Una giornata abbastanza nefasta per il wrestling mondiale. Sull’onda della campagna di denuncia degli abusi subiti dalle persone nel mondo del wrestling, stanno venendo fuori sui social molte accuse, spesso ben documentate verso personaggi molto amati di questo business.
Il noto booker e manager è stato invischiato dalla moglie Stacy in una torbida storia di abusi e ricatti nei confronti di wrestler indipendenti. Parliamo di uomini, per renderci conto che non si tratta di un problema esclusivamente femminile. Il wrestler Phil Earley, lottatore della OVW, ha rivelato la storia di un suo amico che per anni avrebbe subito le vessazioni della coppia ed in particolare di Katie Cornette.
La donna avrebbe per lungo tempo ossessionato il suo amico, di cui non ha voluto rivelare l’identità, minacciandolo in vario modo e cercando di coinvolgere anche Phil nei suoi giochi. Earley ha detto di non aver mai ceduto a questo tipo di richieste ma le chat da lui pubblicate sembrano inequivocabilmente autentiche.
Il wrestler ha scritto: “Quando Jim parla del “Culto di Cornette” è perchè ha sfruttato i giovani wrestler per rinforzare il suo potere come booker in OVW in modo da soddisfare i suoi desideri sessuali”. Secondo Earley la minaccia che veniva fatta per convincere i wrestler a prestarsi quando non d’accordo con le voglie dei due coniugi era che avrebbero parlato con la commissione sportiva del Kentucky per farli escludere dagli show e rovinare la loro carriera. Altri wrestler ed ex wrestler hanno confermato di aver avuto rapporti con la moglie di Cornette, anche in presenza del marito, ma pare non ci fossero state minacce in quel caso.
Altri wrestler nei commenti hanno detto di aver rifiutato le proposte e per questo di essere stati esclusi da importanti eventi. Chiaramente non possiamo sapere se alla base delle suddette esclusioni ci fossero realmente queste ragioni, ma il fatto che ciò venisse prefigurato come possibilità è già di per se molto grave. Nelle chat pubblicate da Phil Earley si vede la donna mostrare alcune parti intime oppure inviare con orgoglio la foto della ruota dell’auto del suo amico, come monito verso chi si rifiutava di obbedire alle sue richieste.
Un’altra triste storia da aggiungere al novero di quelle emerse in questi due giorni di scandali.
UPDATE: Jim Cornette si è difeso dalle accuse dicendo che si tratta soltanto di due account fake che cercano di farsi pubblicità e che è impossibile che la chat con una foto profilo recente sia in una chat di diversi anni fa. Va detto che questo è facilmente spiegabile con il fatto la fotografia del profilo cambia in tempo reale nella chat di facebook e non è legata al momento in cui i messaggi sono stati mandati.