Salve a tutti amici di Zona Wrestling, e benvenuti ad una nuova Preview di casa Impact Wrestling. Oggi tocca a Hard To Kill, evento che andrà in scena questo sabato, e vedrà un main event molto atteso, data la presenza dell’AEW Champion Kenny Omega. Partiamo quindi, e buona lettura da Andrea Di Noi.

i

i

ONE ON ONE MATCH

The Karate Man vs Ethan Page

Incontro che non sarà un incontro, dato che vedrà affrontarsi la stessa persona. Dalla sconfitta contro Swaggle, Ethan Page sembra impazzito, ma è giunto alla conclusione che sono gli altri ad essere pazzi, e quindi ha deciso di dare un taglio al suo bisogno di affidarsi al suo mentore, cioè se stesso…Comunque sia, arrovellamenti cervellotici a parte, il match non sarà un match, ma credo che tutto ciò sia stato portato avanti per causare un cambio di gimmick. Winner: The Karate Man.

i

TAG TEAM MATCH

Eric Young, Joe Doering & Cody Deaner vs. Rhino, Tommy Dreamer & Cousin Jake in a Old School Rules Match

Match che servirà a legittimare lo status della stable di Eric Young, con questa nuova versione di Cody Deaner che mi stuzzica non poco. I loro avversari sono veramente poca roba, e verranno asfaltati. La stipulazione salva uno squash mancato. Winners: Eric Young, Joe Doering & Cody Deaner.

i

TAG TEAM MATCH

Havok & Nevaeh vs Kiera Hogan & Tasha Steelz for the IW Knockouts’ Tag Team Championship

Questo è un match davvero difficile da prevedere. Se da un lato ci sono le mastodontiche favorite, dall’altro c’è un team affiatato e ben costruito, che vorrei vedere come vincitrici. Penso che sia difficile gestire due campionesse poste come dominanti, nel caso di Havok e Nevaeh, ma vedo più due ragazze giovani, capaci di intrattenere, come nuove ed inaugurali campionesse dei redivivi titoli di coppia femminili. Winners and New IW Knockouts’ Tag Team Champions: Kiera Hogan & Tasha Steelz.

i

ONE ON ONE MATCH

Deonna Purrazzo (c) vs Taya Valkyrie for the IW Knockout’s Championship

Match che sarà molto bello, sicuramente, ma dall’esito apparentemente scontato, data la prossima partenza di Taya, quasi annunciata. Non si può mai sapere, Impact ha fatto perdere la Virtuosa e farle rivincere il titolo subito dopo, quindi non escludo sorprese. Ma Deonna ha legittimamente affermato il suo regno, e lo proseguirà dopo una grande prestazione. Winner and Still IW Knockouts’ Champion: Deonna Purrazzo.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Manik (c) vs Chris Bey vs Rohit Raju for the IW X Division Championship

Incontro ben costruito intorno alla X-Division, sul ring si affrontano due lottatori eccellenti, come Manik e Bey, ed un grande intrattenitore come Raju. Il match sarà frizzante come ci si aspetta dalla categoria, ma a prevalere sarà ancora Manik, magari sfruttando la smania di smascherarlo di Raju. Ma occhio a Bey, non lo vedo vincitore solo perché siamo all’inizio del regno tanto agognato di Manik/TJP, ma ripeto, Impact potrebbe sorprenderci. Winner and Still IW X Division Champion: Manik.

i

ONE ON ONE MATCH

Eddie Edwards vs Sami Callihan in a Barber Wire Massacre Match

Sarà un match durissimo, una vera guerra. Mi aspetto tanto da questi due, la loro rivalità infinita non annoia, se scevra di comprimari destabilizzanti. Loro sono i protagonisti della storia, e loro devono concluderla. La stipulazione è cruenta, vincerà il sangue e lo storytelling, la violenza e la resistenza, ma credo che alla fine la spunterà Eddie, eroe che ha raccolto davvero poco nel recente passato.  Winner: Eddie Edwards.

i

TAG TEAM MATCH

AEW World Champion and AAA Mega Champion Kenny Omega & IW Tag Team Champions The Good Brothers (w/Don Callis) vs Rich Swann & The Motor City Machine Guns

Altro match dall’esito apparentemente scontato, che a mio avviso si confermerà come tale. Lo starpower degli ex Bullet Club è troppo, troppo grande e superiore rispetto agli avversari, e Kenny Omega è troppo grande rispetto all’avversario. Si potrà far leva sulla parità tra MCMG e GB, ma alla fine vincerà il campione più importante. Senza contare la possibile intromissione degli Young Bucks, che ci regalerebbero un gradito overbooking. Winners: AEW World Champion and AAA Mega Champion Kenny Omega & IW Tag Team Champions The Good Brothers.

i


LIVE EVENT

Evento che per la maggior parte della card è scontato, ma Impact ci ha regalato delle belle sorprese. Certo è che serve una scossa che aspettiamo da troppo tempo, e chissà se la AEW aiuterà in questo.

Andrea Di Noi
Fumettista & Illustratore della provincia di Roma, seguo la WWE da sempre, tanto da non ricordare come ho iniziato! Cresciuto col mito dei mostri sacri, oggi come oggi idolatro Adam Cole e la UE tutta, ancora sogno un push in singolo per Cesaro, e mi sciolgo ad ogni "Mamma mia" del Ranallone nazionale.