Io Shirai è stata una delle principali atlete di NXT nel corso degli ultimi anni, trovando grande successo nel terzo roster della WWE e arrivando a detenere il titolo femminile del brand per 304 giorni. A SummerSlam 2022 Shirai ha fatto il suo debutto nel main roster ma i fan da casa hanno notato immediatamente qualcosa di strano: seppure in un primo momento gli annunciatori l’avessero chiamata “Shirai” (anche il titantron indicava questo ring name), dopo pochi secondi i tre al tavolo di commento hanno iniziato a riferirsi a lei col nome “IYO SKY”. Il cambiamento è stato poi confermato a Raw il lunedì seguente e da allora i fan sono divisi sui giudizi al riguardo: la wrestler però sembra aver accettato di buon grado il cambiamento.

Un cambiamento ben accetto

Parlando a Tokyo Sports, IYO ha spiegato perché ha accettato serenamente il cambio del suo ring name:

“Credo sia una cosa molto positiva perché in Giappone il cognome “Shirai” era dato dagli ideogrammi, ma ciò non accadeva negli Stati Uniti. Infatti molta gente confondeva “IO” scritto in minuscolo con “LO” oppure col numero 10. Credo invece che IYO scritto tutto in maiuscolo sia più facile da capire”.

Prima del suo ritorno a SummerSlam la wrestler aveva pensato di tornare in Giappone e infatti in molti credevano che presto avremmo avuto la notizia ufficiale del suo licenziamento: fortunatamente Bayley è riuscita a formare il gruppo che comprende proprio l’atleta nipponica e Dakota Kai, cosa che tra l’altro aveva già provato a fare in passato senza riuscirci.