Per molti fan, il debutto di CM Punk a Rampage: The First Dance è uno dei più grandi momenti nella storia del wrestling, ed è un fatto difficilmente confutabile. Tutti, nel business, hanno gioito nel ritorno sul quadrato dell’ex WWE Champion, che aveva lasciato Stamford nel 2014, promettendo di non mettervi più piede. Alla fine è servita la AEW per far tornare Punk in un ring, dandogli la possibilità di lottare frequentemente, contro avversari giovani ma poco blasonati.
Un calo peggiore del previsto
Jim Cornette, durante il suo podcast, ha parlato dei match in cui la All Elite sta proponendo CM Punk, cha a suo avviso ne svalutano il prestigio.
“Era il 20 agosto quando la AEW ha riportato CM Punk al wrestling dopo sette anni, e ha ottenuto circa 1,1-1,2 milioni di spettatori, facendolo diventare un traguardo raggiungibile per la compagnia, è una bella fetta di pubblico. Non sappiamo ancora quali fossero i ratings della scorsa notte, ma quelli di Rampage sono calati, sono diminuiti dal debutto di Punk. Ovviamente sapevamo tutti che ci sarebbe stato un calo, perché puoi sfruttare un momento del genere una volta nella vita, non è possibile farlo ogni settimana, ma ora siamo andati a metà, la scorsa settimana era a metà. Quindi, in pratica, in due mesi sono tornati alla metà del risultato ottenuto con lo show del ritorno di Punk, e questo è a causa del wrestling di Punk. Erano in una situazione in cui una delle più grandi star del wrestling non saliva su un ring da sette anni, e la gente non sapeva se lo avrebbero mai visto lottare di nuovo, e improvvisamente ottengono un gran numero di match. E quindi, vogliono vedere CM Punk lottare contro Darby Allin; ma da allora siamo andati da Daniel Garcia a Matt Sydal, contro chi andrà la prossima settimana? Col cantante dei Fine Young Cannibals? Hanno svalutato il wrestling di CM Punk in televisione, rendendolo di nuovo troppo comune, e ammettiamolo, tutti sanno che CM Punk batterà Daniel Garcia, tutti sanno che CM Punk batterà Matt Sydal”.