Intervistato durante il podcast di Chris Jericho, il membro dell’Inner Circle Jake Hager ha parlato del suo passato in WWE, quando era il detentore del Money in the Bank e si preparava ad incassare ai danni del campione. Swagger fu l’ultimo a vincere il Money in the Bank in un match di WrestleMania, nel 2010.
Il retroscena di Hager
“Avevo qualche indizio ma non sapevo cosa stava per accadere. La sera precedente a Raw ho colpito Cena con la valigetta mentre stava facendo uno dei suoi promo. Più tardi però ho scoperto che Cena si era rifiutato di farmi vincere il titolo. Non parliamone, il più generoso top man del settore”.
Hager ha poi raccontato cosa accadde quando gli comunicarono che sarebbe diventato campione: “Eravamo a Phoenix e mi dissero di andare a Las Vegas. Arrivo 30 minuti prima quindi mi metto ad aspettare. Vedo John Laurinaitis che entra nel suo ufficio con Edge e Jericho, faccio per entrare anche io e mi chiudono la porta in faccia. Aspetto 5 minuti, quindi mi fanno entrare. Appena mi fu spiegato il tutto tu (parlando con Chris Jericho, ndr) ti sei girato e mi hai detto ‘Ti conviene non mandare tutto a puttane’. Sei stato terribilmente serio e sincero. Mi hai ricordato il mio allenatore di lotta”.
Un regno breve
Swagger vinse il titolo solo 3 giorni dopo aver conquistato la valigetta a WrestleMania, diventando campione del mondo ai danni non di John Cena ma di Chris Jericho, la sera dopo a SmackDown. Rimase campione per 82 giorni, perdendo poi il titolo nel PPV Fatal 4 Way, quando nel match dall’omonima stipulazione Rey Mysterio sconfisse lui, CM Punk e Big Show. Oggi Jake Hager combatte a Dynamite con regolarità ed è uno dei membri dell’Inner Circle, la stable di Chris Jericho.