É passato quasi un anno e mezzo dall’ultima volta che gli studi di Impact hanno visto i propri spettatori assistere agli show e in questo lasso di tempo di cose ne sono successe parecchie. Questo week end torna l’edizione annuale di Slammiversary e con lui tornano anche i fan pronti a cercare sempre di più la normalità anche qui. L’evento ha una card costruita attorno alle rivalità più importanti degli ultimi mesi e sicuramente lo spettacolo, almeno in ring, sarà gradevole. Questi i match in programma.

i

i

ONE ON ONE MATCH

Kenny Omega(c) (w/Don Callis) vs Sami Callihan for the IW World Championship

Se con Moose le cose probabilmente non sono andate come si sperava per la troppa fretta di proporlo come quel salvatore della patria in gradi di riportare la cintura più importante in casa propria, La scelta di Sami Callihan sembra sia stata fatta per il solito motivo per cui viene utilizzato nel giro titolato. Creare quell’atmosfera che rende interessante e memorabile una storyline, soprattutto quando si parla del titolo mondiale. Dall’altra parte Kenny Omega interpreta sempre in maniera eccelsa quel personaggio che tiene in ostaggio la cosa più importante. Il match tra i due non sarà certamente di livello alto, ma sarà importante il come verrà combattuto, perché a Slammiversary capiremo forse davvero chi riuscirà a spodestarlo una volta per tutte e chiudere questo sodalizio non proprio felicissimo con la AEW. Non credo però possa essere Sami visto che rimango sempre dell’idea che tutto ciò serva ad elevare qualcuno che ha bisogno di diventare una star, e Callihan lo è già. Winner and Still IW World Champion: Kenny Omega.

i

ONE ON ONE MATCH

Deonna Purrazzo (c) vs Mistery Opponent for the IW Knockouts Championship

La lista di coloro che sono passare sotto le mani della Virtuosa è parecchio lunga, ritrovandoci in un occasione come questa dove la direzione, per voce di Gail Kim, ha fatto sapere che sceglierà l’avversaria e probabilmente non sarà nemmeno la prossima puntata settimanale a rivelarci di chi si tratterà. Deonna è arrivata ad un punto più o meno statico della sua run da campionessa e un nome nuovo è sicuramente quello che ci vuole per rinfrescare la divisione e lo stile delle storyline. Nomi? Tessa? Winner and New IW Knockouts Champion: ???

i

ONE ON ONE MATCH

Moose vs Chris Sabin

Forse dovremmo rassegnarci all’idea di vedere Moose come nuovo volto di Impact, visto che per l’ennesima volta è stato tolto dal giro che conta, almeno per ora, almeno spero. La sfida qui arriva per un desiderio di vendetta di Chris Sabin, vittima di Moose qualche tempo fa e costretto a fare i conto con un infortunio. Questo si prospetta ad essere probabilmente il match migliore di Slammiversary visto il livello dei due credo che sia anche il contentino per l’ex giocatore di Football dopo le sconfitte contro Omega. Winner: Moose.

i

SIX WAY MATCH

Josh Alexander (c) vs Ace Austin vs Trey Miguel vs Chris Bey vs Rohit Raju vs Petey Williams for the IW X-Division Championship

Ormai non si sa più che fare attorno a questa cintura. Sono mesi che siamo in questo limbo di match con le stesse persone che girano costantemente come avversari singoli negli special event e come multipli nei ppv. Personalmente credo che il lavoro che sta facendo Josh Alexander sia ottimo, dato che è migliorato parecchio nel lato parlato, cosa che fino a poco tempo fa mancava e delle sue abilità in ring non serve nemmeno parlarne. Tra gli avversari l’unico che potrebbe essere visto come sorpresa visto il percorso che ha fatto da quando è tornato è Trey Miguel, anche se mi sembra di ripetere quello detto il ppv scorso. Se la costruzione non è stata un granché, avremo quasi venti minuti di spettacolarità visto il modo in cui è stato annunciato questo match. Winner and Still X-Division Champion: Josh Alexander.

i

ONE ON ONE MATCH

Morrisey vs Eddie Edwards

Altro match che servirà da filler nella serata di Slammiversary, e forse ultimo step prima per Morrisey prima di essere lanciato verso il giro titolato, dato che è passato già qualche mese dal suo arrivo qui. Eddie Edwards è un ottimo avversario per accrescere il proprio status visto che per lui le porte della cintura mondiale sembrano definitivamente chiuse. La vittoria sarà dell’ex Big Cass tra i grandi fischi dei presenti che si prenderà, i quali saranno utili a consacrarlo come monster heel qui. Winner: W.Morrise.

i

4-WAY TAG TEAM MATCH

Violent By Design (c) vs Rich Swann & Willie Mack vs TJP & Fallah Bah vs The Good Brothers for the IW World Tag Team Championships

Qui sembra che la volontà sia quella di dare uno spot a più persone possibili visto il ritorno del pubblico come il voler far vedere al pubblico più cose possibile dato che non è l’unico match a più persone in programma. La situazione attorno alle cinture di coppia è abbastanza piatta, con Rhino e Doering che non hanno portato niente di più rispetto a quello che c’era prima e anzi, almeno secondo me, hanno fatto perdere tempo a qualcuno che con queste cinture avrebbe potuto crescere ancora di più. Dato che quando c’è da fare una scelta coraggiosa qui gli attributi spariscono, credo che gli uomini di Eric Young rimarranno campioni… Felice di essere smentito. Winners and Still IW Tag Team Champions: Violent By Design.

i

TAG TEAM MATCH

Fire n’ Flava (c) vs Rosemary & Havok for the IW Knockouts Tag Team Championships

Altra divisione del roster dove non si brilla, purtroppo. Fino ad ora si è puntato parecchio sulle Fire N’Flava vista la forte mancanza di team femminili credibile, ottenendo risultato in termini di riscontro deludenti e alcune volte proprio brutti. Su queste cinture non si è ancora spinto sull’acceleratore come si credeva quando tornarono in auge e non credo che sarà questa l’occasione in cui si comincerà a farlo. Spero, anche se non credo, che vincano Rosemary e Havok, giusto per fare qualcosa di diverso dal solito trash talking e niente di più delle attuali campionesse. Winners and new IW Knockouts Tag Team Champions: Rosemary & Havok.


i

LIVE EVENT

I match in programma non sono per niente male, e con il fattore pubblico si punterà a renderli più spettacolari possibili. Come detto sopra, in alcuni casi sembra che si voglia far combattere più gente possibile per fare contenti i wrestler i fan, ma questo, solitamente non porta a grandi prestazioni poi sul quadrato. Previsioni lamentose a parte, bisogna essere contenti che anche qui la normalità torni e che rimanga, dato che la prossima sessione di tapings sarà fatta anch’essa con il pubblico, e questo è sufficiente a farci piacere Slammiversary ancora prima che cominci.