Come ben sappiamo nel wrestling bisogna avere molta abilità. Non importa chi tu sia e da quale sport provenga, nel wrestling vi sono delle basi da imparare riguardo la sicurezza propria e riguardo quella dei propri colleghi. Brock Lesnar arrivò in WWE come un uomo mastodontico sul quale Vince McMahon decise di puntare utilizzandolo fin da subito, ma, Jim Ross, pare non avesse le stesse idee a riguardo.
Durante il Grillin JR il famoso commentatore ha parlato di Brock Lesnar e di Bobby Lashley e dei parallelismi che vi sono stati tra i loro trascorsi e i loro debutti. Infatti per JR sia Brock che Bobby hanno passato troppo poco tempo nell’allora settore di sviluppo, la OVW, prima della chiamata nel main roster, chiamata che è avvenuta in anticipo in quanto entrambi avevano totalmente stregato Vince, il quale non vedeva l’ora di vederli in azione. JR ha detto:
“Vince aveva il suo giocattolino nuovo di zecca che amava guardare. Bobby avrebbe potuto passare un po’ più di tempo nel settore di sviluppo o lavorando per altri due o tre match negli house show? Si, avrebbe dovuto spenderci più tempo. Ho avuto la stessa discussione con Vince anche riguardo a Brock Lesnar. Il team creativo aveva deciso di far debuttare Lesnar molto prima di quanto io avessi previsto così io ho semplicemente detto a Vince ‘Non può proteggere nessuno al momento, sta ancora imparando ed è così dannatamente forte che anche il minimo errore potrebbe risultare disastroso'”.