Siamo tornati anche qui alla normalità e finalmente direi. 500 giorni circa, in cui questi lottatori hanno combattuto senza quel supporto che soltanto il pubblico presente è in grado di dare. E poco importa se non sono numeri da WWE e AEW, Impact è stata l’unica delle piccole federazioni ad andare avanti proponendo un prodotto comunque valido con tutto il settore chiuso in attesa di poter ripartire. Slammiversary 2021 rappresenta questo, una rinascita, una ripartenza, un punto da tenere bene a mente per il futuro e con il quale poter dire, ci siamo anche noi, nonostante non ci siamo mai fermati. Sì, è retorica, ma soltanto noi non l’avevamo ancora fatta.

i

i

PRE SHOW

i

TAG TEAM MATCH

Fire n’ Flava (c) vs Rosemary & Havoc for the IW Knockouts Tag Team Championships (08:55)

Vista la poca importanza che fino ad ora hanno avuto queste cinture, si è deciso di farle combattere nel pre show, sfoltendo la card dello show principale. Il cambio titolato c’è stato e si spera possa essere quel qualcosa che potrà dare uno sprint a queste cinture rimaste nell’oblio fino ad ora, nonostante la parentesi che sembrava interessante con Jordynne Grace e Rachel Ellering. Il match in se non ha detto molto e i nove minuti di lottato sono stati interessanti soltanto per i cori del pubblico… Winners and new IW Knockouts Tag Team Champions: Rosemary & Havoc (5 / 10)


i

MAIN SHOW

i

SIX WAY MATCH

Josh Alexander (c) vs Ace Austin vs Trey Miguel vs Chris Bey vs Rohit Raju vs Petey Williams for the IW X-Division Championship (15:45)

Come detto in fase di preview, questo match è stato l’ennesimo attorno a questa cintura con gli stessi atleti da mesi a questa parte, sfruttando il fatto che tutti la vogliono e non impegnandosi molto a costruire una storyline interessante. La stipulazione è stata fatta a mo di Money In The Bank, con la cintura appesa al centro di una X di corde, struttura che ha permesso a questi lottatori di lanciarsi in spot folli e soprattutto belli da vedere. Per Josh Alexander ci si aspettava una conferma visto il lavoro fatto fino a qui e così è stato, infatti è lui a rimanere speso per ultimo e a riprendersi la sua dopo un ultimo scontro con Chris Bey. Winner and still IW X-Division Champion: Josh Alexander (7,5 / 10)

 i

MIXED TAG TEAM MATCH

Brian Myers & Tenille Dashwod vs Matt Cardona & Chelsea Green (06:05)

Primo filler della serata utile a mostrare l’arrivo di Chelsea Green la quale conquista anche la vittoria finale. L’incontro è stato combattuto principalmente dagli uomini per i pochi minuti totali con parentesi più che altro di low blow e protezioni per i gioielli di famiglia per le signorine. Peccato, vedere Tenille e Chelsea sperate così in un’occasione del genere sa tanto di spreco. Winners: Matt Cardona & Chelsea Green (5 / 10)

 i

ONE ON ONE MATCH

W.Morrisey vs. Eddie Edwards (11:00)

Match più che sufficiente che porta avanti l’imbattibilità di Morrisey qui in Impact. Eddie si sacrifica benissimo per l’avversario e vende alla grande le sue mosse e il suo personaggio. Credo che questo sia l’ultimo step per Morrisey prima di cominciare a pensare ad una faida titolata, visto che qualche mese è già passato dal suo arrivo. Dato che ora ci saranno diversi eventi dedicati agli iscritti del network, sicuramente gli farebbe bene essere l’avversario di transizione di chi uscirà come campione dalla serata. Winner: W.Morrisey (6,5 / 10)

 i

TAG TEAM MATCH

FinJuice vs Madman Fulton & Shera (01:15) Gli ex campioni di coppia mancavano da diverse settimane e quale occasione migliore di questa per farli tornare sul ring e vincere in 1 minuti i match. Fulton e Shera preferiscono litigare e perdono subito. Sicuramente torneranno a lottare per i titoli, visto che la parentesi con i Violent è stata una delle più tristi fino ad ora. Winners: FinJuice sv

i

ONE ON ONE MATCH

Moose vs Chris Sabin (12:00)

