Baron Corbin e JBL sono gli ospiti di questa settimana del podcast “After The Bell” di Corey Graves. I due hanno parlato del motivo per cui stanno lavorando insieme e dei loro piani per il futuro: JBL ha iniziato spiegando come è nata la sua alleanza con Corbin:

“Perché volevo stare con lui, punto. Ho visto Baron. Ho visto la possibilità che questo ragazzo possa salvare il business, e che possa riportare indietro l’orologio e rendere questo business quello che era. Non mi piace la piega che sta prendendo il business, e ho pensato che Baron Corbin è quello che può salvarlo. Per me, si tratta di un Modern Day Wretling God, è esattamente quello che è. Quindi sono tornato per una sola ragione: Baron Corbin. Sarà il prossimo, o uno dei prossimi, campioni del mondo”.

Corbin ha parlato della collaborazione con JBL:

“Certo, ovviamente abbiamo molte somiglianze. Penso che questo sia uno dei motivi per cui mi sono sentito così in sintonia e ho colto questa opportunità. Ho qualcuno al mio fianco che mi dà consigli e mi guida sulla strada del successo, ed è un uomo che è nella Hall of Fame. È un uomo che ce l’ha fatta, un uomo che è stato campione del mondo, un uomo che ha staccato la testa alla gente, ed è quello che sto cercando di fare. Sto cercando di sistemare molte cose. Sono un uomo della vecchia scuola. Quando ho iniziato a guardare il wrestling, si trattava di vecchia scuola. C’erano uomini grossi che facevano scappare la gente e che erano violenti sul ring, non si preoccupavano dei social media, non si preoccupavano di ciò che la gente pensava di loro. Andavano là fuori e facevano il loro lavoro e non avevano paura di fare del male a qualcuno che era sulla loro strada. Questa è la mia mentalità. Quando sono entrato in contatto con JBL, mi ha parlato di questa collaborazione. Ovviamente ho colto la palla al balzo, ero entusiasta. Sento tutto ciò che dice sul fatto che questo business sta prendendo una strada che non mi piace. Non ho intenzione di fare un passo indietro e dire: “Oh, non lo so”. Ora sono io il veterano, sono in giro da 10 anni. Non lascerò che accada e ora c’è un uomo al mio angolo che vede la stessa necessità di salvare il business, e mi sta usando per farlo”.

JBL crede che il wrestling debba essere un’attività per grandi uomini:

“La gente ci chiama cattivi, malvagi o heel o come vogliono chiamarli, ma non è così. Noi diciamo la verità. Diciamo la verità su ciò che il business sta facendo. È un’attività da big guy. Voglio dire, abbiamo attirato 93.000 persone a WrestleMania III, un momento iconico che ha dato il via a WrestleMania,che è diventata un evento enorme, grande come il Superbowl nelle città in cui si trovano, grazie ad Andre the Giant e Hulk Hogan. Insomma, c’era un motivo per cui i grandi lottatori non erano nel main event. Sono tornato per un solo motivo: perché Baron Corbin deve essere nel main event, perché questo business ha bisogno di Baron Corbin. Baron Corbin non ha bisogno di questo business. Sentite, non ha iniziato dovendo passare per le indies. Non ha dovuto giocare prima in una squadra di serie A, ha iniziato subito come battitore per gli Astros. Questo è ciò che ha iniziato a fare. Baron non ha bisogno di questo business. Questo business ha bisogno di Baron”.

Corbin ha aggiunto:

“Aggiungo questo, le persone che in tutto il mondo guardano quello che facciamo, guardano il nostro prodotto, vogliono vedere persone sovrumane. Vogliono vedere persone che non incrociano in un centro commerciale o al ristorante. Guardo il telegiornale del Kentucky il venerdì o il lunedì mattina quando sono in palestra, e trovi Johnny Gargano che parla del nostro prodotto. Lo guardo e penso che dovrebbe lavorare in un piccolo negozio in un centro commerciale, e non una superstar WWE sulla televisione nazionale. Quindi penso che si debbano mettere le persone in un posto e farle diventare delle star, quando uno è alto un metro e novanta e pesa 140 chili, non me la bevo come uno che sta seduto a casa e lo vede in TV, perché non lo vedo in grado di battere, sai, un atleta di livello elitario per dimensioni, statura, velocità, capacità atletiche, questo genere di cose. Quindi sono qui per cambiare la strada che stiamo percorrendo”. JBL ha continuato: “Lasciatemi chiarire. C’è sempre posto per uno come Johnny Gargano. Ha un talento incredibile, è un wrestler meraviglioso. Alla gente piace molto. Sto solo parlando della differenza con i ragazzi che portano avanti la compagnia, e questo è Baron Corbin”.