Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti in questa preview di Slammiversary 2023. L’evento più caldo dell’estate di Impact si sta avvicinando e c’è da dire che le sfide più importanti non sono proprio quelle che ci saremmo aspettati a inizio anno. Basti pensare ritorni e debutti come Trinity e Nick Aldis, ma anche alcuni colpi di scena come quello si Alex Shelley. Cosa ci riserverà quindi Slammiversary?

I

i

PRE SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Joe Hendry (C) vs Kenny King for the IW Digital Media Championship

Match che è nel pre-show solamente per il Digital Media Championship, ma poteva benissimo starci nel main show per la caratura e abilità dei due lottatori. Hanno pure buoni doti al microfono e sono entrambi un po’ sprecati per questa cintura. Infatti anche se possono fare meglio, sarà un match carino ma con un po’ di freno a mano tirato. Comunque credo che Joe Hendry continuerà il suo regno. Ha dimostrato che il suo personaggio funziona davvero alla grande e può puntare anche a qualcosa di più. Bisogna prepararlo per bene. Winner and Still IW Digital Media Champion: Joe Hendry.


i

MAIN SHOW

i

ULTIMATE X MATCH

Jonathan Gresham vs Mike Bailey vs Kevin Knight vs Angels vs Kushida

Questo match vede coinvolti diversi lottatori che si sono già affrontati diverse volte tra loro, come Jonathan Gresham e Mike Bailey. I più forti sono loro, quindi la logica direbbe che uno dei due dovrebbe vincere, ma non è per forza così. Il primo che penso non vinca dovrebbe essere proprio Mike Bailey. Ha già dimostrato di essere un ottimo campione X-Division, quindi non ha bisogno di questa opportunità. Se proprio rivuole la cintura basta che chiede un incontro e lo ha senza problemi, ma anche lui può puntare a qualcosa in più. Kevin Knight non c’è mai ma fa solo comparse nei PPV. Angels si è appena ribellato a Deaner quindi può essere un tema, mentre Kushida è un po’ uscito di scena. Chi però vincerà penso che sia Jonathan Gresham. È lui che ha fatto cambiare idea ad Angels e il suo personaggio mi sembra un po’ cambiato negli ultimi mesi, soprattutto dopo le vittorie con Mike Bailey. Winner: Jonathan Gresham.

i

TAG TEAM MATCH

The Coven (C) vs Killer Kelly & Masha Slamovich for IW Knockouts’ World Tag Team Championship

Hanno fatto un ottimo lavoro con Masha Slamovich e Killer Kelly, unendo due lottatrici davvero forti, che non parlano quasi mai al microfono ma sanno regalare ottimi segmenti extra ring grazie alla loro indole psyco. Come giusto premio dovrebbero vincere il match. Winners and New IW Knockouts’ World Tag Team Champions: Killer Kelly e Masha Slamovich.

i

ONE ON ONE MATCH

Eddie Edwards vs Frankie Kazarian

Incontro abbastanza riempitivo. Non ne sentivamo una grande necessità, però è un modo per tenere impegnati due grandi nomi, più che altro del passato. Non so ancora quante gioie ci possano regalare, ma non credo come quelle che ci ha regalato di recente Alex Shelley. Soprattutto Eddie Edwards sta perdendo spesso per far crescere l’avversario. In questo caso l’avversario non è un giovane ma comunque negli ultimi mesi ho visto meglio Frankie Kazarian. Il coinvolgimento delle mogli non mi fa impazzire ma molto probabilmente sarà decisivo per chi vincerà. Winner:

Frankie Kazarian.

i

FOUR WAY TAG TEAM MATCH

ABC (C) vs Kenny King vs Brian Myers & Moose vs Rich Swannn & Sami Callihan vs Subculture for IW World Tag team Championship

Nata da poco la coppia Moose-Brian Myers mi intriga abbastanza. Hanno già avuto collaborazioni in passato ma non credo possa continuare il loro rapporto, più che altro perché ci sono di mezzo i Good Hands. Rich Swann e Sami Calllihan sono due ottimi nomi che però in coppia non so se possono rendere, infatti vedo meglio una lite interna che possa far scaturire una storyline tra i due. I Subculture devono ancora farsi le ossa. Dovrebbero vincere ancora Ace Austin e Chris Bey. Winners and Still Impact World Tag team Champions: ABC.

i

ONE ON ONE MATCH

Chris Sabin (C) vs Lio Rush for IW X-Division Championship

Pronti via Lio Rush appena arrivato ad Impact ha già un’occasione titolata. Ha fatto solo un match, nemmeno valevole per chissà che cosa, eppure solo perché ha attaccato Chris Sabin una volta è diventato #1 contender. Invece c’è chi dovrà sudarsi il posto nell’Ultimate X match. Sarebbe ancora più immeritato dare subito il titolo a Lio Rush, ma comunque la sua permanenza a Impact non so quanto possa durare. Questo mi lascia pensare che Chris Sabin continui il suo regno titolato ma non credo durerà tantissimo. Winner and Still IW X-Division Champion: Chris Sabin.

I

TAG TEAM MATCH

Bully Ray & Deaner vs Scott D’Amore & PCO

Steve Maclin alla fine rinuncia al match. L’infortunio rimediato in Australia qualche giorno fa lo costringe al riposo forzato e non è così una brutta cosa per lui. Ha comunque contribuito all’attacco feroce ai danni di PCO. Se riuscirà ad intromettersi nell’incontro allora gli heel vinceranno, ma se starà a casa allora Scott D’Amore avrà la sua vendetta. Con Steve Maclin non so se sarebbe successa la stessa cosa, ma il cambio con Deaner è notevole, ovviamente in negativo. Non è lo stesso lottatore e in più il Design è ormai giunto ai titoli di coda. Winners: Scott D’Amore & PCO.

i

ONE ON ONE MATCH

Deonna Purrazzo (C) vs Trinity for IW Knockouts’ World Championship

Più volte l’ho detto ma lo ridico. Le storyline per i match titolati dei PPV più importanti devono avere delle solide storyline, possibilmente heel vs face. Deonna Purrazzo ha dimostrato di essere un’ottima heel, ma ormai è nel suo momento buono. Tutta la storyline si è sviluppata sul loro aiuto a vicenda contro Gisele Shaw, che non c’entra nulla con la scena titolata. Hanno spostato l’attenzione altrove e il sentimento di battaglia tra le due è venuto completamente a meno, anche se si sapeva da mesi del loro incontro. Winner and Still IW Knockouts World Champion: Deonna Purrazzo.

i

ONE ON ONE MATCH

Alex Shelley (C) vs Nick Aldis for Impact World Championship

Finora ho scritto che I campioni avrebbero mantenuto tutti le loro cinture, ma si sa che nei PPV importanti almeno un cambio c’è e in questo caso credo capiterà proprio alla fine. Mi aveva stupito molto la vittoria di Alex Shelley su Steve Maclin ma comunque sa di qualcosa di transitorio. Il giusto premio ad una carriera che meritava più successi ma non credo l’inizio di un lungo regno. Su Nick Aldis invece c’è un lavoro di costruzione più elaborato, partito 3 mesi fa ormai. Un confronto con Steve Maclin credo arriverà prima o poi. Per queste ragioni e per il suo maggior carisma credo che avremo quindi un cambio titolto. Winner and New IW World Champion: Nick Aldis.


I

LIVE EVENT

Davvero tanti match annunciate finora, per quello che si preannuncia sarà un grande spettacolo, come al solito sono quelli di Impact. Per cui non perdetevi Slammiversary sabato notte. Appuntamento tra una settimana per la review dello show.