La leggenda del Wrestling degli anni ’80/’90, Jake Roberts, ha sottolineato ciò che manca oggi nel mondo del pro-Wrestling mondiale: andare da un’arena ad un’altra in macchina con gli altri Wrestlers. Il viaggio infatti permetterebbe, secondo l’inventore della DDT, di cementificare i rapporti, scambiarsi consigli utili ed appianare le eventuali divergenze. In una intervista a “DDP Snake pit”, “The Snake” ha raccontato alcuni aneddoti a riprova di quanto sostenuto.
“La cosa più intelligente è parlare del tuo match”
“Quando sei in macchina per, diciamo, quattro ore” ha affermato Jake “La cosa più intelligente da fare è parlare del tuo match. In quel momento hai tre altri ragazzi lì che ti danno la loro opinione e tu prendi spunto da ciò che dicono. ‘Oh, si, questo può funzionare qui, oh questo può renderlo migliore’, così hai quattro cervelli invece di uno. Occasionalmente, ci può essere una discussione, e in alcuni momenti qualcuno può scendere dalla macchina e picchiarsi per ciò che pensa”. Quindi, sempre secondo Roberts, il viaggiare in auto potrebbe anche funzionare come Tribunale per dirimere le controversie interne, senza il fastidio di dover avviare farraginose pratiche legali.
“Lo stavo proteggendo”
Una delle persone con cui Jake Roberts ha viaggiato di più è Undertaker. Lo stesso ha chiarito di come i due non avessero mai discusso, ma che Taker gli rivolgeva un buon numero di domande utili, a cui Roberts tentava di rispondere come meglio potesse: “Percy (Paul Bearer) alle volte mi diceva ‘Jake cosa ne pensi di questo?’..” ha rivelato Jake “E non chiedeva per sé stesso, chiedeva per Mark (Taker), il che teneva Mark lontano dal sembrare uno sciocco, perché era un ragazzo così grosso comunque… Lui ha sempre preso così seriamente la sua Gimmick, e glielo riconosco, perché era così difficile lavorare con quella Gimmick, potreste pensare che fosse facile ma non lo era, per farla venire fuori bene”. Questo è il motivo per cui Jake, a suo dire, ha colpito per due volte Taker con la sua DDT, rifiutandosi di schienarlo a Wrestlemania 8. In merito, Jake ha precisato che: “Lì io mi stavo prendendo cura della DDT, ma stavo anche prendendomi cura di lui”.