La notte scorsa si è tenuta la cerimonia della WWE Hall of Fame 2020-2021 in occasione della quale sono state ufficialmente inserite nell’arca della gloria svariate Superstar; tra queste vi è John “Bradshaw” Layfield. JBL, parte della Classe 2020, ha tenuto un commovente discorso durante il quale ha ricordato e ringraziato il compianto Eddie Guerrero. I due sono stati grandi amici nella “vita reale”, ma sui teleschermi WWE sono stati grandi “nemici” e protagosti di una storyline che li ha visti contrapposti.
“Devo tutto a Eddie”
JBL, in occasione del suo discorso durante la cerimonia della WWE Hall of Fame, ha speso bellissime parole per l’amico Eddie: “JBL non sarebbe mai esistito se non fosse stato per Eddie Guerrero. JBL è diventato quello che è stato solo per merito di Eddie”. Come detto, i due sono stati protagonisti di una dura e cruda rivalità; JBL è stato WWE Champion per 280 giorni e nel 2004 ha affrontato Eddie Guerrero in due consecutivi ppv di Smackdown, con in palio il titolo: Judgement Day e Great American Bash. In particolare, il loro match di Judgement Day è passato alla storia come uno degli incontri più intensi e sanguinosi che si siano visti in WWE; JBL vinse per squalifica con Eddie che mantenne il titolo, ma loro faida proseguì. Al successivo ppv, infatti, i due si affrontarono in un Texas Bullrope Match, con JBL che riuscì a sconfiggere, seppur in modo controverso, Eddie strappandogli il titolo. Di fatto, il feud con Eddie Guerrero ha contribuito a cementare lo status di heel del “miliardario texano” e, oggi, John Layfield, come già fatto in passato, ha omaggiato e ringraziato il compianto Eddie.
Nel corso del suo discorso John Layfield, nel pieno rispetto del suo personaggio, ha dichiarato che se le sue azioni hanno fatto stare male qualcuno non gliene importa nulla. Non deve scusarsi con nessuno perché lui è JBL il “Wrestling God” ricevendo l’ovazione degli spettatori collegati.