Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti alla review di Bound For Glory, l’evento più importante di Impact. Sabato notte le sorprese non sono mancate e sono cambiati quasi tutti i titoli. Scopriamo come sono andati i match.

i

i

KICK OFF PRE SHOW

i

SIX-WAY MATCH

Jordynne Grace vs Chelsea Green vs Crazzy Steve vs Fallah Bahh vs John Skyler vs Madison Rayne (05:04)

Match da puntata settimanale, ma di quelli brutti da 5 minuti che non vorresti vedere. L’unico scopo di questa nuova cintura sembra quello di mettere in mostra le abilità delle Knockouts contro i jobber uomini di Impact. Winner and new Impact Digital Media Champion: Jordynne Grace (5 / 10)


i

MAIN SHOW

i

TAG TEAM MATCH

The IInspiration vs Decay (08:58)

Le ex IIconics fanno il loro debutto a Impact e c’è un clima di grande festa già a partire da quando entrano sul ring. È stato come se ognuno sapesse che questo debutto sarebbe stato sicuramente vincente, e così è andata. Sinceramente ci si aspettava qualcosa di più dalle campionesse, soprattutto da Havok che invece è stata messa fuori gioco con un paio di Irish whip contro il paletto. Winners and new Impact Knockouts Tag Team Champions: The IInspiration (6 / 10)

i

THREE-WAY MATCH

Trey Miguel vs Steve Maclin vs El Phantasmo (13:21)

Uno dei migliori match della serata, probabilmente il migliore. Si è svolto secondo il classico schema di un Triple Threat Match, con due lottatori sul ring e uno fuori, eppure è risultato qualcosa di superbo. Da Trey Miguel ed El Phantasmo ci si aspettava grande agilità, un po’ meno invece ce la si aspettava da Steve Maclin che invece ha sorpreso tutti, dimostrando di non essere uno solo muscoli da mosse potenti e basta. La mossa del match infatti è la sua, con una running spear sulle corde che ha scaraventato fuori dal ring Trey Miguel. Alla fine El Phantasmo prova il colpo basso su Trey Miguel, che intelligentemente si era messo una protezione nelle parti basse e la usa a suo favore per finire il membro del Bullet Club. Winner and new X-Division Champion: Trey Miguel  (8 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Heath & Rhino vs Violent By Design (Deaner & Joe Doering) (4:59)

A livello di lottato non è stato niente di che, ma può starci dato che si è avuto quello che la gente voleva. Rhino entra a metà match e decide finalmente di aiutare il suo amico Heath, tornando così dalla parte dei buoni. Una volta che Rhino entra sul ring, il match si conclude rapidamente. Winners: Heath & Rhino (5,5 / 10)

i

CALL YOUR SHOT GAUNTLET MATCH

Chris Sabin vs Rocky Romero vs Madman Fulton vs Rohit Raju vs Tasha Steelz vs Rachael Ellering vs Savannah Evans vs Johnny Swinger vs Melina vs The Demon vs Brian Myers vs Matt Cardona vs Laredo Kid vs Sam Beale vs Rich Swann vs Ace Austin vs Eddie Edwards vs Alisha Edwards vs Moose vs W.Morrisey (29:33)

Match stile Royal Rumble che ci sta bene a metà evento. Non si sono viste cose favolose ma è stato comunque godibile e ci sono stati degli episodi che servono per far evolvere delle storyline. Per esempio Sam Beale elimina il suo mentore Brian Myers e Madman Fulton, nonostante fosse eliminato, rientra sul ring per mettere KO Chris Sabin. Ci si aspettava qualche sorpresa in più, tipo Minori Suzuki o addirittura Braun Strowman, invece l’unica è stata The Demon. Non mi aspettavo la presenza delle Knockouts anche in questo match, ma nessuna è riuscita ad arrivare nelle fasi finali del match. Come prevedibile si rompe l’intesa tra W.Morrisey e Moose, ed è proprio quest’ultimo a vincere il match, schienando Matt Cardona. Winner: Moose (6,5 / 10)

i

THREE-WAY TAG TEAM MATCH

The Good Brothers (Doc Gallows & Karl Anderson) vs FinJuice (David Finlay & Juice Robinson) vs Bullet Club (Hikuleo & Chris Bey) (9:55)

Chi ha combattuto di più sono stati i FinJuice e Chris Bey, dando un po’ di spettacolo grazie alla loro agilità. C’è da dire che i campioni si sono defilati parecchio, hanno combattuto poco o nulla e al momento giusto hanno scaraventato fuori dal ring i FinJuice e hanno rubato il pinfall vincente. Si sente la necessità di qualche nuova coppia in questa divisione. Winners and still Impact World Tag Team Champions: The Good Brothers (6 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Mickie James vs Deonna Purrazzo (13:17)

Era da mesi che andava avanti questa storyline e per questo c’era grande attesa per il match. Si è sentito il grande odio che c’è tra le due, con Mickie James che l’ha attaccata ancor prima del suono della campanella. Le due se le sono date di santa ragione, ci sono stati vari conteggi vicino al 3 ma alla fine Mickie James riesce a vincere grazie alla sua speciale Tornado DDT. Winner and New Impact Knockouts Champion: Mickie James (7,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Josh Alexander vs Christian Cage (18:52)

Ecco il main event, la sfida più aspettata di Bound For Glory 2021. Il match aumenta il ritmo più si va avanti. Entrambi hanno avuto la possibilità di esprimersi al meglio con le loro mosse più efficaci. In questa storyline Christian ha preso in giro Josh Alexander ogni volta per il fatto che non sappia tenere a bada le sue emozioni. Invece Alexander è stato una furia e dopo quasi 20 minuti di match lo sfidante riesce a chiudere il campione in carica nella Ankle Lock e Christian Cage cede. Winner and New Impact World Champion: Josh Alexander (7,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Moose vs Josh Alexander (0:07)

Mentre Josh Alexander si sta godendo I festeggiamenti, con tanto di moglie e figlio sul ring, Moose appare con la coppa vinta un’ora prima, e decide di sfidare già il campione. Appena suona la campanella Moose esegue la Spear e vince il match. Eccole le emozioni che non ha saputo tener a bada Josh Alexander. Una volta che la sua famiglia era sul ring non pensava ad altro, e non è riuscito a concentrarsi a dovere contro Moose.  S.V.


i

SPECIAL EVENT

È stato un buon evento, con gli ultimi due match, quelli per i due Impact World Champion, davvero fenomenali, sia quello maschile che quello femminile. Deonna Purrazzo dopo quasi un anno di regno titolato perde la sua cintura contro Mickie James che dopo 8 anni fa un ritorno col botto. Ci si aspettava di più dal Gauntlet match, anche se il vincitore è quello giusto. Un po’ un peccato però sia durato solo qualche minuto il regno di Josh Alexander, dopo la costruzione così lunga e ben fatta che era stata fatta su di lui, nessuno si aspettava già Moose pronto ad usare la sua coppa a mo’ di valigetta del Money in The Bank. Grande incontro quello per l’X-Division Title, match della serata (7 / 10)