Nell’ultimo episodio del My World Podcast, Jeff Jarrett ha parlato della nascita della TNA nei primi anni duemila. Jarrett ha detto che la ragione per cui lui e suo padre Jerry decisero di fondare una promotion fu il vuoto nel mercato lasciato dalla chiusura della WCW. Riguardo all’attuale successo della All Elite Wrestling, Jarrett ha paragonato la federazione alla sua TNA proprio in questi termini.
Perché la AEW ha avuto successo
Jarrett ha detto: “Penso che sia quello di cui ha approfittato anche la AEW, vanno in onda su TNT. Il vuoto nel mercato c’è, e anche se la gente dice di odiare il cambiamento, ha sempre voglia di qualcosa di nuovo. Lo spazio nel mercato è qualcosa di cui InDemand ci parlò specificamente, perché sapevano di aver perso la rendita della WCW e avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di riaverla. E perché non avrebbero dovuto? Non c’era alcun rischio”.
Impact, dal 2002 ad oggi
Jarrett ha parlato anche di come ci si sente ad essere il fondatore di uno show che va ancora in onda dopo quasi vent’anni: “Lo vedo davvero come il mio bambino, mio figlio, o una cosa simile. Il giorno prima che me ne andassi chi mi incontrava in corridoio mi chiedeva per scherzo cosa fosse successo. Ed è successo che lo show è cambiato, poi è cambiato di nuovo, poi è cambiato ancora, e poi è cambiato un’altra volta. Non ero coinvolto quando c’era Billy Corgan, o durante la fase air-lux nel 2017. Però il fatto che oggi sia ancora in piedi, devo ammetterlo, è piuttosto figo”.