Lettrici e lettori di ZonaWrestling, finalmente questa settimana ci sarà Rebellion, uno dei 4 PPV più importanti di Impact. Con Sacrifice si è avuto già un antipasto di quelle che sono le storyline per questo grande evento. Per ora i match annunciati sono 7 ma c’è ancora una puntata prima di Rebellion, quindi gli incontri potrebbero ancora aumentare. Scopriamo quali sono quelli annunciati finora.
i
i
ONE ON ONE MATCH
Kushida vs Steve Maclin for the IW World Championship
Partiamo senza indugi da quello che sarà il match più importante della serata. No purtroppo non sarà Steve Maclin contro Josh Alexander, ma Steve Maclin contro Kushida. Purtroppo il campione canadese nell’ultima puntata di Impact ha reso vacante il titolo a causa di un infortunio al tricipite che lo costringerà a stare lontano dal ring per un po’ di tempo. Prima o poi il grande match che ci era stato promesso succederà, magari a parte invertite, con Steve Maclin campione dopo qualche mese di dominio. In molti si aspettavano la vittoria di Maclin contro Alexander, ma contro Kushida direi che se lo aspettano proprio tutti. Il giapponese sta facendo molto bene ma è stato catapultato dal nulla nella scena titolata. Prima deve passare in qualche step intermedio che gli permetta di aumentare la sua reputazione pure ad Impact, come l’X-Division Championship. Winner and New IW World Champion: Steve Maclin.
i
THREE WAY MATCH
Mickie James (C) vs Jordynne Grace vs Deonna Purrazzo for the IW Knockouts’ World Championship
Attenzione a questo match perché potrebbe cambiare. Tutto dipende dalle condizioni di Mickie James, perché anche qui la campionessa è infortunata, ma non così gravemente. Quindi se l’Hardcore Country riuscirà a tornare in tempo sarà un match a 3, mentre se dovrà rendere vacante il titolo allora si sfideranno solamente le altre due. Ammetto che è una scena un po’ inusuale e non so quanto work ci sia dietro. Sicuramete c’è un fondo di verità ma credo che stiano anche un po’ giocando su. Difficile dire se ci sarà: spero vivamente di sì. Il dubbio però è che possa comunque perdere contro la Virtuosa. Mentre la certezza, è che in ogni caso non sarà Jordynne Grace la vincitrice. Winner and New IW Knockouts’ World Champion: Deonna Purrazzo.
i
TAG TEAM MATCH
Team Bully (Bully Ray, Kenny King, John Skyler, Jason Hotch & Masha Slamovich) vs Team Dreamer (Tommy Dreamer, Yuya Uemura, Frankie Kazarian, Killer Kelly & TBA)
Ci sono poi una sfilza di match a squadre. Il primo di questi è quello tra Tommy Dreamer e Bully Ray, con relativi compari. Magari non è il match più atteso dal punto di vista del lottato, di sicuro a livello di storyline ha un po’ attirato però. Il coinvolgimento di Scott D’Amore ha sicuramente dato quel quid in più e quello spazio vuoto tra i membri del team Dreamer mi fa pensare proprio al neo presidente di Impact. Tommy Dreamer glielo ha chiesto già nelle ultime due puntate e non credo sia un caso. Vedere Scott D’Amore all’azione non sarà il massimo a livello di lottato ma farebbe scoppiare tutta l’arena. Winner: Team Dreamer
.i
THREE WAY MATCH
Trey Miguel (C) vs Mike Bailey vs Jonathan Gresham for IW X Division Championship
Negli editoriali settimanali dedicati ad Impact ho già espresso più e più volte quanto non mi stia piacendo ciò che sta succedendo attorno all’X-Division Championship, e purtroppo sono costretto a ribadirlo. Non c’è una grande costruzione a livello di storyline e Trey Miguel non è ancora un grande heel. Proprio per quest’ultima motivazione credo che vincerà ancora lui, proprio per cercare di costruirlo meglio nei prossimi mesi. Dovesse vincere Mike Baiely, come sarebbe anche più giusto, sarebbe un’ammissione che aver puntato su Trey Miguel in questo modo è stata la scelta sbagliata. Non che sia un lottato incapace, ma per come ce lo hanno presentato non attira grande hype. Jonathan Gresham invece darà spettacolo ma è quello con meno speranze. Winner and Still IW X Division Champion: Trey Miguel.
i
TAG TEAM MATCH
Ace Austin & Chris Bey (C) vs NJPW Strong Openweight Tag Team Champions Chris Sabin & Alex Shelley for IW World Tag Team Championship
Il Bullet Club ha dimostrato di farsi valere ad Impact e non solo, dimostrando non solo di essere grandi heel ma anche ottimi lottatori. La conferma ora è definitiva e la consacrazione è avvenuta. Spero che questo regni continui ancora a lungo. I Motor City Machine Guns stanno invecchiando molto bene però questo match sa di qualcosa già visto e non credo proprio tornino ad alzare al cielo le cinture del Bullet Club. Winner and Still IW World Tag Team Champions: Ace Austin and Chris Bey.
i
TAG TEAM MATCH
The Coven (C) vs The Death Dollz for IW Knockouts’ World Tag Team Championship
Sicuramente è il match che mi attira di meno, ma purtroppo è quasi sempre così con queste cinture. L’addio di Taya Valkyrie comunque devo ammettere che è stato costruito in modo carino. Le Death Dollz senza di lei perdono tanto, e vedere Rosemary e Jessicka sole sa tanto di minestra riscaldata. The Coven non è che mi convincano tanto di più ma il nuovo ruolo di Taylor Wilde è comunque qualcosa di più interessante. Winner and Still IW Knockouts’ World Tag Team Champions: The Coven.
i
TAG TEAM MATCH
The Design’s Deaner, Angels & Kon vs Joe Hendry, Dirty Dango & Santino Marella
Infine un bel caciara match, che ci sta sempre bene. In realtà questa volta il vero caciara match è quello tra Team Bully e Team Dreamer, ma questo lo è sicuramente per costruzione. Il primo interrogativo è perchè un team in cui ci sono Joe Hendry, Dirty Dango e Santino Marella? Sembra l’inizio della più classica dell barzellette, con un italiano, uno scozzese e un ex poliziotto americano. Battute a parte, per quale motivo The Design dovrebbero combattere contro di loro? Ovviamente il motivo lo sappiamo tutti, cioè per perdere a causa di Sami Callihan. Così facendo si creerà l’ennesima goccia che farà traboccare il vaso e così partirà finalmente la storyline per lo scontro decisivo tra la Death Machine e Deaner. Winners: Dirty Dango, Joe Hendry e Santino Marella.
i
LIVE EVENT
Show interessante di Impact Wrestling, che si inserisce in un periodo altrettanto interessante, lasciato vuoto dai grandi eventi WWE ed AEW. Vediamo se riusciranno a tirare fuori qualcosa di interessante che continui ad attirare attenzione e quindi materiale umano ottimo, per il loro futuro. Buona visione.