Mi aspettavo un gran match e così è stato visto il livello tecnico dei due. Quello che invece non mi aspettavo era la vittoria di Sabin dato che Moose aveva bisogno di un qualcosa dopo l’ennesima parentesi deludente per il titolo mondiale e il successivo rinnovo di contratto con Impact. Per Sabin invece non so cosa porterà questa vittoria, se non una run titolata anche per lui per i vari special event in programma. Sul lato del lottato non c’è molto da dire visto che ho apprezzato tutto dall’inizio alla fine. Miglior match della serata? Probabilmente si… Winner: Chris Sabin (5 / 5)

 i

4-WAY TAG TEAM MATCH

Fallah Bahh & No Way Josè vs The Good Brothers vs Rich Swann & Willie Mack vs Violent By Design (c) for the IW tag Team Championships

Simpatico l’arrivo di No Way Josè, anche se non aggiunge nulla alla categoria tag team di Impact. Il match non è stato un granché e non ha fatto divertire come altri match a più uomini, con un ritmo lento in alcuni punti e quel momentum che serviva per arrivare allo schieramento vincente. I Good Brothers si riprendono I titoli e come detto per i FInJuice spero che la divisione possa tornare ad un livello quantomeno come era fino ad un paio di mesi fa. Winners and new IW Tag Team Champions: The Good Brothers (6 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Deonna Purrazzo (c) vs Thunder Rosa for the IW Knockouts Championship (10:30)

In molti si aspettavano Mickie James, ma a presentarsi come sfidante misteriosa è stata Thunder Rosa, che forse, ci fa capire che le vecchie vicissitudini tra Corgan e Anthem sono acqua passata. Ovviamente il match è stato molto bello anche se lo status di Deonna è troppo grande qui per un nome quello dell’ex campionessa NWA. Gia solo questo però dà un qualcosa di nuovo alla categoria femminile, finita nell’oblio negli ultimi mesi dato che la campionessa ha più o meno sconfitto tutte quelle atlete papabili come sfidanti lasciando terra briciata attorno a se. È lei a confermarsi tale con successivo ritorno ad Impact della James. Sfida lanciata quindi. Winner and still IW Knockouts Champion: Deonna Purrazzo (7 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Kenny Omega (c) (w/Don Callis) vs Sami Callihan in a No DQ Match for the IW World Championship (27:45)

Match con protagonista principale la violenza sotto tutti i punti di vista, infatti di wrestling si è visto poco, se non qualche manovra di Kenny. La storyline che ha portato i due a questo incontro giustifica forse in pieno tutto quello che abbiamo visto, forchette, taglia pizza, sedie, teglie e molte altre cose. Ovviamente non ci aspettavamo un cambio titolato dato che il progetto in corso sembra davvero grande e non sembra più essere soltanto Impact/AEW. Kenny si conferma campione anche qui, ma la novità arriva nel post match, quando Jay White si palesa mentre tutti si riuniscono nel tuo sweet, aprendo le porte a molto che vedremo nel futuro. Winner and still IW World Champion: Kenny Omega (6,5 / 10)


i

LIVE EVENT

Si è lavorato tanto per mettere in piedi questo show, e lo si è fatto nella giusta occasione, quella in cui il pubblico è finalmente tornato. I nomi nuovi sono stati tanti e non nascondo che gli show settimanali hanno fatto fatica a mantenere alto l’interesse dei fan fino a qui. Di conseguenza quindi molto dovrebbe cambiare e migliorare, spero, perché ovviamente non piò essere bello soltanto un ppv e tre mesi di puntate settimanali no. Il voto finale sicuramente è amplificato dal piacere di vedere nuovamente il pubblico qui e poco importa se non sono i 14 mila di SmackDown, qui anche 300 persone sono tantissime. (7,5 / 10)