Tony Khan sta al wrestling come Adriano Galliani sta al calciomercato: il patron dell’AEW sembra avere un talento naturale nell’accaparrarsi “a parametro zero” le prestazioni dei wrestler senza contratto oppure appena licenziati dalla WWE. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a parecchi cambi di federazione da parte di diversi wrestler, anche e soprattutto a causa dell’incredibile numero di licenziamenti avvenuti nella federazione di Stamford. Con il nuovo anno, nella lista dei nuovi licenziamenti abbiamo trovato il nome di Samoa Joe, che tra il 2021 e il 2022 è stato licenziato ben due volte. Quale sarà il futuro dell’ex campione di NXT

?

Parla Cornette

Jim Cornette, storico promoter del wrestling americano, durante la sua Jim Cornette Experience, ha detto la sua sul samoano:

“Riuscite a immaginare Samoa Joe e Powerhouse Hobbs? Joe conosce tutti i nuovi talenti ed è una generazione avanti ai wrestler presenti ora in AEW. Sa come lavorare con i giovani e il suo lavoro sul ring e la sua gimmick sono impeccabili.”

Ricordiamo però che Samoa Joe non lotta ormai da mesi a causa di infortuni poco noti e nell’ultimo periodo aveva assunto principalmente un ruolo extra-ring all’interno del roster di NXT. E’ altrettanto ovvio però che il suo nome attiri l’interesse di tutti i promoter esistenti, perciò possiamo solo aspettare e vedere come si evolverà la sua situazione.