Lettrici e lettori di ZonaWrestling, eccoci arrivati al tanto atteso momento: è la settimana di Bound For Glory. Appena 10 giorni fa si è svolto Victory Road, evento godibile e preparatorio per uno dei quattro PPV più importanti di Impact. Fra l’altro Bound For Glory è proprio l’ultimo di questi quattro, quindi potrebbero esserci grandi colpi di scena, proprio come ce ne sono stati l’anno scorso, quando Moose vinse il Gauntlet match e cintura nella stessa serata. Analizziamo quindi come sarà Bound For Glory 2022.
i
i
ONE ON ONE MATCH
Brian Myers (c) vs TBD for the IW Digital Media Championship
Come al solito questa cintura sarà relegate nel pre-show. O forse No? Dipende tutto da chi sarà lo sfidante di Brian Myers, perché per un evento così speciale ci starebbe anche che i lottatori da definire siano delle sorprese, magari qualche debutto particolare. Se sarà quest’ultima la casistica, allora potremmo vedere il match anche nel main show. Ci spererei, ma non mi farei grosse illusioni. Il personaggio di Brian Myers comunque continua a reggere bene, ha trovato il suo perimetro con questa nuova cintura. Comunque davvero difficile dire chi possa vincere non sapendo lo sfidante. Winner and Still IW Digital Media Champion: Brian Myers.
i
CALL YOUR SHOT GAUNTLET MATCH
TBA
Non si sanno ancora i 20 nomi che parteciperanno a questa contesa intergender. Per ora i nomi annunciati sono Bhupinder Gujjar, Rich Swann, PCO, Sami Callihan, Moose, Steve Maclin, Heath, Bobby Fish e Gisele Shaw. Manca chiaramente la parte femminile per ora, quindi sicuramente ne sarà aggiunta qualcuna ma credo che nessuna Knockout vincerà il match quest’anno. Anche perché i nomi maschili sono di gran livello, in primis i 3 che si sono sfidati a Victory Road. Solo per il fatto che ha vinto l’anno scorso direi non Moose, magari proprio Steve Maclin per i ragionamenti fatti nell’editoriale di settimana scorsa. I nomi da scoprire però sono ancora tanti, alcuni verranno annunciati giovedì notte, altri si scopriranno la sera stessa. Anche in questo match, si spera ci sia qualche debutto a sorpresa, essendo un po’ la Royal Rumble di Impact. Winner: Steve Maclin.
i
TAG TEAM MATCH
VXT (c) vs Jessicka & Taya Valkyrie for IW Knockouts Tag Team Champion
Ormai le VXT, ovvero Chelsea Green e Deonna Purrazzo, sono diventata una coppia consolidata, che si trova alla grande sia sul ring che fuori. Non vedo quindi per quale motivo dovrebbero perdere, anche perché le loro sfidanti sono in un periodo di crisi. Le due giganti vanno d’accordo. Anzi il cambiamento dell’ex Havok, ormai Jessicka, è piaciuto molto a Taya Valkirie. Così non è però per Rosemary. Credo che arriverà la definitiva rottura tra loro. Winners and Still IW Knockouts Tag Team Champions: VXT.
i
ONE ON ONE MATCH
Mike Bailey (c) vs Frankie Kazarian for IW X Division Championship
Continua il regno titolato di Mike Bailey e i match che sta svolgendo sono tutti fantastici. Non mi fa impazzire che durante gli eventi affronti avversari un po’ a caso, non definiti in base a storyline ben costruite. Anche qui non è che ci sia un gran lavoro di costruzione. Frankie Kazarian ha vinto il match a 6 a Victory Road ma non ha ancora avuto un faccia a faccia col campione, che sperò arriverà nella prossima puntata. Sono comunque due face, quindi mi aspetto una storyline irrilevante ma un match ben spettacolare. Winner and Still IW X Division Champion: Mike Bailey.
i
ONE ON ONE MATCH
Mia Yim vs Mickie James
Come ben sappiamo, Mickie James si ritirerà in caso di sconfitta. A Mia Yim ha stupito la proposta di match dell’Hardcore Country, ma giustamente vuole sfidare avversarie ben più toste. C’è bisogno di qualche vittoria importante nella scalata di Mickie James e contro Mia Yim è l’occasione giusta. Winner: Mickie James.
i
TAG TEAM MATCH
Matt Taven e Mike Bennett (c) vs Motor City Machine Guns for IW World Tag Team Championships
Chiamateli Kingdom, chiamateli Honor No More o come vi pare, ma da quando sono ad Impact questi due stanno facendo davvero bene. Sicuramente sono quelli che hanno avuto più successo all’interno della loro fazione. È un match equilibrato e incerto, che potrebbe vincere una o l’altra coppia, ma rimango con il Kingdom. Sarò forse l’unico, ma i MCMG hanno iniziato un po’ a stufarmi, e preferisco vederli lottare in singolo anziché in coppia. Winner and Still IW World Tag Team Champions: Matt Taven e Mike Bennett.
i
ONE ON ONE MATCH MATCH
Jordynne Grace (c) vs Masha Slamovich for IW Knockouts World Championship
Questa invece è una grande storyline, costruita davvero bene da settimane. Anzi il personaggio di Masha Slamovich ha avuto una costruzione lunga, ma ora è arrivato il tanto atteso momento. A Slammiversary 2021 aveva fatto un’apparizione saltuaria contro Deonna Purrazzo in un Take Your Poison Match, perdendo. Ma da quando è tornata in pianta stabile ad Impact non ha ancora perso un incontro e Bound For Glory è il palcoscenico giusto per farla vincere. C’è tutto in questo match: odio, astio, violenza, e due lottatrici tecnicamente forti ma anche potenti. Winner and New IW Knockouts World Champion: Masha Slamovich.
i
ONE ON ONE MATCH
Josh Alexander (c) vs Eddie Edwards for IW World Championship
Sarà il main event di Bound For Glory, quindi dovrebbe essere tanta roba. Però per un PPV del genere mi aspettavo ben altro. Sono stufo di vedere Eddie Edwards, che ormai ha fatto il suo tempo per la cintura principale di Impact. È comunque un lottatore ancora valido, ma non tra i migliori. Ormai con l’Honor No More è un nuovo personaggio e una sua vittoria coronerebbe questa fazione, ma è comunque un gruppo che ha avuto diverse difficoltà nel corso dei mesi. Josh Alexander lo vedo di tutt’altro livello, ma deve assolutamente cercarsi degli alleati nel caso Eddie porti tutta la sua combriccola. Non credo invece che il vincitore del Call Your Shot Gauntlet match faccia la sua apparizione dopo l’incontro. Sarebbe davvero una copia dello scorso anno. Winner and Still IW World Champion: Josh Alexander.
i
LIVE EVENT
Bound For Glory sarà l’ultimo grande evento del 2022 targato Impact che ha portato davvero grandi cose. Ci sono ancora 3 mesi, ma il 2022 è stato davvero un grande anno in cui nessuno evento ha steccato, soprattutto i PPV principali. Quindi credo che anche Bound For Glory sarà un evento di tutto rispetto, per cui ho grandi aspettative.