Siamo al giro di boa di questo 2020, Slammiversary chiude ufficialmente la prima parte di questo 2020 davvero difficile per Impact Wrestling, costellato da lockdown, licenziamenti e gli scandali venuti fuori su alcuni lottatori nello #SpeakingOut Movement. Impact ha saputo mantenersi e per la prima volta dopo tanto tempo ha mostrato di avere gli attributi, mantenendo una coerenza narrativa più che sufficiente in linea con quello fatto in questa primo semestre. L’evento aveva in programma la difesa di tutti i titoli, e cosa più importante l’assegnazione del titolo mondiale rimasto orfano dopo la vicenda di Tessa Blanchard. Vediamo come si sono svolti i match:
The Rascalz vs. Motorcity Machine Guns
A rispondere alla open challenge lanciata dai Rascalz nella serat dopo la puntata di settimana scorsa, hanno risposto i Motorcity Machine Guns, che tornato insieme su questi schermi dopo parecchio. Il match è stato abbastanza godibile, forse il minutaggio è stato troppo lungo. I Rascalz hanno sempre lo stesso problema, quando incontrano qualcuno con uno stile diverso dal loro, fanno fatica ad emergere e sembrare credibili, infatti i botch sono stati diversi. Sabin e Shelley hanno dimostrato di poter dire la loro facendo un ottimo lavoro per adattarsi allo stile dei due più giovani. La vittoria ovviamente è andata a loro e saranno interessanti gli sviluppi nelle prossime settimane.
Winners: Motorcity Machine Guns
TNA World Hevyweight Championship: Moose vs. Tommy Dreamer
Ammetto di essermi quasi addormentato mentre guardavo questo match. Devo dire però che non mi aspettavo niente di diverso rispetto a quello messo in scena. Il tutto è stato lento e macchinoso e mi chiedo come Tommy possa riuscire a prendersi quelle mazzate on quel modo alla sua età. Mi aspettavo l’arrivo di qualcuno a fine match, ma così non è stato, rendendo questo match completamente inutile.
Winner and still TNA World Heavyweight Champions: Moose
#1 Contender Konckouts Championship Gauntlet Match: Taya Valkirie, Kiera Hogan, Susie, Neveah, Tasha Steelz, Kylie Rae, Alisha, Havoc, Kimber Lee e Madison Rayne
Il match è a tutti gli effetti una royal rumble, partono Kylie Rae e Tasha Steelz, con l’arrivo delle altre dopo 2 minuti per la finta Taya Valkyrie (John E. Bravo) e 1 minuti per le altre. L’ordine di arrivo successivo ècomposto da Kimber Lee, Kiera Hogan, Susie, Katie Forbes e il suo fondoschiena, Madison Rayne, Havoc, Taya Valkyrie, Alisha, Neveah, Rosemary e la finta Rosemary (sempre John E.Bravo). Il tutto è sfociato parecchie volte in segmenti commedy e nonostante qualche buona mossa da tutte si è visto che non hanno l’esperienza per poter fare un match del genere.La vincitrice è Kylie Rae che si gioca la vittoria con Tayna Valkyrie.
Winner: Kylie Rae
Heath arriva e dice di voler rimanere ad Impact e in pochi secondi si libera di Rohit Rajuin un non match.
X-Division Championship Match: Willie Mack vs. Chris Bey
I dubbi espressi nella review qui hanno avuto la loro risposta. Nonostante avessi dato per certo Willie come vincitore, ha vinto Bey e forse il contratto firmato diversi mesi comprendeva questa clausola. Il match è stato molto bello ed eseguito molto bene da entrambi, si vede che hanno fatto molto lavoro in questi mesi per conoscersi. Il finale meritava forse più pathos e qualche minuto in più al match avrebbe fatto solo che bene. Da segnalare che Swinger non è stato a bordo ring e dopo tutto quello successo nelle puntate televisive non sembra abbia molto senso.
Winner and new X-Division Champion: Chris Bey
Tag Team Championship Match: The North vs. Sami Callihan & Ken Shamrock
Trovare qualcuno che riesce a render credibile Ken Shamrck è difficile, e chi lo fa merita il massimo del rispetto. I North sappiamo bene essere uno dei tag team migliori di tutto il panorama americano e lo hanno dimostrato anche qui. Il match è stato bello e ben eseguito, con il giusto tempo dato a Ken e Sami che più volte sono stati vicino alla vittoria. La durata è stata giusta e la psicologia vista è stata coerente con la storyline raccontata fino ad ora. I North mantengono le cinture e poco dopo ricevono notizie dai prossimi avversari.
Winners and still Tag Team Champions: The North
Knockouts Championship Match: Jordynne Grace vs. Deonna Purrazzo
Che match!!! Le ragazze sono state bravissime e hanno messo in scena probabilmente il miglior match della serata, raccontando molto bene la storia che si è creata attorno a loro. Come da previsione ha vinto Deonna, mostrando un ottimo stile di lotta (quello che piace a me), e vendendo molto bene il lavoro di Jordynne. E’ un peccato che Jordynne non abbia avuto il tempo di esprimersi come campionessa, ma questo probabilmente è sarà solo un incentivo nel migliorare quelle carenze che attualmente non la facevano figurare come avremmo voluto.
Winner and new Knockouts Champion: Deonna Purrazzo
Impact World Championship Five Way Match: Eddie Edwards vs. Trey Miguel vs. Ace Austin vs. Rich Swann. Eric Young
A chiudere la serata è stato questo Five Way con due grossi ritorni, Rich Swann che ritorna a combattere dopo tanti mesi e Eric Young che, svincolato da obblighi dalla WWE, ritorna nella federazione che lo ha reso grande. Il match è stato bello con molta concentrazione su Eddie ed Ace, infatti i finalisti sono stati loro. Pensavo che tutto fosse stato costruito per consacrare Ace, ma il risultato finale che ha visto vincere Eddie mi ha stupito. La scelta è ovviamente ottima, infatti si è scelto di andare sull’esperienza e lasciare ancora del tempo ad Ace per crescere ulteriormente. Il post match ha visto arrivare i Good Brothers e salvare Eddie dall’attacco di Fulton confermando il loro posizionamento tra i face.
Winner and new Impact World Champion: Eddie Edwards