’uomo di punta della compagnia. Per questo Bound For Glory sarebbe il palcoscenico giusto per incoronarlo come nuovo campione di Impact.  Christian Cage finora è stato un buon campione, presente a tutti gli show settimanali. Ha però 47 anni e ha già vinto lo scorso mese contro uno dei giovani migliori di Impact, Ace Austin. Pertanto, non credo che la compagnia voglia far perdere il match per il titolo a un altro dei suoi giovani di punta. Christian è stato campione per 2 mesi, è servito tanto per l’evoluzione delle storyline e la crescita di alcuni lottatori, ma ora è arrivato il momento di tornare a tempo pieno negli show AEW e lasciar spazio a Josh Alexander, che a 34 anni ha raggiunto la maturità giusta per fare il salto di qualità. Winner and New Impact World Champion: Josh Alexander.

i

ONE ON ONE MATCH

Deonna Purrazzo (c) vs Mickie James for the Impact Knockouts’ Championship

Per quanto riguarda il titolo femminile di Impact, Deonna Purrazzo sfiderà Mickie James. La loro faida è stata la migliore del periodo e il loro scontro sarà un altro dei più classici match “gioventù contro esperienza”. In questo caso però è la più giovane ad avere la cintura, e nonostante l’età (27 anni) sembra che combatta da più di 20 anni. È sicuramente il futuro ma anche il presente delle Knockouts, campionessa da quasi un anno intero. Ora dovrà affrontare una delle sfide più difficili, ovvero combattere contro una delle lottatrici migliori della storia di Impact, Mickie James, che è tornata nella compagnia di Nashville dopo  6 anni. Winner and Still Impact Knockouts’ Champion: Deonna Purazzo.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Trey Miguel vs El Phantasmo vs Steve Maclin for the Impact X Division Championship

L’X-Division Championship invece sarà alla vita di uno tra Trey Miguel, Steve Maclin ed El Phantasmo. Dopo che Josh Alexander ha reso vacante il titolo è cominciato un torneo che culminerà proprio a Bound For Glory, con questo Three-way match. Difficile pronosticare chi vincerà, forse il favorito è El Phantasmo dato che avrà a bordo ring due membri del Bullet Club, Hikuleo e Chris Bey. Nel caso però quest’ultimi verranno cacciati dall’arbitro, allora il favorito potrebbe essere Trey Miguel, che si meriterebbe il suo primo titolo di Impact dopo le belle prestazioni degli ultimi mesi. Steve Maclin lo vedo un passo indietro: è arrivato ad Impact da luglio e non credo andrà a vincere così presto un titolo; il suo personaggio ha bisogno di una costruzione maggiore. Winner and New Impact X Division Champion: El Phantasmo.

i

CALL YOUR SHOT GAUNTLET MATCH  

Rich Swann vs Brian Myers vs Moose vs W. Morrisey vs Chris Sabin vs 15 TBA for a Championship Match of His Choosing Anytime

Uno dei match più importanti sarà il Call Your Shot Gauntlet match, una sorta di Money in the Bank che dà al vincitore la possibilità di richiedere un match titolato quando vuole, entro un anno di tempo. Durante l’ultima puntata di Impact W. Morrisey ha vinto la Battle-Royal e si è guadagnato un bel vantaggio, dato che entrerà per ultimo. Potrebbe quindi essere proprio lui il vincitore, ma saranno del match altri grandi lottatori come Ace Austin, Rich Swann, Moose, Chris Sabin e Brian Myers. Sarà interessante vedere se ci saranno screzi tra Moose e W. Morrisey, dopo che nell’ultimo mese hanno collaborato contro Sami Callihan ed Eddie Edwards, che potrebbe essere uno dei partecipanti a sorpresa. Winner: W. Morrisey.

i

TAG TEAM MATCH

Decay (c) vs The Iispiration for the Impact Konckouts’ Tag Team Championship

Passando ai due match di coppia fin qui annunciati, i Decay (Rosemary e Havok) affronteranno le debuttanti Jessica McKay e Cassie Lee, che insieme formano The IInspiration. Le ex IIconics sono un acquisto molto importante per Impact, sia per le loro abilità sul ring ma soprattutto al microfono, e servono come il pane alla divisione femminile di coppia. Per questo non mi stupirei se riuscissero subito a vincere le cinture. Winners and New Impact Knockouts’ Tag Team Champions: The Iispiration.

i

TAG TEAM MATCH

Heath & TBA vs Violent By Design

Invece il match di coppia maschile (non valido per i titoli dato che sono dei Good Brothers) vedrà Heath affrontare i VBD. L’incognita di questo match è Rhino, che bisognerà vedere se sabato, o magari anche giovedì, sceglierà di tornare col suo vecchio amico Heath, reduce dall’infortunio. Rhino dovrebbe tornare dalla parte dei buoni, così potrà avere la sua vendetta contro la setta di Eric Young. Winners: Heath & TBA.


i

LIVE EVENT

Questi sono tutti e sette i match che si svolgeranno a Bound For Glory, ma non è detto che non ce ne saranno altri, per questo non perdetevi la puntata di giovedì notte, di cui uscirà il report venerdì, qui su ZonaWrestling.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!