Lettrici e lettori di ZonaWrestling buon anno anche da parte del sottoscritto, Alessandro Guaschini. Speriamo sia un altro anno pieno di bel wrestling e anche per Impact il 2022 comincia subito con un evento speciale, ovvero Hard to Kill. Bisogna tornare indietro di due settimane, dato che Impact ha scelto di prendersi non una ma addirittura due puntate di riposo per le feste. Prima dell’evento che si svolgerà l’8 gennaio ci sarà un’altra puntata settimanale e gran parte dei match sono stati definiti. Scopriamoli insieme!

i

i

ULTIMATE X MATCH

Chelsea Green vs Jordynne Grace vs Lady Frost vs Rachael Ellering vs Rosemary vs Tasha Steelz

Sarà il primo Ultimate X Match per le Knockouts, quindi sarà sicuramente un match storico. Speriamo però venga ricordato anche per la qualità del match. La novità è Lady Frost, che da dicembre è entrata ufficialmente nel roster di Impact, ma sarà improbabile una sua vittoria ad Hard to Kill. Chelsea Green è stata un personaggio di grande importanza sul finire del 2021, non tanto per i suoi meriti nella divisione femminile ma per la storyline di suo marito, quindi mi sembra un po’ una forzatura inserirla in questo match. Rosemary fa strano vederla senza Havok: ormai è una lottatrice da categoria di coppia. Rimangono quindi Tasha Steelz, che sarà l’heel principale (se non l’unico) della contesa e le amiche Jordynne Grace e Rachael Elllering. Già quest’estate si pensava in uno split tra le due che invece non è avvenuto. Potrebbe magari a sorpresa esserci questa volta perché sono proprio loro due le favorite. Winner: Jordynne Grace.

i

TAG TEAM MATCH

The IInspiration (c) vs The Influence (w/Kaleb with a K) for the IW Knockouts’ Tag Team Championship

Dopo varie settimane, a dicembre è tornata Tenille Dashwood e in quella puntata settimanale ha ritrovato The IInspiration. Inizialmente sembrava che questi due team andassero d’accordo ma l’intesa iniziale è durata ben poco, poiché quando si sono alleati hanno perso malamente contro i Decay. Nell’ultima puntata del 2021 Tenille Dashwood ha dimostrato che può impensierire Jessie McKay, tanto da averla sconfitta. Ad Hard to Kill però le ex IIconics dovrebbero comunque mantenere le loro cinture, ma Kaleb cercherà in ogni modo di aiutare le sue Influencer preferite. Winners and still IW Knockouts Tag Team Champions: The IInspiration.

i

SINGLE MATCH

Jonathan Gresham (c) vs Chris Sabin for the Original ROH World Championship

Nell’editoriale di ieri (scritto prima di Natale) mi chiedevo come è possibile che Chris Sabin nelle ultime settimane era così bistrattato e non era stato ancora annunciato nessun match per lui ad Hard to Kill. Nella sosta natalizia è arrivata la notizia bomba che Chris Sabin affronterà Jonathan Gresham per il ROH World Championship. Laureatosi campione a Final Battle, Gresham ha già messo in palio il suo titolo due volte in altre federazioni, precisamente in GCW e in New South. Sicuramente questo sarà il suo incontro più difficile da quando è campione ma dovrebbe comunque mantenere la cintura, nonostante avrà di fronte a sé un lottatore esperto come Chris Sabin. Potrebbe essere il match della serata. Winner and Still ROH World Champion: Jonathan Gresham.

i

SINGLE MATCH

Josh Alexander vs Jonah

Senza considerare il match contro Jai Vidal durato nemmeno due minuti, sarà questo il vero e proprio debutto sul ring di Impact per Jonah. Avrà sicuramente lo strapotere fisico dalla sua ma Josh Alexander è il futuro di questa compagnia. È stato annunciato proprio da Impact come Wrestler del 2021 e difficilmente perderà il suo primo match del 2022. Sarà una classica vittoria sofferta ma meritata da parte del face. Winner: Josh Alexander.

