Jeff Cobb (Matanza Cueto in LU) è stato intervistato da WrestleZone, ed ha parlato della Battle of Los Angeles, e la differenza tra un lottatore olimpionico, un lottatore di MMA ed un wrestler.
L’aver perso in finale della BOLA contro Ricochet:
“Non sono assolutamente geloso. L’hanno scorso sono stato eliminato al primo round dallo stesso Ricochet. L’anno dopo arrivare nella finale sempre contro di lui è un’esperienza meravigliosa ed un vero onore. Penso che Ricochet sia uno dei migliori al mondo, non mi vergogno in alcun modo ad aver perso contro lui”.
Come pensa sarebbe un match di wrestling tra un lottatore olimpionico ed un lottatore di MMA?
“Dipende dal loro background. I lottatori di MMA hanno un’ottima disciplina e tutto ciò che serve per portarsi sulle spalle il combattimento. Ho notato che molti dei lottatori della UFC hanno nel loro passato esperienze di wrestling amatoriale, atleti come Daniel Cormier, King Mo o Jon Jones, o anche Brock Lesnar. Ci sono molti atleti che l’hanno fatto ed erano molto bravi. Sono sicuro che se volessero tornare indietro ci riuscirebbero benissimo, ma non ci sono così tanti soldi nel wrestling amatoriale”.