È trascorso ormai più di un anno da quando Jade Cargill ha firmato il suo contratto con la WWE e l’ex TBS Champion è riuscita a conquistare un posto di rilievo nella divisione femminile della compagnia. Negli anni passati, la Cargill ha dominato la sua categoria in AEW, ma secondo la wrestler, Tony Khan non avrebbe mai avuto un’idea della direzione da far prendere al suo personaggio.
Parlando a HOT 97, Jade ha parlato del primo approccio col wrestling in AEW al momento del suo debutto. La wrestler ha dichiarato che le sue difficoltà erano principalmente legate all’essere “heel” e alla mancanza di una guida:
“Direi che essere lanciata in TV senza una direzione precisa è stato difficile Non sapevo davvero come si comportasse una heel, ho solo cercato di essere me stessa. Mi dissero di essere me stessa così pensavo fosse la cosa giusta da fare. Poi le persone mi hanno iniziato a proporre tanti tipi di cose e mi sono sentita bene. Direi che trovare la tua cerchia ristretta è una delle cose più difficili perché tutti vogliono aiutarti e non vuoi offendere nessuno. Vuoi solo fare del tuo meglio per la compagnia e per te stesso.