Lettrici e lettori di ZonaWrestling, finalmente è arrivata la settimana di Rebellion. È stato un periodo intenso per Impact, in cui ci sono stati eventi interessanti e puntate davvero fantastiche. Il 2022 continua sempre alla grande per Impact e le prospettive sono buone anche per Rebellion. Dopo tutte queste settimane a raccontarvi report e blog di Impact, ecco a voi i pronostici per Rebellion, targati Alessandro Guaschini.

i

i

3 WAY MATCH

Trey Miguel (c) vs Ace Austin vs Mike Bailey for the Impact Wrestling X Division Championship

Quando arriverà il giorno di Rebellion, ovvero sabato notte, Trey Miguel sarà campione da oltre 180 giorni. Praticamente 6 mesi. Potrebbe quindi essere arrivato il momento di Trey Miguel abdicherà l’X Division Championship. Anche perché i due avversari sono di spicco. In queste settimane si è concentrata una storyline in cui Ace Austin e Mike Bailey sembrava fossero alleati, ma lo Speedball ha sempre avuto quel sorrisetto della serie “sì sì sono tuo amico tranquillo, tanto ti frego a Rebellion”. E secondo me succederà proprio così, con uno schienamento vincente di Mike Bailey proprio su Ace Austin, così il campione ne esce pure benino anche se perde. Winner and New Impact Wrestling X Division Champion: Mike Bailey.

i

ONE ON ONE MATCH

Jonathan Gresham vs Eddie Edwards

Eddie Edwards ormai è diventato il capo dell’Honor No More. Non capisco però per quale motivo la cintura ROH non sarà messa in palio, ma evidentemente a Eddie Edwards non interessa, dato che la sua fazione rigetta il codice d’onore. Potrebbe essere un gran bel match dal punto di vista del lottato, però mi sembra che la storyline tra questi due sia stara giusto un po’ raffazzonata nelle ultime 2 puntate e basta. Jonathan Gresham sta vincendo praticamente tutti i match ad Impact, ed è quindi il favorito. Voglio però andare controcorrente e quindi secondo me vincerà Eddie Edwards, proprio per dare più credibilità al suo personaggio e far capire che vince più match da quando è nell’Honor No More. Winner: Eddie Edwards.

i

ONE ON ONE MATCH

JONAH vs Tomohiro Ishii

Questo match non è stato affatto costruito a livello di storyline. In realtà, il match perfetto per Rebellion, per quanto riguarda JONAH, sarebbe stato quello contro PCO, contro cui c’è stata una bella rivalità in queste settimane. Invece il loro match si è svolto nell’ultima puntata di Impact, e quindi JONAH sfiderà Tomohiro Ishii. Il giapponese però non si è ancora visto una volta ad Impact, per ora. O meglio, al momento si è visto solo a Multiverse of Matches, dove ha sconfitto Eddie Edwards. Penso che vincerà JONAH per confermare il suo buon periodo di forma. Winner JONAH.

i

ONE ON ONE MATCH

Tasha Steelz (c) vs Rosemary for the Impact Wrestling Knockouts’ Championship

Non è stata sicuramente questa la storyline più interessante a livello Knockouts, anche se essendo questo il match per la cintura, dovrebbe esserlo. Fra l’altro essendo pure il match per la cintura femminile di Impact a Rebellion, mi sarei aspettato un match coi fiocchi. Invece è uscito un po’ a caso questo match dopo che Rosemary ha vinto al Battle Royal. Sarà un match tra la nuova e la vecchia generazione, ma non credo che Rosemary possa strappare la cintura alla vita di Tasha Steelz. Winner and Still Impact Wrestling Knockouts’ Champion: Tasha Steelz.

i

ONE ON ONE MATCH

Deonna Purrazzo (c) vs Taya Valkyrie for the AAA Reina de Reinas Championship

Anche qui, storyline inesistente. O meglio, mi sarebbe piaciuto vedere Taya Valkyrie tornare ad Impact prima dii Rebellion, ma così non è ancora successo. Fantastico però l’ingresso a sorpresa a Multiverse of Matches, e ci può stare che una campionessa del genere abbia un match titolato senza fare troppe fatiche. Continuo a pensare però che Deonna Purrazzo vincerà pure questa volta, perché prima o poi arriverà ad avere tutte e 3 le cinture. Winner and Still AAA Reina de Reinas Champion: Deonna Purrazzo.

i

3 WAY MATCH

Chris Sabin vs Jay White vs Steve Maclin

Fa strano veder combattere Chris Sabin e Jay White, perché già lotteranno nel match a 8 coppie. Qui la vera storyline è proprio tra loro due, Steve Maclin è un po’ il terzo in comodo dopo ciò che ha fatto a Multiverse of Matches. Continuo a fare tanti complimenti a Maclin, ma non vincerà questo match, o meglio non è il suo match, non è quello che deve vincere. Tra i 3, lo Switchblade parte favorito e penso proprio che vincerà lui stesso. Winner: Jay White.

i

GAUNTLET MATCH

Violent By Design (c) vs The Good Brothers vs Decay vs Heath & Rhino vs Willie Mack & Rich Swann vs The Motor City Machine Guns vs The Jay & Bey Connection vs Honor No More for the Impact Wrestling World Tag Team Championship

Uno dei più classici “Caciara” Match. Qui gli scenari sono moltissimi, anche perché in questo match c’è un grande intreccio di varie storyline diverse. L’ultima che si è vista, è stato giovedì notte lo scontro tra il Bullet Club e l’Honor No More. Davvero difficile pronosticare chi vincerà, ma sicuramente non vinceranno i Decay, troppo più scarsi rispetto le altre 7 coppie. Secondo me però i Violent By Design perderanno le loro cinture. Volendo dare un pronostico, le due coppie del Bullet Club potrebbero vincere, anche perché potrebbero aiutarsi a vicenda. Winners and New Impact Wrestling World Tag Team Champions: Jay & Bey Connection.

i

ONE ON ONE MATCH

Moose (c) vs Josh Alexander for the Impact Wrestling Championship

Si tratta del match che aspettiamo da più tempo, esattamente da Bound For Glory, quando Josh Alexander, appena dopo aver vinto l’Impact World Championship contro Christian Cage, è stato sconfitto sotto gli occhi della sua famiglia in pochi secondi, proprio da Moose. Già varie volte mi sono espresso su quanta è stata sublime questa storyline e come l’hanno sviluppata in tutti questi mesi. Questo scontro è sicuramente la sfida che Josh Alexander voleva da mesi, per questo credo proprio che andrà a vincere la cintura, in modo tale da tenersela per un periodo più lungo rispetto l’ultima volta. Winner and New Impact World Champion: Josh Alexander.


i

LIVE EVENT

Insomma, ci sono tutte le basi per un grande Rebellion, e i match potrebbero non essere solo questi. Attenzione anche all’ultima puntata di giovedì, perché potrebbe riservarci qualche ultima sorpresa. Non perdetevi quindi il report di venerdì, e poi tutti carichi per sabato notte con Rebellion, uno degli eventi più importanti dell’anno in casa Impact.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!