Secondo evento dell’anno targato Impact Wrestling, ora più che mai importante a farci finalmente capire la strada che prenderà la federazione nel futuro. Se molte voci, che danno sempre di più Impact come un papabile succursale di Dynamite, in parte hanno trovato nello spostamento al giovedì sera della puntata settimanale, una papabile conferma di questa teoria visto che a quasi due anni dalla ‘’nuova gestione’’ grossi risultati in termini di ascolto non sono arrivati, e anzi, in alcuni casi sono stati davvero preoccupanti. Rebellion 2021 rappresenta quindi quella strada che vedremo anche noi spettatori dopo il bivio che è stata la collaborazione con la All Elite Wrestling. I match in programma sono diversi e tutti i titoli verranno difesi, e nelle prossime righe cercheremo di capirne i probabili risultati.
i
i
TAG TEAM MATCH
Violent By Design vs James Storm, Chris Sabin, Eddie Edwards & Willie Mack
Incontro che si preannuncia parecchio violento data la storyline che è stata costruita attorno a Edwards e Mack i quali si sono dovuto rivolgere a Sabin e Storm per difendersi essendo state vittime di continui attacchi da parte di Eric Young e soci. Dato il grande numero di atleti, potrebbe essere il modo perfetto per aprire lo show sfruttando l’atleticità di Willie e Jake con successive lotta vecchia scuola tra Young/Doering e Sabin/Storm. La vittoria credo che possa far bene ai Violent per continuare la loro scalata ai vertici della federazione, anche se gli avversari vengono da parecchie sconfitte rimediate negli special event e nelle puntate settimanali. Winners: Violent By Design.
i
ONE ON ONE MATCH
Sami Callihan vs Trey Miguel in a Last Man Standing Match
Se analizziamo tutti gli atleti che sono passati nelle grinfie di Sami Callihan negli ultimi due anni, arriviamo ad una conclusione generale, il passaggio successivo per loro è stato un titolo o una storyline nella parte alta della card. Sicuramente sarà così anche per Trey che giustamente è stato tenuto fuori dal giro titolato in attesa che essi si definisse meglio per potervi arrivare con uno starpower più alto. Credo e spero che la vittoria sarà dell’ex Rascalz e che Sami bobberà anche questa volta nel migliore dei modi per un giovane da lanciare in alto. Winner: Trey Miguel.
i
ONE ON ONE MATCH
Matt Cardona vs Brian Myers
Il passato dei due ha aiutato a scrivere senza troppo impegno questa storyline e questo match avrà il ruolo di essere quel cuscinetto che probabilmente ci farà respirare dopo un match lungo o titolato. La vittoria qui ha un valore simbolico per chi questi due li conosce per quello che hanno fatto negli anni passati nelle diverse federazioni dove hanno militato e farà sciruamente piacere un probabile post match dove i due potrebbero riappacificarsi con un turn heel di Matt. Winner: Matt Cardona.
i
TRIPLE THREAT MATCH
Ace Austin (c) (w/Madman Fulton) vs TJP vs Josh Alexander for the IW X Division Championship
Questa storyline mi dà l’impressione di essere un qualcosa che vuole rimediare ad un errore commesso qualche tempo fa, infatti la scelta di far vincere una title shot ad Alexander e fargli perdere il match titolato la puntata successiva mi aveva lasciato perplesso, in quanto sembrava che su di lui volessero puntare. Austin ha dalla sua la naturalezza di essere heel in maniera molto convincente, e da quando è nuovamente campione questa cintura è tornata ad avere l’appeal che con TJP aveva perso. Se oltre al lottato si vorrà puntare a mettere alta con qualcuno bravo al microfono l’attenzione per la seconda cintura di Impact, la riconferma dell’attuale X Division Championship è d’obbligo. Winner and Still Champion: Ace Austin.
i
ONE ON ONE MATCH
Deonna Purrazzo (c) vs Tenille Dashwood (w/Kaleb with a K) for the IW Knockouts’ Championship
La gestione della campionessa fino a qui è stata molto buona in quanto ha dominato, terminato la carriera di Jazz, e trovato ogni modo per muoversi anche scorrettamente, come richiesto per gli heel, mostrando comunque un grande lavoro sul ring con le avversarie. La sua avversaria arriva un po’ in sordina e sono sicuro che si tratti più che altro di un banco di prova per lei per capire se davvero può ambire ad essere costruita in maniera più seria, dato che prima o poi l’avrebbero lanciata verso il titolo massimo. Se decidono di tenere a bada Kaleb e scrivere un match per le vere abilità delle due potrebbe uscirne un’ottimo incontro. Winner and Still Champion: Deonna Purrazzo.
i
TAG TEAM MATCH
FinJuice (c) vs The Good Brothers for the IW Tag Team Championship
Mi aspettavo di più nella costruzione dei campioni, sia prima che dopo la conquista dei titoli, avendo anche sfruttato una storyline semplice dove i Good Brothers si sono giustificati dicendo che non erano pronti. Poco sfruttato anche il passato che c’è stato tra questi due team in Giappone, cosa che avrebbe fatto alzare lo starpower dei due giovani un po’ di più. Questo match potrebbe lanciare un segnale su quello che sarà il main event, e se davvero Kenny è destinato a vincere la cintura di conseguenza anche Gallows e Anderson lo sono per tornare ad essere campioni. Winners and New Champions: The Good Brothers.
i
ONE ON ONE MACTH
Rich Swann (c) vs. Kenny Omega (c) (w/Don Callis) in a Title vs. Title Match for the AEW World Championship and IW World Championship
La costruzione di questo match ha subito una bella accelerata nelle ultime settimane, arrivando anche alla conferenza stampa della scorsa settimana conclusasi nel migliore dei modi, cioè in rissa. Credo e spero in un motto d’orgoglio da parte di Impact con il coinvolgimento anche di altri lottatori alla contesa in modo da evitare di perdere la cintura a cui tutti qui puntano. Con molta riserva credo che il tutto finirà senza un vero e proprio risultato in modo da lasciare le strade aperte in parecchie direzioni. Winner: No Contest.
i
LIVE EVENT
La card è abbastanza buona e sicuramente ci farò trascorrere tre ore in maniera divertente, con i match meno importanti un po’ scontati anche se gli interpreti potrebbero regalarci della ottime prestazioni in ring. Il tutto però sarà una grande attesa per il main event per capire il destino di questa federazione e cercando di rimanere positivi non escludo un qualcosa di importante da parte della piccola Impact nei confronti della AEW.