Tony Khan sta al wrestling come Adriano Galliani sta al calciomercato: il patron dell’AEW sembra avere un talento naturale nell’accaparrarsi “a parametro zero” le prestazioni dei wrestler senza contratto oppure appena licenziati dalla WWE. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a parecchi cambi di federazione da parte di diversi wrestler, anche e soprattutto a causa dell’incredibile numero di licenziamenti avvenuti nella federazione di Stamford. Con il nuovo anno, nella lista dei nuovi licenziamenti abbiamo trovato il nome di Samoa Joe, che tra il 2021 e il 2022 è stato licenziato ben due volte. Quale sarà il futuro dell’ex campione di NXT?
Parla Cornette
Jim Cornette, storico promoter del wrestling americano, durante la sua Jim Cornette Experience, ha detto la sua sul samoano:
“Riuscite a immaginare Samoa Joe e Powerhouse Hobbs? Joe conosce tutti i nuovi talenti ed è una generazione avanti ai wrestler presenti ora in AEW. Sa come lavorare con i giovani e il suo lavoro sul ring e la sua gimmick sono impeccabili.”
Ricordiamo però che Samoa Joe non lotta ormai da mesi a causa di infortuni poco noti e nell’ultimo periodo aveva assunto principalmente un ruolo extra-ring all’interno del roster di NXT. E’ altrettanto ovvio però che il suo nome attiri l’interesse di tutti i promoter esistenti, perciò possiamo solo aspettare e vedere come si evolverà la sua situazione.