Come avrete notato da un po’ di tempo, la WWE ha voluto utilizzare dei singoli nomi per i propri wrestler. Oggi perciò abbiamo Lashley, Elias, Murphy, Otis, Andrade e tanti altri. ma come mai questa decisione? Jim Ross ne ha parlato nel corso dell’ultimo episodio del suo podcast “Grilling JR”, provando a ironizzare sulle manie di Vince McMahon.

Vince McMahon vuole copiare la Walt Disney

Secondo Jim Ross, la decisione presa da Vince McMahon servirebbe a rendere più riconoscibili i wrestler come capita coi personaggi della Walt Disney. “È una cosa legata allo show business. Vince voleva essere come Walt Disney. Voleva che i suoi wrestler apparissero memorabili e divertenti. E soprattutto far sì che con un solo nome, gli stessi wrestler potessero diventare utili a produrre film, show televisivi, pay per view ed ogni cosa possa pubblicizzare la WWE in giro per il mondo. Esattamente come capita con la Walt Disney”.

Un solo nome, più riconoscibilità

È come accade nella musica. Hai Cher, Bono, Sting. La teoria dice che un solo nome conferisce più riconoscibilità. Ma il wrestling non è comparabile, l’assoluta maggioranza dei wrestler divenuti famosi hanno tutti un doppio nome: Hulk Hogan, Ric Flair, Steve Austin, Bret Hart, The Rock”.

FONTEWrestlingnewsco
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.