La AEW e la WWE si stanno rivelando come compagnie molto diverse tra loro, a partire dai rispettivi boss: Vince McMahon più tendente ad avere tutto sotto controllo e Tony Khan più elastico. Sulla differenza tra le due realtà si è espresso di recente anche Jeff Hardy, atleta della WWE con un fratello – Matt Hardy – attivo nella federazione concorrente. Per il Charismatic Enigma, la distinzione è soprattutto nella mentalità.

Nessuna critica alla AEW

Jeff, infatti, è stato ospite di ESPN West Palm ed ecco cosa ha detto sulla questione: “C’è differenza ed è giusto così. Matt è alla AEW da prima della pandemia, il loro pubblico è pazzesco, è esaltante da guardare. Non so come spiegarlo, hanno una mentalità più aperta, sono meno “set” rispetto alla WWE. Qui le cose sono cambiate molto negli anni, soprattutto rispetto alla Attitude Era.”

Il minore dei fratelli Hardy ha poi aggiunto : “Il cambiamento però non è un male. Grazie a Dio, non ci diamo più sediate in testa, era una cosa preoccupante. Ora è tutto più sicuro, anche se puoi lo stesso farti male all’improvviso.”

E gli Hardy Boyz?

Come molti ricorderanno, gli Hardy Boyz avevano fatto della spettacolarità e del rischio una delle loro caratteristiche e Matt continua ad affermare che, prima o poi, lui e il fratello saranno di nuovo campioni di coppia. Resta, ovviamente, da capire in quale compagnia questo potrebbe avvenire, se davvero avvenisse.

FONTEringsidenews
Ciao, ho 44 anni. Seguo il wrestling dai tempi di Hogan, Macho Man e Jim Duggan. Dopo un'interruzione di una decina d'anni, ho ripreso a seguire nel momento di splendore di Cena, Edge e Orton, diventando spesso critico verso il prodotto WWE, ma sviluppando una vera passione per personaggi heel o borderline (Punk, Owens, Wyatt) e per i cosiddetti ciccioni volanti (Umaga, Keith Lee, Samoa Joe). Mi piace molto scrivere e ho una laurea in lingue e letterature straniere. Per vivere, faccio il bibliotecario e l'attore di teatro, forse anche per questo del wrestling apprezzo molto le storie e la recitazione.