i

SINGLE MATCH

Trey Miguel (c) vs Steve Maclin for the IW X Division Championship

Già da vari mesi va avanti la storyline tra questi due e ad Hard To Kill potrebbe arrivare l’epilogo finale. Maclin in realtà non è stato schienato ancora una volta da Trey Miguel e per questo ha chiesto con tanta insistenza un’altra opportunità. Molto ben riuscito il segmento del rapimento nell’ultima puntata dell’anno. Come già annunciai in quel report, penso che Maclin possa davvero vincere la cintura. Winner and New IW X Division Champion: Steve Maclin.

i

TAG TEAM MATCH

Eddie Edwards, Rich Swann, Willie Mack, Heath and Rhino vs The Good Brothers and Violent By Design in a Hardcore War Match

È notizia delle ultime ore che Rich Swann è risultato positivo al Covid-19 e quindi non sarà presente ad Hard to Kill. Al suo posto ci sarà un altro face che sarà annunciato probabilmente nella puntata di giovedì notte. Questo incontro è un “caciara match”, pseudonimo che ho già citato altre volte. C’è tanta confusione nella categoria di coppia, non si sa quale sia il team giusto per sfidare i campioni in carica e allora si è deciso di unire tutti i face contro tutti gli heel di questa categoria. Mancavano solo i FinJuice e i Decay e c’erano davvero tutti i tag team. Winners: The Good Brothers and Violent By Design.

i

TEXAS DEATH MATCH

Mickie James (c) vs Deonna Purrazzo in a Texas Death Match for the IW Knockouts’ Championship

Continua l’infinita faida tra le due Knockouts di punta di Impact. La Virtuosa ha fatto valere la sua clausola di rivincita e ad Hard to Kill riproverà a conquistare la cintura. Nella mia personale top 3 delle lottatrici di tutte le compagnie del 2021 c’è sicuramente Deonna Purrazzo e Impact vorrà puntarci ancora tanto. Mickie James ha avuto il suo momento di gloria: è tornata dopo anni l’Hardcore Country in grande stile, ma dopo due mesi penso che il suo regno finirà. Winner and New IW Knockouts Champion: Deonna Purrazzo.

i

THREE WAY DANCE MATCH

Moose (c) vs Matt Cardona vs W. Morrisey for the IW World Championship

Questa storyline è stata sviluppata bene, ognuno dei tre lottatori è stato il protagonista di almeno una puntata tra novembre e dicembre, ed è stato fatto di tutto per rendere credibile tutti e tre, anche Matt Cardona che parte da sfavorito. Probabilmente Chelsea Green è stata troppo coinvolta ma questa decisione ha aggiunto pathos alla faida e potrebbe presenziare a bordo ring dopo il suo match. Magari invece deciderà proprio il contrario, proprio perché è stata troppo coinvolta, così tanto da essere colpita fortuitamente in testa da una sedia, per mano di suo marito. Fatto sta che Cardona non vincerà il titolo. Penso che avrà più possibilità W. Morrisey che meritava uno scontro in singolo con Moose. Ma il regno dell’Alce non finirà così presto. Winner and Still IW World Champion: Moose.


i

LIVE EVENT

Hard to Kill ha tutte le basi per essere un evento molto interessante. È stato un peccato aver interrotto le storyline per ben due settimane proprio appena prima di un evento così importante: una sola settimana di pausa sarebbe stata più che sufficiente. Una nota negativa rimane sempre il tenere in panchina Ace Austin per Hard To Kill, come già citato nell’editoriale di ieri. Spero che si faccia vivo in qualche modo, magari dopo l’incontro per l’Impact World Title potrebbe fare un’apparizione. Detto ciò, divertitevi e godetevi lo spettacolo di Hard to Kill.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!