Tutti noi potremmo dichiarare, senza troppi dubbi ed indecisioni, che Stone Cold Steve Austin sia una delle leggende e star più grandi ed iconiche della storia della WWF/WWE. Sin dalla vittoria del torneo King of the Ring e il famigerato promo “3:16”, Steve divenne uno degli atleti di punta della federazione, con tanto di vendite astronomiche nei negozi per il suo merchandise. Sappiamo anche, tuttavia, che spesso Vince McMahon non è sempre favorevole a determinate superstar al loro debutto, e questo, a quanto pare, avvenne anche nel caso del Rattlesnake. Ce lo ha raccontato Jake Roberts attraverso Premier Live TV (trovate il video YouTube qui sotto).

I pregiudizi di Vince su Austin

Ecco le interessanti parole pronunciate dalla leggenda ed Hall of Famer della WWE Jake “The Snake” Roberts in merito ad una precisa conversazione che ebbe con Vince McMahon riguardante Stone Cold Steve Austin nei suoi primi tempi in federazione:

“Quando Steve Austin arrivò nella WWF, io stavo aiutando con la scrittura degli show televisivi; ebbi l’occasione di guardarlo e dissi: ‘Questo figlio di p****** ha tutto. Ha il fattore X e non lo sa nemmeno. Una volta che cominciai a farlo allenare, senza che nessuno potesse vedere, parlai con Vince e gli dissi: ‘Quel ragazzo lì diventerà la tua prossima superstar’, al che lui mi rispose: ‘Mi prendi in giro, Jake? Quel ragazzo non farà più di 5, 6 match. Non è un main-eventer’. Io replicai: ‘Lo è invece, c****!’, e lui: ‘Ah sì, la pensi così?’ e io confermai di nuovo. Da lì in poi ci provammo con lui. Beh, direi che qualcosa ha poi funzionato, che dite?”.